Rinnovi

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2020 / 2021.

Moderatore: Thor41

Connesso
Avatar utente
Misko
Messaggi: 5860
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:18
Località: Lugano / Berna
Contatta:

Re: Rinnovi

Messaggio da Misko » 7 apr 2020, 16:36

Non condivido il tuo pessimismo Nyla.
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)

Connesso
Avatar utente
Misko
Messaggi: 5860
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:18
Località: Lugano / Berna
Contatta:

Re: Rinnovi

Messaggio da Misko » 7 apr 2020, 16:45

Allungo un po' il mio commento: io non credo che la nostra società cambierà poi molto dopo questo coronavirus, anzi. Ma, anche ammettendo che saremo tutti dei barboni, Chorney rimarrebbe un investimento di m**** comunque, perché costerebbe troppo per una società, un cantone o un continente in bancarotta. Quindo no, Chorney non sarebbe una buona notizia nemmeno in uno scenario post apocalittico.

Ad ogni modo, ribadisco il mio ottimismo: ne usciremo a testa alta, abbiamo la fortuna di vivere in un Paese ben organizzato e in grado di affrontare quanto sta succedendo. Quindi Nyla, visto che ti vedo particolarmente giù di morale, coraggio, ne usciremo e andremo presto a vedere il nostro Lugano, e sono certo che non sarà composto da soli dilettanti raccattati per strada :drinks:
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Rinnovi

Messaggio da nylanderfan » 7 apr 2020, 17:00

Misko ha scritto:Non condivido il tuo pessimismo Nyla.
Libero di non farlo. Figurati che c'era qualcuno che qualche mese fa andava dicendo che era una banale influenza.
E non abbiamo ancora visto niente.
from Bure to Boeser

Immagine

formaggino
Messaggi: 3771
Iscritto il: 19 ago 2014, 23:27

Re: Rinnovi

Messaggio da formaggino » 7 apr 2020, 19:52

nylanderfan ha scritto:
Misko ha scritto:Non condivido il tuo pessimismo Nyla.
Libero di non farlo. Figurati che c'era qualcuno che qualche mese fa andava dicendo che era una banale influenza.
E non abbiamo ancora visto niente.
l ambri vincerà il titolo?

certo che hai dato una bella legnata al morale dei forumisti..

joof
Messaggi: 1019
Iscritto il: 6 gen 2019, 12:07

Re: Rinnovi

Messaggio da joof » 7 apr 2020, 20:12

nylanderfan ha scritto:
Misko ha scritto:Non condivido il tuo pessimismo Nyla.
Libero di non farlo. Figurati che c'era qualcuno che qualche mese fa andava dicendo che era una banale influenza.
E non abbiamo ancora visto niente.
Bah, la crisi sanitaria nel peggiore degli scenari tira fino a settembre (e comunque non con la gravità che abbiamo superato, a meno che la gente cominci a sputarsi in faccia). La crisi economica sarà sicuramente più forte del 2008, ma questo perché in questi 12 anni il valore è aumentato esponenzialmente, quindi alla fine le ripercussioni sulla gente comune saranno paragonabili. E al 2008 siamo sopravvissuti (anche abbastanza bene in CH, mi pare).
Per cui non capisco il catastrofismo. Il mondo sportivo dovrà sicuro ridimensionarsi un po', ma secondo me più per una questione di incertezza (si gioca/non si gioca/quando si gioca, porte chiuse o aperte, sussidi o meno, ...). Una stagione d'assestamento al massimo.

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Rinnovi

Messaggio da nylanderfan » 8 apr 2020, 13:15

Il pessimismo nasce dal fatto che a Wuhan, con regime di coprifuoco vero non quello nostro da vacanzieri, sono stati in isolamento per 3 mesi. Solo ora iniziano ad aprirsi verso l'esterno ma con grosse limitazioni ai movimenti e alla vita privata. In pratica può muoversi solo chi non ha avuto contatti con persone infette.
Se rapportiamo tutto questo con la nostra realtà direi che fino a dicembre ne abbiamo. Non a caso il Consiglio Federale ha dato deroga retroattiva a tutte le richieste di lavoro ridotto per 6 mesi (prima erano concesse fino al 10 giugno).
Sarò non dura, ma durissima. In 6 mesi ci bruciamo tutti i risparmi delle generazioni che ci hanno preceduti. Ricostruire delle riserve per le pensioni sarà un impresa titanica. Anche perchè gli effetti della crisi finanziaria saranno devastanti.
from Bure to Boeser

Immagine

Connesso
snake
Messaggi: 2374
Iscritto il: 29 nov 2018, 14:41

Re: Rinnovi

Messaggio da snake » 8 apr 2020, 13:27

E poi moriremo tutti. Vero quello che dici Nyla ma non è con questi pensieri che tireremo avanti ma solo rimboccandoci le maniche tutti. Dando le giuste priorità alle cose. Lo sport, il cinema e tutte le cose di contorno devono avere il loro spazio ma nella maniera giusta. Forse fino ad ora abbiamo vissuto troppo nella bambagia. E' ora che la Svizzera e gli Svizzeri tornino a fare quello che hanno sempre fatto. Rimboccarsi le maniche e lavorare senza troppi bla bla bla.

Kirk
Messaggi: 1696
Iscritto il: 29 ago 2010, 20:26

Re: Rinnovi

Messaggio da Kirk » 9 apr 2020, 5:00

D’accordo con Nyla. Tanto per fare un esempio in Danimarca hanno già vietato assembramenti fino al 31 agosto e mi sembra evidente che in tutta Europa si andrà in questa direzione e oltre agosto. Con tutte le conseguenze del caso.
Ovunque tu andrai...io ti seguirò...

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Rinnovi

Messaggio da cimice77 » 9 apr 2020, 10:41

nylanderfan ha scritto:Il pessimismo nasce dal fatto che a Wuhan, con regime di coprifuoco vero non quello nostro da vacanzieri, sono stati in isolamento per 3 mesi. Solo ora iniziano ad aprirsi verso l'esterno ma con grosse limitazioni ai movimenti e alla vita privata. In pratica può muoversi solo chi non ha avuto contatti con persone infette.
Se rapportiamo tutto questo con la nostra realtà direi che fino a dicembre ne abbiamo. Non a caso il Consiglio Federale ha dato deroga retroattiva a tutte le richieste di lavoro ridotto per 6 mesi (prima erano concesse fino al 10 giugno).
Sarò non dura, ma durissima. In 6 mesi ci bruciamo tutti i risparmi delle generazioni che ci hanno preceduti. Ricostruire delle riserve per le pensioni sarà un impresa titanica. Anche perchè gli effetti della crisi finanziaria saranno devastanti.
Bisogna stare attenti a fare i paragoni con Wuhan. Quei fenomeni quanto hanno aspettato prima di dare le informazioni su quanto stata succedendo ?
Il virus ormai c'é e ci sarà ancora per molto ma la vita lentamente riprenderà.
Non dimentichiamoci che tutto é stato bloccato per evitare il collasso sanitario, collasso che sembra superato fortunatamente. Per conto mio a fine aprile ricominceranno a riaprire qualcosina (ovviamente con delle limitazioni) e controlleranno cosa succede nei 30 giorni seguenti. Se la curva non aumenta, toglieranno qualche limitazione e così via....

formaggino
Messaggi: 3771
Iscritto il: 19 ago 2014, 23:27

Re: Rinnovi

Messaggio da formaggino » 9 apr 2020, 10:53

si concordo, ma pensare di andare alla stadio rimane a mio avviso utopia..per quest'anno

Rispondi