Bernd Wolf

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Ragno
Messaggi: 1305
Iscritto il: 4 ott 2010, 8:22

Re: Bernd Wolf

Messaggio da Ragno » 14 dic 2023, 16:57

Spiace molto, sempre sul pezzo, ma posso capire la sua scelta, contratto di 3 anni che noi
non gli abbiamo sicuramente sottoposto e chiaramente troverà molto più ghiaccio e considerazione....

Avatar utente
Lightning
Messaggi: 6299
Iscritto il: 22 ago 2014, 23:14

Re: Bernd Wolf

Messaggio da Lightning » 14 dic 2023, 17:00

Bianconero#19 ha scritto:
14 dic 2023, 16:33
Lightning ha scritto:
14 dic 2023, 16:24
Capisco molto bene la sua scelta: a Kloten troverà maggiore spazio, ha firmato un contratto sul medio termine di 3 anni (non penso che noi gli avremmo offerto la stessa durata) e, soprattutto, si avvicina a casa sua, luogo in cui ha detto esplicitamente di voler tornare a vivere in futuro.
Servirà comunque un sostituto che sappia interpretare quel ruolo a meno che non si voglia promuovere Snellmann o un altro giovane (Hausheer potrebbe scalare di un posto diventando il 7o o forse 8o).

L'anno prossimo, conto sul ritorno a casa di Zanetti e ci sono altri giocatori giovani interessanti (Meier sempre a Langnau oppure Vouardoux a Rappi giusto per citare due nomi).
Per Zanetti non intendi la prossima stagione, perchè i 3 citati da te hanno un contratto fino al 2025 mi pare.

Comunque peccato per la sua partenza, speravo rinnovasse ora vediamo se almeno Guerra rinnovi, altrimenti sicuro 2 difensori stranieri dietro servono. Hausheer penso che l'anno prossimo potrà avere più spazio però.
Si esatto, quando ho scritto "l'anno prossimo, conto..." intendevo che verranno firmati dei contratti per l'anno successivo (quindi non giocheranno da noi l'anno prossimo ma quello seguente). Oramai il mercato svizzero è praticamente andato per quest'anno.
Francamente, io non rinnoverei proprio il contratto a Guerra. Per me una grande delusione nei suoi anni a Lugano, eccezion fatta per gli ottimi playoff disputati l'anno passato ma mi sarei atteso m ben di più (lo lascerei volentieri andare in valle). A quel punto, avrei rinnovato anche io il contratto a Wolf piuttosto che a Guerra (che tra l'altro prenderà ben di più).

barabitt
Messaggi: 9696
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Bernd Wolf

Messaggio da barabitt » 14 dic 2023, 17:14

Sono d’accordo con te!

sampei
Messaggi: 2313
Iscritto il: 22 dic 2012, 9:55

Re: Bernd Wolf

Messaggio da sampei » 14 dic 2023, 17:50

barabitt ha scritto:
14 dic 2023, 16:52
Wolf è molto meglio di Guerra
Guerra un flop, difatti speravo nel rinnovo di Wolf. Da noi di sicuro non gli si poteva garantire un tempo di ghiaccio sicuro e sicuramente pure la lunghezza del contratto é stata decisiva. Penso noi non abbiamo offerto più di 1 anno più opzione.

Nocomment
Messaggi: 99
Iscritto il: 17 ago 2023, 20:43

Re: Bernd Wolf

Messaggio da Nocomment » 14 dic 2023, 18:46

sampei ha scritto:
14 dic 2023, 17:50
barabitt ha scritto:
14 dic 2023, 16:52
Wolf è molto meglio di Guerra
Guerra un flop, difatti speravo nel rinnovo di Wolf. Da noi di sicuro non gli si poteva garantire un tempo di ghiaccio sicuro e sicuramente pure la lunghezza del contratto é stata decisiva. Penso noi non abbiamo offerto più di 1 anno più opzione.
Guerra ?
20 partite bene, le altre,..o colabrodo o infortunato.
Vadi per l‘aria fina.

Stamkos84
Messaggi: 3194
Iscritto il: 26 ott 2017, 14:59

Re: Bernd Wolf

Messaggio da Stamkos84 » 14 dic 2023, 21:34

Mhmm guerra deludente …avrei preferito di gran lunga wolf.. anche solo x un rapporto qualità/prezzo.
Vero che è amico e con giana, però boh, non mi convince .. L anno prossimo più spazio per hausheer

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13123
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Bernd Wolf

Messaggio da Thor41 » 14 dic 2023, 21:36

Peccato davvero ma scelta comprensibile, anche dettata immagino da questioni personali, avvicinandosi alle sue origini.

Non dico che ce ne pentiremo ma sicuramente continuerà a crescere, avremmo dovuto accorgercene prima del suo valore.
Immagine

edr10
Messaggi: 3489
Iscritto il: 20 mar 2012, 15:15

Re: Bernd Wolf

Messaggio da edr10 » 21 gen 2024, 8:48

Che weekend. Grande prestazione offensiva con 2 GWG. Difensivamente sempre sul pezzo. Dispiace molto che se ne vada, Spero che abbiano fatto di tutto per trattenerlo, nonostante la sua volontà.

Avatar utente
Grog
Messaggi: 6314
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Re: Bernd Wolf

Messaggio da Grog » 21 gen 2024, 11:15

:clapping:
3 punti ma all'origine anche della rete di Cormier, molto bello anche il recupero per il goal di Joly, insomma weekend on-fire che "gira" la stagione, e lui ci ha messo 2GWG.

Sempre più dispiaciuto che vada. Se l'anno prossimo giochiamo con 6 davanti, la difesa fa questi cambi:

LaLeggia - Wolf
A
Aebischer - Snellmann

Con Hausheer che riceverà i minuti di Wolf, e Snellmann quelli di Hausheer.


Per me un indebolimento pazzesco.

Sei LaLeggia rimane come da contratto, tutto da vedere.

barabitt
Messaggi: 9696
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Bernd Wolf

Messaggio da barabitt » 21 gen 2024, 11:59

...l'abbiamo fatto crescere, l'abbiamo fatto diventare un buon giocatore (non potrà che migliorare ancora) e ora lo lasciamo andare, peccato davvero peccato !! Guerra è un bravissimo ragazzo e una persona gentilissima, ma hockeysticamente il buon Wolf gli è gli sarà sicuramente superiore !!

Rispondi