Tim Traber

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Kenta
Messaggi: 6084
Iscritto il: 13 set 2013, 21:10

Re: Tim Traber

Messaggio da Kenta » 26 mar 2020, 13:45

Era stato lui ad “ammazzare” Maurer con un intervento criminale alla testa qualche anno fa alla Resega?
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!

Avatar utente
stewes
Messaggi: 1417
Iscritto il: 7 set 2010, 20:23

Re: Mercato giocatori 4.0

Messaggio da stewes » 26 mar 2020, 13:48

Lord Burg ha scritto:Per essere un buon picchiatore poi bisogna anche collegare il cervello a volte, in modo da non mettere in difficoltà la propria squadra. E sotto questo aspetto mi sembra che Traber non abbia mai eccelso.
Io sono felice. È uno cazzuto.

Avatar utente
wing
Messaggi: 1238
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:20
Località: Agno

Re: Tim Traber

Messaggio da wing » 26 mar 2020, 15:40

Dirò la verità: un giocatore "temuto" nel mio lineup io lo vorrei sempre.
Questo poi non vuol dire che debba per forza giocare 15 minuti a partita, ma meglio averlo a disposizione quando "serve".

Altra cosa che ho guardato è la sua statistica +/-: quest'anno i suoi numeri, parificati a quelli dei nostri eroi, sarebbero da top-5...

Datemi pure del "vecchio" (hockeisticamente), ma a me un giocatore così nel lineup non dispiace...
Beware the fury of a patient man!

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Tim Traber

Messaggio da Lord Burg » 26 mar 2020, 15:48

Giocando poco o nulla, è abbastanza logico che il tuo +/- si aggiri attorno allo zero... Traber in queste ultime 2 stagioni con il Losanna in media ha giocato 5 minuti a partita e il suo +/- è stato +4 e +2.

L’anno ancora prima, a Ginevra, giocando già solo un pelo in più (in media 7 minuti a partita), ha chiuso la stagione con un -12 (secondo peggior bilancio della squadra)...

Avatar utente
Bernie
Messaggi: 3425
Iscritto il: 5 ott 2010, 9:17

Re: Tim Traber

Messaggio da Bernie » 26 mar 2020, 16:01

edr10 ha scritto:Statistiche da capogiro!!! Abbiamo bisogno di qualcuno che la metta dentro e chi arriva? Traber. Mah. Spero di ricredermi.
E' vero che fare mercato (CH) oggi è pressochè impossibile, ma visti gli aquisti spero che a livello di stranieri ci sorprendano.
Il compito di "metterlo dentro" spetterà in primo luogo agli stranieri. Lì bisogna davvero investire e spendere bene… per far "ripiena" in quarta linea Traber va più che bene. Ha 27 anni, l'età giusta per mettere la testa a posto (hockeysticamente parlando…)… infondo è cresciuto giocando l'hockey di McSorley…
Io spero possa seguire il percorso di Rüfenacht, giunto a Lugano più o meno alla stessa età dopo due stagioni a Zugo passate più sulla panchina dei penalizzati che in pista e che da noi fece due stagioni strepitose prima di passare al Berna.

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Tim Traber

Messaggio da Lord Burg » 26 mar 2020, 16:12

Rüfenacht prima di venire a Lugano non aveva la testa, ma comunque si poteva capire che sapeva giocare a hockey. Veniva da 3 stagioni in A con più di 15 punti (16, 18, 18), mentre in B viaggiava ben oltre il punto a partita.

Traber invece ha fatto 16 punti in tutta la sua carriera... E in B ha messo 4 punti in 10 partite.
Mi spiace ma “non è capace a giocare a hockey”, testa o non testa. Può permettersi di vivere grazie all’hockey solo per le sue “qualità” da picchiatore e per il suo fisico.

Dal punto di vista del gioco non mi aspetto assolutamente nulla e non vedo il minimo margine di miglioramento.

Connesso
barabitt
Messaggi: 9506
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Tim Traber

Messaggio da barabitt » 26 mar 2020, 16:44

Lord non fasciarti la testa. Purtroppo di giocatori CH che ci avrebbero fatto fare il salto non ce n'erano in giro. Quindi vivila come se abbiamo preso un giocatore che semplicemente renderà il roster più profondo, costerà pochissimo (perché nessuno lo voleva) e giocherà solo quei momenti in cui sarà strettamente necessario inserirlo per fare l'unica cosa che sa davvero fare.
Io non credo sia una brutta strategia del nostro DS, visto che un giocatore così non ce l'avevamo.

Ti ripeto, purtroppo di CH che potevano fare la differenza non ce n'erano, quindi la possibilità di migliorarci a livello di gioco può avvenire solamente con degli ottimi stranieri (che sono sicuro Hnat cercherà in tutti i modi di portare a Lugano).

joof
Messaggi: 1019
Iscritto il: 6 gen 2019, 12:07

Re: Tim Traber

Messaggio da joof » 26 mar 2020, 17:04

Lord Burg ha scritto:L’anno ancora prima, a Ginevra, giocando già solo un pelo in più (in media 7 punti a partita), ha chiuso la stagione con un -12 (secondo peggior bilancio della squadra)...
Beh volevamo un'ala scorer no? :shok:

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Tim Traber

Messaggio da Lord Burg » 26 mar 2020, 17:16

joof ha scritto:
Lord Burg ha scritto:L’anno ancora prima, a Ginevra, giocando già solo un pelo in più (in media 7 punti a partita), ha chiuso la stagione con un -12 (secondo peggior bilancio della squadra)...
Beh volevamo un'ala scorer no? :shok:
:lol: :lol: :lol: Grande acquisto!
Grazie per la segnalazione, corretto ;)

Avatar utente
wing
Messaggi: 1238
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:20
Località: Agno

Re: Tim Traber

Messaggio da wing » 26 mar 2020, 17:45

Lord Burg ha scritto:Giocando poco o nulla, è abbastanza logico che il tuo +/- si aggiri attorno allo zero... Traber in queste ultime 2 stagioni con il Losanna in media ha giocato 5 minuti a partita e il suo +/- è stato +4 e +2.

L’anno ancora prima, a Ginevra, giocando già solo un pelo in più (in media 7 minuti a partita), ha chiuso la stagione con un -12 (secondo peggior bilancio della squadra)...
Beh, se consideri che nel nostro Roster solo un terzo dei giocatori ha chiuso con un bilancio perlomeno neutro…

Per il resto lo voglio vedere all'opera in un contesto come il nostro, prima di giudicarlo.

Un ultimo appunto: da quando Lapierre non c'è più la squadra ha perso molto "punch": non che fosse l'unico in questo particolare esercizio, ma la sua sola presenza dava quella carica anche ad altri per interpretare bene le partite anche in quest'ambito.
Possibile che HD cerchi qualcuno che sostituisca Lapierre proprio in questo speciale aspetto (cosa che io personalmente vedo positivamente).

Una scena emblematica che non voglio assolutamente più rivivere è il "ritorno" di Forster alla Resega dopo il suo famoso fallo a Deveraux durante la Spengler: è stato commovente vedere come 20 giocatori sul ghiaccio abbiano cercato di "fargliela pagare", riuscendo a tratti (ma neanche troppo spesso) unicamente a contrastarlo alle assi...

Sarò hockeisticamente sorpassato e nostalgico, ma il ruolo del "cattivo quando serve" lo ritengo ancora molto utile.
Beware the fury of a patient man!

Rispondi