HC Lugano 2020/2021

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2020 / 2021.

Moderatore: Thor41

joof
Messaggi: 1019
Iscritto il: 6 gen 2019, 12:07

Re: HC Lugano 2020/2021

Messaggio da joof » 14 dic 2020, 12:04

Thor41 ha scritto:
14 dic 2020, 11:44
Non è così difficile distinguere lo zoccolo duro, alla fine di quei 3000 presenti nelle prime giornate erano tutti volti familiari e chi è presente da anni sa chi sono. Per la società ultimamente è più importante dare risalto all’ospite VIP che al tifoso tradizionale che ti fa la tessera anche in quinta lega, e questa tendenza deve cambiare.
La fai facile, sarebbe come dare sconti a degli abitué in un bar... finché è il bar vabbé, ma mi pare ovvio che si creerebbero malumori facendo azioni indirizziate e selezionando la gente... specialmente pensando al tipico tifoso da "zoccolo duro" (va mai ben niente, ai miei tempi era tutta campagna, ah quando c'era il geo, e via discorrendo).

Quella del "non hai richiesto il rimborso, ti offriamo una cena" la capisco già di più, ma anche lì non avanzerei pretese, altrimenti l'intero fatto del non richiedere il rimborso si annulla. Anche perché se alzi troppo il tiro poi bisognerebbe anche considerare a cosa hai rinunciato (un conto è una tessera in tribuna, un altro è in curva lago).

Avatar utente
Kenta
Messaggi: 6128
Iscritto il: 13 set 2013, 21:10

Re: HC Lugano 2020/2021

Messaggio da Kenta » 14 dic 2020, 12:14

Le mie non volevano essere pretese, solo un’idea su come si potrebbe ringraziare chi è stato vicino alla società in un momento difficile.

In generale, quindi al di là dell’annata Covid, non credo che premiare la fedeltà pluriennale possa far indignare qualcuno, se fatto con regole chiare.
Il tifoso fedele andrebbe anche coccolato, ogni tanto, non dato per scontato.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!

Avatar utente
Bernie
Messaggi: 3429
Iscritto il: 5 ott 2010, 9:17

Re: HC Lugano 2020/2021

Messaggio da Bernie » 14 dic 2020, 12:25

Thor41 ha scritto:
13 dic 2020, 19:29
Bisogna anche dire a favore della società (prima della trasformazione tamarra) che qualche offerta agli abbonati era stata fatta, mi viene in mente l’azione abbonato porta abbonato oppure l’opportunità di ottenere qualcosa tramite concorsi. Questa cosa da anni (dall’arrivo di “belli capelli” in sintesi) è sparita e l’abbonago di lunga data o non è sempre meno coinvolto. Anche questo aumenta il malumore.
...trasformazione tamarra :lool: :lool: (rido per non piangere...)

A questo proposito mi ha fatto parecchio "sorridere" l'azione che girava sui social (io l'ho vista su instagram) in occasione, mi sembra, del Black Friday... non ricordo se era rivolta ai soli abbonati ma ci offrivano il 10 o 20% sull'abbigliamento Philipp Plein.
Bella iniziativa... se non fosse che le T-Shirt costano tra i 300 e 1200 Franchi... i pantaloni da 800 a 2700... :wacko:

Nonostante sia abbonata da ormai 40 anni io non mi aspetto (e non pretendo) nulla dalla società. Mi piacerebbe unicamente che si rendesse conto che "lo zoccolo duro" a cui si allude spesso, quello che riempie le tribune e le gradinate ed è l'anima e il cuore dell'HCLugano, è composto principalmente di gente comune e normale a cui, forse, questo atteggiamento vieppiù "tamarro" e da "ricconipuzzasottoilnaso" comincia un po' ad infastidire (e lo si percepisce chiaramente tra i corridoio della Resega).

Maserati, Mercedes AMG, Philipp Plein, Girard-Perregaux... giusto fare maketing e attirare sponsor danarosi da mettere in bella mostra nelle lounge frequentate da altrettanti personaggi facoltosi e danarosi tra una flûte di champagne e una tartina al caviale... dimenticandosi che sotto di loro ci siamo anche noi, che meritiamo la stessa attenzione e la stessa considerazione ma che purtroppo, anzi no FORTUNATAMENTE, ci accontentiamo di una birra (o di prosecco scadente) e un panino sempre più cari... e ci siamo sempre e comunque. E forse è proprio questo che mi infastidisce maggiormente; della serie "Occupiamoci dei danarosi e dei facoltosi, tanto questi qua sotto ci saranno sempre e comunque."

Io lo dico apertamente: amo questa squadra e continuerò ad amarla sempre e comunque (scusate la ripetitività dei termini), ma da qualche anno a questa parte non mi riconosco più in quello che portano avanti a livello di immagine. L'azione PP che citavo prima... le tamarrate in pista (vedi urlatori)... le sgasate sul ghiaccio con le Maserti e le Mercedes... solo per citarne alcune. Stiamo diventando antipatici e cafoni a un livello mai visto.

Quindi, per chiudere il discorso... cosa vorrei concretamente? Come ho detto prima non pretendo e non mi aspetto nessun gesto eclatante e nessun regalo. Vorrei che il Lugano tornasse, nonostante gli sponsor facoltosi, a rappresentare e ad "appartenere" anche alla gente comune, quella che gira in Skoda o in Citroen, che guarda l'ora sullo Swatch di plastica e indossa abiti fatti di lana e cotone e non di oro e ninnoli preziosi.

...perchè se si comincia a non identificarsi più in un club... poi svanisce anche la passione e l'amore incondizionato!

Avatar utente
Under Ashes
Messaggi: 1938
Iscritto il: 30 ago 2010, 13:31

Re: HC Lugano 2020/2021

Messaggio da Under Ashes » 14 dic 2020, 12:36

Bernie ha scritto:
14 dic 2020, 12:25
...trasformazione tamarra :lool: :lool: (rido per non piangere...)

[...]

...perchè se si comincia a non identificarsi più in un club... poi svanisce anche la passione e l'amore incondizionato!
Standing ovation per Bernie. Messaggio da incorniciare, stampare e mandare alla dirigenza.
L'intelligenza sulla terra è costante. La popolazione in aumento.

Avatar utente
Kenta
Messaggi: 6128
Iscritto il: 13 set 2013, 21:10

Re: HC Lugano 2020/2021

Messaggio da Kenta » 14 dic 2020, 15:17

Bernie, mi inchino!
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!

falko
Messaggi: 2191
Iscritto il: 13 ott 2012, 22:46

Re: HC Lugano 2020/2021

Messaggio da falko » 14 dic 2020, 15:34

Grade Bernie, hai espresso in in tutto anche il mio pensiero. Grazie!
Leggo sempre volentieri i tuoi commenti.

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13113
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: HC Lugano 2020/2021

Messaggio da Thor41 » 14 dic 2020, 15:39

Dal momento che il forum non passa inosservato credo che il messaggio passerà, da lì a dire che verrà fatto qualcosa ne passa ancora ma la speranza ci deve essere.
Immagine

Ragno
Messaggi: 1300
Iscritto il: 4 ott 2010, 8:22

Re: HC Lugano 2020/2021

Messaggio da Ragno » 14 dic 2020, 16:48

Bernie ha scritto:
14 dic 2020, 12:25
Thor41 ha scritto:
13 dic 2020, 19:29
Bisogna anche dire a favore della società (prima della trasformazione tamarra) che qualche offerta agli abbonati era stata fatta, mi viene in mente l’azione abbonato porta abbonato oppure l’opportunità di ottenere qualcosa tramite concorsi. Questa cosa da anni (dall’arrivo di “belli capelli” in sintesi) è sparita e l’abbonago di lunga data o non è sempre meno coinvolto. Anche questo aumenta il malumore.
...trasformazione tamarra :lool: :lool: (rido per non piangere...)

A questo proposito mi ha fatto parecchio "sorridere" l'azione che girava sui social (io l'ho vista su instagram) in occasione, mi sembra, del Black Friday... non ricordo se era rivolta ai soli abbonati ma ci offrivano il 10 o 20% sull'abbigliamento Philipp Plein.
Bella iniziativa... se non fosse che le T-Shirt costano tra i 300 e 1200 Franchi... i pantaloni da 800 a 2700... :wacko:

Nonostante sia abbonata da ormai 40 anni io non mi aspetto (e non pretendo) nulla dalla società. Mi piacerebbe unicamente che si rendesse conto che "lo zoccolo duro" a cui si allude spesso, quello che riempie le tribune e le gradinate ed è l'anima e il cuore dell'HCLugano, è composto principalmente di gente comune e normale a cui, forse, questo atteggiamento vieppiù "tamarro" e da "ricconipuzzasottoilnaso" comincia un po' ad infastidire (e lo si percepisce chiaramente tra i corridoio della Resega).

Maserati, Mercedes AMG, Philipp Plein, Girard-Perregaux... giusto fare maketing e attirare sponsor danarosi da mettere in bella mostra nelle lounge frequentate da altrettanti personaggi facoltosi e danarosi tra una flûte di champagne e una tartina al caviale... dimenticandosi che sotto di loro ci siamo anche noi, che meritiamo la stessa attenzione e la stessa considerazione ma che purtroppo, anzi no FORTUNATAMENTE, ci accontentiamo di una birra (o di prosecco scadente) e un panino sempre più cari... e ci siamo sempre e comunque. E forse è proprio questo che mi infastidisce maggiormente; della serie "Occupiamoci dei danarosi e dei facoltosi, tanto questi qua sotto ci saranno sempre e comunque."

Io lo dico apertamente: amo questa squadra e continuerò ad amarla sempre e comunque (scusate la ripetitività dei termini), ma da qualche anno a questa parte non mi riconosco più in quello che portano avanti a livello di immagine. L'azione PP che citavo prima... le tamarrate in pista (vedi urlatori)... le sgasate sul ghiaccio con le Maserti e le Mercedes... solo per citarne alcune. Stiamo diventando antipatici e cafoni a un livello mai visto.

Quindi, per chiudere il discorso... cosa vorrei concretamente? Come ho detto prima non pretendo e non mi aspetto nessun gesto eclatante e nessun regalo. Vorrei che il Lugano tornasse, nonostante gli sponsor facoltosi, a rappresentare e ad "appartenere" anche alla gente comune, quella che gira in Skoda o in Citroen, che guarda l'ora sullo Swatch di plastica e indossa abiti fatti di lana e cotone e non di oro e ninnoli preziosi.

...perchè se si comincia a non identificarsi più in un club... poi svanisce anche la passione e l'amore incondizionato!
..hai perfettamente ragione, condivido appieno il tuo pensiero

Stamkos84
Messaggi: 3189
Iscritto il: 26 ott 2017, 14:59

Re: HC Lugano 2020/2021

Messaggio da Stamkos84 » 14 dic 2020, 21:26

Complimenti Bernie approvo ogni tua singola parola e non avrei saputo esprimere meglio il concetto

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: HC Lugano 2020/2021

Messaggio da cimice77 » 15 dic 2020, 10:50

Condivido il discorso di Bernie però bisogna rendersi conto che i tempi sono cambiati.

Una società di Hockey non é più il club sportivo di una volta ma é a tutti gli effetti un azienda e come tale genera dei costi che vanno coperti.
Purtroppo il mondo attuale, non parlo solo dell'hockey, é diventato un "perverso" gioco di immagine.
Avere come sponsor un certo marchio (maserati o mercedes) attira altri sponsor e sopratutto crea delle relazioni che a sua generano degli indotti.
Alla maggior parte dei tifosi non me ne frega niente della macchina che entra alle pause (magari direi al "pilota" di fare meno il buffone di sgasare meno), non me ne frega nulla del Plein di turno però vogliono vedere un Lugano competitivo e questo é il prezzo da pagare.

Diverso invece é il discorso per l'urlatore in pista (per fortuna che non ci sarebbe piu stato) o per questi video che ogni tanto postano sui social....davvero tamarri !

Rispondi