Arttu Ruotsalainen

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11786
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Arttu Ruotsalainen

Messaggio da Jean Valjean » 12 gen 2024, 19:07

Diciamo che sulla carta Arttu è molto più talentuoso di tanti giocatori che sono arrivati in Svizzera. Ha comunque giocato una trentina di partite in NHL. Lo scorso anno ha segnato 18 gol in NL. Guardando i numeri, anche in AHL ha fatto bene.

Io non so perché a Kloten ha fatto 18 gol, se li ha fatti grazie ai compagni, se erano tutti in PP, ecc... questo è il lavoro del DS. Se non analizzi le cose, va a finire che prendi Spooner, pensi sia un fenomeno ma quando guardi a fondo capisci che la maggior parte dei punti li ha fatti in PP a Boston. I giocatori vanno scelti in base alle caratteristiche e vanno messi nelle condizioni di rendere per le loro caratteristiche. Joly è l'esempio perfetto.

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11786
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Arttu Ruotsalainen

Messaggio da Jean Valjean » 12 gen 2024, 19:15

Grog ha scritto:
11 gen 2024, 20:16
Jean Valjean ha scritto:
11 gen 2024, 19:48
Formaggino, io avevo una certa simpatia per il Roland, che era un vero DS. Apprezzavo diverse sue qualità, in primis di essere al 100% aziendalista. Poi che fosse un po’ legato alla scrivania è innegabile e che si sia fatto rifilare qualche giocatore rotto anche 😉

Il declino è iniziato con prendere Kapanen, ma quello è stato un cruccio di sappiamo tutti chi.

Il problema poi è che gli altri aumentano il budget e noi lo diminuiamo.
Cosa intendi per 100% aziendalista? Rolli era stato giocatore (fino in serie A), per poi diventare allenatore, ds e agente di giocatori. In sostanza un percorso molto simile al Dome. In cosa vedi la differenza?
Roland è stato spesso un burattino, le decisioni le prendeva qualcun altro, ma lui si assumeva sempre la responsabilità (inclusi gli insulti della curva) in questo senso dico aziendalista. Rivelava il meno possibile alla stampa, e dopo il fallito acquisto di Diaz a causa di una fuga di notizie, riuscì abbastanza bene a mantenere certe notizie riservate. Dome in questo si muove molto peggio. Si sa tutto molto prima che accada.
A parte questo, per me l'approccio di Roland era molto più manageriale.

a Hnat, si vocifera, è stata data molta più libertà. Questo non so se sia vero. Certamente ha scelto lui CMS (scelta peraltro che io ritenevo buona). Non so se il Roland abbia mai potuto prendere un allenatore non gradito alla proprietà ;-)
C'è da chiedersi poi dove fosse durante gli allenamenti blandi ;-)
Sarà anche il mio pregiudizio, ma ho l'impressione che lui continui a comportarsi da agente, compra vende, cerca di scambiare, ma non costruisce una squadra sensata.

seppi
Messaggi: 941
Iscritto il: 7 set 2010, 20:22

Re: Arttu Ruotsalainen

Messaggio da seppi » 12 gen 2024, 21:04

Jean Valjean ha scritto:
12 gen 2024, 19:15
Grog ha scritto:
11 gen 2024, 20:16
Jean Valjean ha scritto:
11 gen 2024, 19:48
Formaggino, io avevo una certa simpatia per il Roland, che era un vero DS. Apprezzavo diverse sue qualità, in primis di essere al 100% aziendalista. Poi che fosse un po’ legato alla scrivania è innegabile e che si sia fatto rifilare qualche giocatore rotto anche 😉

Il declino è iniziato con prendere Kapanen, ma quello è stato un cruccio di sappiamo tutti chi.

Il problema poi è che gli altri aumentano il budget e noi lo diminuiamo.
Cosa intendi per 100% aziendalista? Rolli era stato giocatore (fino in serie A), per poi diventare allenatore, ds e agente di giocatori. In sostanza un percorso molto simile al Dome. In cosa vedi la differenza?
Roland è stato spesso un burattino, le decisioni le prendeva qualcun altro, ma lui si assumeva sempre la responsabilità (inclusi gli insulti della curva) in questo senso dico aziendalista. Rivelava il meno possibile alla stampa, e dopo il fallito acquisto di Diaz a causa di una fuga di notizie, riuscì abbastanza bene a mantenere certe notizie riservate. Dome in questo si muove molto peggio. Si sa tutto molto prima che accada.
A parte questo, per me l'approccio di Roland era molto più manageriale.

a Hnat, si vocifera, è stata data molta più libertà. Questo non so se sia vero. Certamente ha scelto lui CMS (scelta peraltro che io ritenevo buona). Non so se il Roland abbia mai potuto prendere un allenatore non gradito alla proprietà ;-)
C'è da chiedersi poi dove fosse durante gli allenamenti blandi ;-)
Sarà anche il mio pregiudizio, ma ho l'impressione che lui continui a comportarsi da agente, compra vende, cerca di scambiare, ma non costruisce una squadra sensata.
Rolando 9 anni due finali
HD......
Penso che si commenti da solo questo fatto.

Comunque il finnico ha la nuova occasione di svoltare l propria stagione cambiando compagni. Vedremo. Non sempre i migliori sono i migliori...
A mio parere ingaggiato d'impulso dopo che aveva ingranato nel kloten dopo aver superato le difficoltà iniziali.

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11786
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Arttu Ruotsalainen

Messaggio da Jean Valjean » 12 gen 2024, 23:13

Le mani sono buonissime. Pattinare pattina, ha anche un gran tiro. Non so perché da noi non sboccia.

edr10
Messaggi: 3489
Iscritto il: 20 mar 2012, 15:15

Re: Arttu Ruotsalainen

Messaggio da edr10 » 13 gen 2024, 1:57

Rigore tirato benissimo. Per il resto, boh.

seppi
Messaggi: 941
Iscritto il: 7 set 2010, 20:22

Re: Arttu Ruotsalainen

Messaggio da seppi » 13 gen 2024, 9:55

edr10 ha scritto:
13 gen 2024, 1:57
Rigore tirato benissimo. Per il resto, boh.
Tutti i rigoristi del Lugano hanno segnato.
Ottimi loro o in serata no il portiere del bienne e futuro luganese? Speriamo per la serata no.

Avatar utente
Bernie
Messaggi: 3440
Iscritto il: 5 ott 2010, 9:17

Re: Arttu Ruotsalainen

Messaggio da Bernie » 13 gen 2024, 11:01

seppi ha scritto:
13 gen 2024, 9:55
edr10 ha scritto:
13 gen 2024, 1:57
Rigore tirato benissimo. Per il resto, boh.
Tutti i rigoristi del Lugano hanno segnato.
Ottimi loro o in serata no il portiere del bienne e futuro luganese? Speriamo per la serata no.
Non tutti...
Comunque chi ha segnato lo ha fatto con grandi gesti tecnici... difficile per qualsiasi portiere opporsi a cotanta abilità :dirol:

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13123
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Arttu Ruotsalainen

Messaggio da Thor41 » 5 mar 2024, 0:06

Delusione totale. Non dà nemmeno segnali di un potenziale margine di miglioramento.
Immagine

VNZ
Messaggi: 81
Iscritto il: 28 mar 2022, 11:35

Re: Arttu Ruotsalainen

Messaggio da VNZ » 5 mar 2024, 8:43

veramente un fenomeno - in negativo... mi sembra che mai abbiamo visto un gioccatore cosi talentuoso, che in tutta la stagione non e riuscito mai a mostrar lo... magari c e troppa pressione, magari non si sente comodo in ticino... non lo so.
ma sicuramente 14 punti e un -8 sono piu che delusione...

barabitt
Messaggi: 9693
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Arttu Ruotsalainen

Messaggio da barabitt » 5 mar 2024, 9:15

Per me non deve mai più giocare, dannoso !!!

Rispondi