CdA (e marketing)
Moderatore: Thor41
-
- Messaggi: 801
- Iscritto il: 13 ott 2021, 14:40
Re: CdA (e marketing)
Da un punto di vista di marketing, scelta saggia. Infatti ti chiedono di fare l'abbonamento a scatola chiusa. Non ho ancora letto la documentazione, ma se il termine di pagamento sarà prima di giugno, faremo la tessera senza sapere 1) se Calvin resta 2) se ci sarà uno scambio con giocatori svizzeri che coinvolge anche il Lugano e 3) se alla fine magari i 4 stranieri d'attacco saranno Carr, Joly, Ruotsalainen, Arcobello + eventualmente un'altro da definire.
La tessera la farei comunque, ma non vorrei che la strategia sia "cerchiamo di partire prima, perché poi i tifosi rischierebbero di rimanere delusi e qualcuno che farebbe la tessera sulla fiducia, magari davanti ai fatti non la farebbe piu'". Cerchiamo di essere ottimisti e speriamo in motivazioni diverse.
La tessera la farei comunque, ma non vorrei che la strategia sia "cerchiamo di partire prima, perché poi i tifosi rischierebbero di rimanere delusi e qualcuno che farebbe la tessera sulla fiducia, magari davanti ai fatti non la farebbe piu'". Cerchiamo di essere ottimisti e speriamo in motivazioni diverse.
Re: CdA (e marketing)
Peccato…
Tornando brevemente alla cosa degli schermi nel settore C, secondo me non è una cosa così sbagliata mettere degli schermi nei corridoi in modo tale da consentire alla gente in attesa di entrare all’interruzione successiva di vedere l’azione senza fare acrobazie per vederla sul cubo, così come alle buvette come nella stragrande maggioranza delle altre piste con i prezzi ben visibili: il cartoncino in A5 mi fa sempre un po’ tristezza… oltretutto in est ho visto che sono stati messi due schermi con il programma della giornata nelle due piste, fare una cosa simile alle buvette darebbe un tocco di modernità aggiuntivo.
Re: CdA (e marketing)
...non avevo pensato a questo aspetto, ma nel mio pessimismo potrei anche immaginarmi una situazione del genere !! Speriamo davvero non vada a finire così e che non abbiano pensato a questa strategia per tali motivi. Proverò ad informarmi, anche se credo che non me lo confermerebbero mai dovesse andare davvero così !5aprile1999 ha scritto: ↑24 apr 2024, 13:00Da un punto di vista di marketing, scelta saggia. Infatti ti chiedono di fare l'abbonamento a scatola chiusa. Non ho ancora letto la documentazione, ma se il termine di pagamento sarà prima di giugno, faremo la tessera senza sapere 1) se Calvin resta 2) se ci sarà uno scambio con giocatori svizzeri che coinvolge anche il Lugano e 3) se alla fine magari i 4 stranieri d'attacco saranno Carr, Joly, Ruotsalainen, Arcobello + eventualmente un'altro da definire.
La tessera la farei comunque, ma non vorrei che la strategia sia "cerchiamo di partire prima, perché poi i tifosi rischierebbero di rimanere delusi e qualcuno che farebbe la tessera sulla fiducia, magari davanti ai fatti non la farebbe piu'". Cerchiamo di essere ottimisti e speriamo in motivazioni diverse.
Re: CdA (e marketing)
...e se i nostri acquisti si chiameranno Johnny Stecchino e Johnny Bassotto chiedi il rimborso?
Re: CdA (e marketing)
Thor41 ha scritto: ↑24 apr 2024, 12:56Secondo me è stato fatto per incentivare a pagare prima del termine ultimo, per lo sfizio di avere il proprio nome sulla maglia, il che porta magari a una vendita della maglia stessa, secondo me è un affare ottimo per tutte le parti. Entro maggio quasi nessuno rinnova o fa la tessera, così facendo si rischia magari di arrivare già ipoteticamente a un migliaio di abbonati, il che rischia di diventare un effetto catena nei mesi a venire. Ottima mossa a mio avviso, poi immagino che per il diritto di prelazione sarà tutto specificato nella busta.Bernie ha scritto: ↑24 apr 2024, 12:47C'è forse però un piccolo errore di comunicazione... gli scorsi anni il termine di pagamento per il rinnovo, se non sbaglio, era il 31 luglio. Dopo questo termine il tuo posto veniva messo in vendita.
Oggi scrivono che: "Tutti coloro che acquisteranno o rinnoveranno il proprio abbonamento entro il 31 maggio 2024 potranno richiedere di inserire il proprio nome nella grafica della terza maglia..."
Ma per chi non è interessato a questa opzione, il termine resta lo stesso degli anni precedenti? Penso magari a uno studente che riusciva a pagarsi l'abo in Curva con un lavoretto estivo, ecc... Non vorrei che questa "forzatura" porti molta gente a storcere il naso... Potevano sicuramente essere più chiari nella comunicazione
...il problema è che nella busta non è specificato. Per il resto d'accordo con te.
Re: CdA (e marketing)
Eh già, l’ho aperta ora, anzi viene proprio indicato “termine di pagamento 31 maggio 2024”.Bernie ha scritto: ↑24 apr 2024, 13:12Thor41 ha scritto: ↑24 apr 2024, 12:56Secondo me è stato fatto per incentivare a pagare prima del termine ultimo, per lo sfizio di avere il proprio nome sulla maglia, il che porta magari a una vendita della maglia stessa, secondo me è un affare ottimo per tutte le parti. Entro maggio quasi nessuno rinnova o fa la tessera, così facendo si rischia magari di arrivare già ipoteticamente a un migliaio di abbonati, il che rischia di diventare un effetto catena nei mesi a venire. Ottima mossa a mio avviso, poi immagino che per il diritto di prelazione sarà tutto specificato nella busta.Bernie ha scritto: ↑24 apr 2024, 12:47C'è forse però un piccolo errore di comunicazione... gli scorsi anni il termine di pagamento per il rinnovo, se non sbaglio, era il 31 luglio. Dopo questo termine il tuo posto veniva messo in vendita.
Oggi scrivono che: "Tutti coloro che acquisteranno o rinnoveranno il proprio abbonamento entro il 31 maggio 2024 potranno richiedere di inserire il proprio nome nella grafica della terza maglia..."
Ma per chi non è interessato a questa opzione, il termine resta lo stesso degli anni precedenti? Penso magari a uno studente che riusciva a pagarsi l'abo in Curva con un lavoretto estivo, ecc... Non vorrei che questa "forzatura" porti molta gente a storcere il naso... Potevano sicuramente essere più chiari nella comunicazione
...il problema è che nella busta non è specificato. Per il resto d'accordo con te.
Re: CdA (e marketing)
No quello sicuramente no, visto che ho la tessera da quasi 40 anni, ma sarei molto deluso e convinto che anche quest'anno sarebbe dura raggiungere risultati pregevoli !! (almeno una semifinale !!)
Re: CdA (e marketing)
P.S.: Che bella la presentazione, copiata dal passato ma l’importante è che non sia più funerea come le tristi precedenti.
P.P.S.: vedo che è stata aggiunta l’”AIL Luongo” oltre alla tristissima Legends, e l’Eichhof corner (se ricordo bene il contratto, per grazia, è scaduto) è diventata “La Terrazza”.
P.P.S.: vedo che è stata aggiunta l’”AIL Luongo” oltre alla tristissima Legends, e l’Eichhof corner (se ricordo bene il contratto, per grazia, è scaduto) è diventata “La Terrazza”.
Re: CdA (e marketing)
Bisognerebbe chiederglielo. I casi sono due, o allungano la durata della campagna abbonamenti oppure
come paventato da alcuni è una questione di mettere le mani avanti.
come paventato da alcuni è una questione di mettere le mani avanti.
Re: CdA (e marketing)
...però non capisco perchè il seggiolino di cartoncino inserito nella busta l'hanno fatto giallo, visto che quelli nuovi in pista saranno neri !!! Non sarebbe stato molto più logico farlo nero per coerenza ?Thor41 ha scritto: ↑24 apr 2024, 14:35P.S.: Che bella la presentazione, copiata dal passato ma l’importante è che non sia più funerea come le tristi precedenti.
P.P.S.: vedo che è stata aggiunta l’”AIL Luongo” oltre alla tristissima Legends, e l’Eichhof corner (se ricordo bene il contratto, per grazia, è scaduto) è diventata “La Terrazza”.