Mikkel Bødker

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Connesso
Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Mikkel Bødker

Messaggio da Lord Burg » 19 mag 2020, 20:05

"Penso che hanno mostrato grande interesse sin dall'inizio. Credo che potremo aiutarci a vicenda. Spero di ottenere grandi risultati. Non ho avuto altre offerte dalla Svizzera, il Lugano si è mosso subito e con grande convinzione. Ho parlato con Hnat Domenichelli ed è immediatamente nata una bella chimica. Dopo qualche chiacchierata mi è stato chiaro che avrei voluto giocare per il Lugano."

Si esprime così Mikkel Boedker, danese, nuovo straniero dell'HC Lugano. Per lui, 30 anni, contratto biennale e un addio alla NHL dopo 12 stagioni che non pensa affatto.

"No, sono stato qui a lungo. Sentivo che era giunto il momento di cambiare. Questa stagione è stata dura, penso di non aver ricevuto le occasioni che avrei meritato. Era il momento di tornare e conoscere una nuova lega, con tante buone squadre, tante piste caldissime. Ho voglia di confrontarmi con una nuova cultura."

A Lugano l'ex Ottawa ritroverà un ruolo di primo piano.

"Vorresti sempre essere un leader, vuoi sempre dare una mano alla squadra. Ho maturato tanta esperienza in NHL, sento di avere tanto dare e ho voglia dimostare a qualche persona che posso ancora essere un ottimo giocatore."

Una scelta, quella bianconera, che non ha nulla a che vedere con il virus che sta flagellando il mondo.

"No, avrei fatto la stessa scelta. Spero che il virus se ne vada in fretta per tornare presto a fare quello che più amo. Non vedo l'ora di arrivare a Lugano."

Un Lugano in cui ritroverà due volti noti: Mark Arcobello e Rob Cookson.

"Mark è arrivato in Arizona quando io ero infortunato. L'ho consociuto come persona e come giocatore, in Svizzera ha fatto grandi cose. Sarà bello giocatore con lui. Cookson l'ho avuto a Ottawa, sono andato molto d'accordo con lui. È bello poter arrivare in un posto nuovo e incontrare facce già conosciute. Non ho parlato con loro, non ho parlato praticamente con nessuno. È una scelta che volevo fare da solo.”

Da capire resta ormai solo il momento quando Boedker sbarcherà in Ticino. La NHL è attualmente ferma ma il campionato potrebbe riprendere e terminare ad estate inoltrata.

"Spero di arrivare presto. Non sappiamo cosa succederà con la NHL. Non so quando sarò davvero un giocatore del Lugano, spero però che sia più presto che tardi."


https://www.ticinonews.ch/sport/500978/ ... -giocatore

Da queste parole di Boedker si capisce bene come Hnat abbia grandissimo merito per questo colpaccio.

PS: Si, potrebbe sembrare logico che se una squadra prende un giocatore, il merito sia del DS. Alcuni però pensano che si tratta solo di aprire il borsino...

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13114
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Mikkel Bødker

Messaggio da Thor41 » 19 mag 2020, 20:11

Bello carico, ha tanta voglia di mettersi in gioco e farà bene a noi e a lui.
Immagine

Connesso
Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Mikkel Bødker

Messaggio da Lord Burg » 19 mag 2020, 20:13

Come ha confidato alla RSI, anche a Lugano continuerà a portare la maglia numero 89.

https://www.rsi.ch/sport/hockey/Trovo-s ... 54200.html

Solo Lugano
Messaggi: 1618
Iscritto il: 31 ott 2018, 0:47

Re: Mikkel Bødker

Messaggio da Solo Lugano » 19 mag 2020, 20:50

Lord Burg ha scritto: "Penso che hanno mostrato grande interesse sin dall'inizio. Credo che potremo aiutarci a vicenda. Spero di ottenere grandi risultati. Non ho avuto altre offerte dalla Svizzera, il Lugano si è mosso subito e con grande convinzione. Ho parlato con Hnat Domenichelli ed è immediatamente nata una bella chimica. Dopo qualche chiacchierata mi è stato chiaro che avrei voluto giocare per il Lugano."

Si esprime così Mikkel Boedker, danese, nuovo straniero dell'HC Lugano. Per lui, 30 anni, contratto biennale e un addio alla NHL dopo 12 stagioni che non pensa affatto.

"No, sono stato qui a lungo. Sentivo che era giunto il momento di cambiare. Questa stagione è stata dura, penso di non aver ricevuto le occasioni che avrei meritato. Era il momento di tornare e conoscere una nuova lega, con tante buone squadre, tante piste caldissime. Ho voglia di confrontarmi con una nuova cultura."

A Lugano l'ex Ottawa ritroverà un ruolo di primo piano.

"Vorresti sempre essere un leader, vuoi sempre dare una mano alla squadra. Ho maturato tanta esperienza in NHL, sento di avere tanto dare e ho voglia dimostare a qualche persona che posso ancora essere un ottimo giocatore."

Una scelta, quella bianconera, che non ha nulla a che vedere con il virus che sta flagellando il mondo.

"No, avrei fatto la stessa scelta. Spero che il virus se ne vada in fretta per tornare presto a fare quello che più amo. Non vedo l'ora di arrivare a Lugano."

Un Lugano in cui ritroverà due volti noti: Mark Arcobello e Rob Cookson.

"Mark è arrivato in Arizona quando io ero infortunato. L'ho consociuto come persona e come giocatore, in Svizzera ha fatto grandi cose. Sarà bello giocatore con lui. Cookson l'ho avuto a Ottawa, sono andato molto d'accordo con lui. È bello poter arrivare in un posto nuovo e incontrare facce già conosciute. Non ho parlato con loro, non ho parlato praticamente con nessuno. È una scelta che volevo fare da solo.”

Da capire resta ormai solo il momento quando Boedker sbarcherà in Ticino. La NHL è attualmente ferma ma il campionato potrebbe riprendere e terminare ad estate inoltrata.

"Spero di arrivare presto. Non sappiamo cosa succederà con la NHL. Non so quando sarò davvero un giocatore del Lugano, spero però che sia più presto che tardi."


https://www.ticinonews.ch/sport/500978/ ... -giocatore

Da queste parole di Boedker si capisce bene come Hnat abbia grandissimo merito per questo colpaccio.

PS: Si, potrebbe sembrare logico che se una squadra prende un giocatore, il merito sia del DS. Alcuni però pensano che si tratta solo di aprire il borsino...
Confermo la parte in grassetto.. Mi sono guardato tutti i tabellini delle partite che arcobello ha fatto in arizona, e effettivamente Boedker non era presente. :D :wacko: In realtà avevo cercato i tabellini per vedere se magari avevano giocato assieme in linea, ma ho visto che non hanno mai fatto una partita insieme.
Comunque, dai tabellini che ho visto, sia Boedker che Arcobello avevano tanto PP TOI, quindi magari riusciamo a migliorare il nostro punto debole da ormai tanti anni! Direi che manca un D che faccia girare bene il disco sulla blu e poi dovremmo esserci.

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11780
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Mikkel Bødker

Messaggio da Jean Valjean » 19 mag 2020, 21:55

Belle parole.

Su acquisti come questo e come Spooner, il DS ha un ruolo fondamentale, penso io. Poi se non apri il borsino non arrivano.
Su Arcobello, meno perché si è offerto lui. Era già in Svizzera.

Sugli svizzeri già affermati, invece penso che abbia un ruolo solo mediamente importante.

snake
Messaggi: 2376
Iscritto il: 29 nov 2018, 14:41

Re: Mikkel Bødker

Messaggio da snake » 20 mag 2020, 8:40

Ci voglio credere che la stagione 21/22 sarà quella del rilancio. Ci devo credere. Anche perchè la società, i tifosi e la città lo meritano. Dobbiamo andare fino in fondo.

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13114
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Mikkel Bødker

Messaggio da Thor41 » 20 mag 2020, 8:44

snake ha scritto:Ci voglio credere che la stagione 21/22 sarà quella del rilancio. Ci devo credere. Anche perchè la società, i tifosi e la città lo meritano. Dobbiamo andare fino in fondo.
Se si lavora bene nel 2023 arriva il titolo. Tenete in mente la data e ne riparliamo tra tre anni.
Immagine

manzato83
Messaggi: 5801
Iscritto il: 3 set 2012, 15:36

Re: Mikkel Bødker

Messaggio da manzato83 » 20 mag 2020, 9:05

Il nostro problemo e la difesa.....loeffel wellinger chiesa Riva marti wolf matewa villa......per favore Che arrivanno ancora 2 forti.....mio dio

Il Floriano
Messaggi: 1152
Iscritto il: 2 mar 2020, 0:50

Re: Mikkel Bødker

Messaggio da Il Floriano » 20 mag 2020, 9:06

Mi piace l’ottimismo negli ultimi due interventi, spero sia contagioso (già che di contagi si parla spesso in questo periodo).

(Aggiornamento: ecco, l’intervento appena scritto ha rovinato tutto :x :x :x )

Avatar utente
bianconeri olé
Messaggi: 153
Iscritto il: 28 set 2010, 20:10
Località: AG

Re: Mikkel Bødker

Messaggio da bianconeri olé » 20 mag 2020, 9:56

nylanderfan ha scritto:Bernesi...écoute

https://www.youtube.com/watch?v=pHdpii0yI6c
Santa vergine.... Che giocatore!!! Ottimo acquisto :-)

Rispondi