Eliot Antonietti

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Abby
Messaggi: 4138
Iscritto il: 19 nov 2010, 19:05

Re: Mercato giocatori 4.0

Messaggio da Abby » 15 giu 2020, 13:36

cimice77 ha scritto:
15 giu 2020, 11:59
Cosa lo prendiamo a fare ? Anche in allenamento é un posto rubato ad un giovane !
Ma chi sarebbero questi tanti giovani che vengono persi per strada? Le squadre per chiudere i roster sono costrette a raccattare chiunque, vecchio e giovane, basta che respira. Per combattere il declino del campionato svizzero (vedi figuracce in champions league e nazionale senza gli nhlers) bisognava aumentare gli stranieri ed aumentare la concorrenza, ma purtroppo ha vinto l'ignoranza da "prima i nostri". Bisogna puntare sulla qualità e dare la possibilità ai giocatori svizzeri di guadagnarsi il ghiaccio per meriti sportivi e non per meriti di passaporto o di licenza, perché tanto non avremo mai la base allargata delle grandi nazioni.
Immagine

Avatar utente
RonSeven
Messaggi: 3172
Iscritto il: 5 mar 2016, 13:35

Re: Eliot Antonietti

Messaggio da RonSeven » 15 giu 2020, 13:37

Non si può vedere :crazy:
Immagine

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11255
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Eliot Antonietti

Messaggio da ciccio33 » 15 giu 2020, 14:28

Arriva il cavernicolo con la clava. :wacko: :D
Immagine

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Mercato giocatori 4.0

Messaggio da cimice77 » 15 giu 2020, 14:34

Abby ha scritto:
15 giu 2020, 13:36
cimice77 ha scritto:
15 giu 2020, 11:59
Cosa lo prendiamo a fare ? Anche in allenamento é un posto rubato ad un giovane !
Ma chi sarebbero questi tanti giovani che vengono persi per strada? Le squadre per chiudere i roster sono costrette a raccattare chiunque, vecchio e giovane, basta che respira. Per combattere il declino del campionato svizzero (vedi figuracce in champions league e nazionale senza gli nhlers) bisognava aumentare gli stranieri ed aumentare la concorrenza, ma purtroppo ha vinto l'ignoranza da "prima i nostri". Bisogna puntare sulla qualità e dare la possibilità ai giocatori svizzeri di guadagnarsi il ghiaccio per meriti sportivi e non per meriti di passaporto o di licenza, perché tanto non avremo mai la base allargata delle grandi nazioni.
Non ho detto che si perdono giovani per strada ma che preferisco vedere in allenamento un giovane piuttosto che Antonietti che fa un tryout.
Per la storia degli stranieri vedo con piacere che non hai capito per quale motivo alcuni volevano aumentare il numero degli stranieri....quindi inutile parlarne

Solo Lugano
Messaggi: 1618
Iscritto il: 31 ott 2018, 0:47

Re: Eliot Antonietti

Messaggio da Solo Lugano » 15 giu 2020, 14:40

Stesso agente che Zangger...
Vuoi vedere che se il Lugano ingaggia Antonietti, a Zangger viene trovata un'altra sistemazione?

Avatar utente
Abby
Messaggi: 4138
Iscritto il: 19 nov 2010, 19:05

Re: Mercato giocatori 4.0

Messaggio da Abby » 15 giu 2020, 15:06

cimice77 ha scritto:
15 giu 2020, 14:34
Abby ha scritto:
15 giu 2020, 13:36
cimice77 ha scritto:
15 giu 2020, 11:59
Cosa lo prendiamo a fare ? Anche in allenamento é un posto rubato ad un giovane !
Ma chi sarebbero questi tanti giovani che vengono persi per strada? Le squadre per chiudere i roster sono costrette a raccattare chiunque, vecchio e giovane, basta che respira. Per combattere il declino del campionato svizzero (vedi figuracce in champions league e nazionale senza gli nhlers) bisognava aumentare gli stranieri ed aumentare la concorrenza, ma purtroppo ha vinto l'ignoranza da "prima i nostri". Bisogna puntare sulla qualità e dare la possibilità ai giocatori svizzeri di guadagnarsi il ghiaccio per meriti sportivi e non per meriti di passaporto o di licenza, perché tanto non avremo mai la base allargata delle grandi nazioni.
Non ho detto che si perdono giovani per strada ma che preferisco vedere in allenamento un giovane piuttosto che Antonietti che fa un tryout.
Per la storia degli stranieri vedo con piacere che non hai capito per quale motivo alcuni volevano aumentare il numero degli stranieri....quindi inutile parlarne
Vengono date mille occasioni a tutti i giovani, mancano proprio i praticanti. Ovvio che alcune squadre volevano aumentare gli stranieri per puro tornaconto personale, ma avrebbe fatto del bene al livello del campionato eliminando gli svizzeri più scarsi ed inutili che vivacchiano. Perché poi devo strapagare come svizzero Herburger, solo perché ha fatto le giovanili in Svizzera, e non posso prendere uno straniero al suo posto? Non ha senso. Visto che si è scelto di non aumentare gli stranieri, non ci si può nemmeno lamentare di Antonietti.
Immagine

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Eliot Antonietti

Messaggio da cimice77 » 15 giu 2020, 15:10

La domanda é : un giovane (di quelli attualmente sotto contratto) é inferiore al rendimento di Antonietti ? Mia risposta NO
Altra domanda : Ronchetti é inferiore ad Antonietti ? Mia risposta NO

Per il numero degli stranieri, l'effetto sui salari degli CH l'ha solo i primi 2 anni a dir tanto. Dopo di che, dal momento che ci saranno meno giocatori svizzeri sul mercato, questi aumenteranno nuovamente il loro valore.

Avatar utente
Abby
Messaggi: 4138
Iscritto il: 19 nov 2010, 19:05

Re: Eliot Antonietti

Messaggio da Abby » 15 giu 2020, 19:26

cimice77 ha scritto:
15 giu 2020, 15:10
La domanda é : un giovane (di quelli attualmente sotto contratto) é inferiore al rendimento di Antonietti ? Mia risposta NO
Altra domanda : Ronchetti é inferiore ad Antonietti ? Mia risposta NO

Per il numero degli stranieri, l'effetto sui salari degli CH l'ha solo i primi 2 anni a dir tanto. Dopo di che, dal momento che ci saranno meno giocatori svizzeri sul mercato, questi aumenteranno nuovamente il loro valore.
L’Antonietti di 4 anni fa avrebbe fatto comodissimo da settimo-ottavo difensore. Adesso vediamo. Non credo neanch’io che aumentare gli stranieri porterebbe a una riduzione del monte ingaggi, a meno che si decide di ridurre il budget. Il mercato degli svizzeri rimane uguale, ma almeno ci si libera di un po’ di pesi morti. Nel Lugano di oggi 2 stranieri supplementari che male farebbero agli svizzeri? Prenderebbero il posto nel roster di Antonietti e in attacco di qualcuno tra Traber, Bürgler o Zangger (a dipendenza di chi viene schierato), quindi di giocatori alla frutta. Ragionerei magari sulle formule: 6 giocatori di movimento o portiere + 4 giocatori di movimento.
Immagine

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11775
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Eliot Antonietti

Messaggio da Jean Valjean » 15 giu 2020, 23:16

gli faremo fare l'enforcer? :D

mi sono consolato con l'annuncio del nuovo coach del Berna ;-)

Avatar utente
33dani33
Messaggi: 1113
Iscritto il: 27 ago 2010, 18:21

Re: Eliot Antonietti

Messaggio da 33dani33 » 16 giu 2020, 9:02

Solo Lugano ha scritto:
15 giu 2020, 14:40
Stesso agente che Zangger...
Vuoi vedere che se il Lugano ingaggia Antonietti, a Zangger viene trovata un'altra sistemazione?
Helfenstein ha sotto contratto praticamente mezza NL. :lool:

Rispondi