HC Lugano 2020/2021

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2020 / 2021.

Moderatore: Thor41

joof
Messaggi: 1019
Iscritto il: 6 gen 2019, 12:07

Re: HC Lugano 2020/2021

Messaggio da joof » 13 dic 2020, 11:47

Stamkos84 ha scritto:
13 dic 2020, 11:40
Thor, non dico che tutti debbano richiedere i soldi...anche io non sono stato fortunatamente toccato dalla crisi, ma immagino molti degli abbonati si..come giustamente evidenziato magari alcuni tifosi hanno rinnovato proprio sapendo che avrebbero potuto essere risarciti..
Deve essere quindi una scelta del singolo, pur essendo d accordo con te che, di massima, chi può ed è davvero vicino al club, non dovrebbe chiedere la restituzione.
Auspico solamente che la società, contrariamente a quanto sempre fatto in passato, si ricordi di questi tifosi affezionati che anche nel momento del bisogno non hanno abbandonato la barca..ci spero, ma sinceramente non ci credo..
Ma, concretamente, che cosa chiedereste? Lo chiedo senza polemica davvero, perché leggo spesso sta cosa che "la società non fa abbastanza per lo zoccolo duro" e affermazioni simili, ma cos'è che non farebbe? A parte offrire il prodotto hockey, per altro tra i prezzi più bassi della Svizzera, cosa dovrebbe fare?

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13122
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: HC Lugano 2020/2021

Messaggio da Thor41 » 13 dic 2020, 16:04

joof ha scritto:
13 dic 2020, 11:47
Stamkos84 ha scritto:
13 dic 2020, 11:40
Thor, non dico che tutti debbano richiedere i soldi...anche io non sono stato fortunatamente toccato dalla crisi, ma immagino molti degli abbonati si..come giustamente evidenziato magari alcuni tifosi hanno rinnovato proprio sapendo che avrebbero potuto essere risarciti..
Deve essere quindi una scelta del singolo, pur essendo d accordo con te che, di massima, chi può ed è davvero vicino al club, non dovrebbe chiedere la restituzione.
Auspico solamente che la società, contrariamente a quanto sempre fatto in passato, si ricordi di questi tifosi affezionati che anche nel momento del bisogno non hanno abbandonato la barca..ci spero, ma sinceramente non ci credo..
Ma, concretamente, che cosa chiedereste? Lo chiedo senza polemica davvero, perché leggo spesso sta cosa che "la società non fa abbastanza per lo zoccolo duro" e affermazioni simili, ma cos'è che non farebbe? A parte offrire il prodotto hockey, per altro tra i prezzi più bassi della Svizzera, cosa dovrebbe fare?
Mi accontenterei anche solo di un’azione “hai sottoscritto l’abbonamento 20/21 e hai rinunciato al rimborso? Hai diritto a una cena scontata del 50% al club 41 se presenti la tessera”, “hai diritto di assistere ad una partita nelle lounge”, “ti regaliamo un gadget”, ci sono diverse cose che si possono fare. Per ora, come detto, non sarebbe male se chi si è abbonato abbia diritto a uno sconto sull’abbonamento a mysports, so che è una cosa che non dipende solo dalla società ma sarebbe un passo nella giusta direzione.
Immagine

Avatar utente
Under Ashes
Messaggi: 1941
Iscritto il: 30 ago 2010, 13:31

Re: HC Lugano 2020/2021

Messaggio da Under Ashes » 13 dic 2020, 18:04

Thor41 ha scritto:
13 dic 2020, 16:04
Mi accontenterei anche solo di un’azione “hai sottoscritto l’abbonamento 20/21 e hai rinunciato al rimborso? Hai diritto a una cena scontata del 50% al club 41 se presenti la tessera”, “hai diritto di assistere ad una partita nelle lounge”, “ti regaliamo un gadget”, ci sono diverse cose che si possono fare. Per ora, come detto, non sarebbe male se chi si è abbonato abbia diritto a uno sconto sull’abbonamento a mysports, so che è una cosa che non dipende solo dalla società ma sarebbe un passo nella giusta direzione.
Se la società offrisse una cena o un gadget, ci sarebbero le solite persone (a ragione o torto) che direbbero "Ecco, gli ho dato xxxxmila franchi ogni anno negli ultimi 35 anni di abbonato e tutto quello che fa e pagarmi 20 franchi di cena?"
L'intelligenza sulla terra è costante. La popolazione in aumento.

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13122
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: HC Lugano 2020/2021

Messaggio da Thor41 » 13 dic 2020, 19:29

Under Ashes ha scritto:
13 dic 2020, 18:04
Thor41 ha scritto:
13 dic 2020, 16:04
Mi accontenterei anche solo di un’azione “hai sottoscritto l’abbonamento 20/21 e hai rinunciato al rimborso? Hai diritto a una cena scontata del 50% al club 41 se presenti la tessera”, “hai diritto di assistere ad una partita nelle lounge”, “ti regaliamo un gadget”, ci sono diverse cose che si possono fare. Per ora, come detto, non sarebbe male se chi si è abbonato abbia diritto a uno sconto sull’abbonamento a mysports, so che è una cosa che non dipende solo dalla società ma sarebbe un passo nella giusta direzione.
Se la società offrisse una cena o un gadget, ci sarebbero le solite persone (a ragione o torto) che direbbero "Ecco, gli ho dato xxxxmila franchi ogni anno negli ultimi 35 anni di abbonato e tutto quello che fa e pagarmi 20 franchi di cena?"
Per gli altri 34 anni non c’è stata una pandemia.

Bisogna anche dire a favore della società (prima della trasformazione tamarra) che qualche offerta agli abbonati era stata fatta, mi viene in mente l’azione abbonato porta abbonato oppure l’opportunità di ottenere qualcosa tramite concorsi. Questa cosa da anni (dall’arrivo di “belli capelli” in sintesi) è sparita e l’abbonago di lunga data o non è sempre meno coinvolto. Anche questo aumenta il malumore.
Immagine

Avatar utente
Kenta
Messaggi: 6131
Iscritto il: 13 set 2013, 21:10

Re: HC Lugano 2020/2021

Messaggio da Kenta » 13 dic 2020, 23:02

Le azioni fatte negli scorsi anni erano simpatiche, ma raramente premiavano direttamente l’abbonato.
E con la motivazione che non avevano i dati archiviati, non hanno mai valorizzato la fedeltà pluriennale.

Per lo zoccolo duro di quest’anno si potrebbe pensare a qualcosa tipo: ti sei abbonato nel 20-21, non hai chiesto il rimborso, per i prossimi 10 anni di rinnovo consecutivo avrai uno sconto pari al 10% del valore della tessera di questa stagione.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!

Avatar utente
Under Ashes
Messaggi: 1941
Iscritto il: 30 ago 2010, 13:31

Re: HC Lugano 2020/2021

Messaggio da Under Ashes » 14 dic 2020, 9:31

Kenta ha scritto:
13 dic 2020, 23:02
Le azioni fatte negli scorsi anni erano simpatiche, ma raramente premiavano direttamente l’abbonato.
E con la motivazione che non avevano i dati archiviati, non hanno mai valorizzato la fedeltà pluriennale.

Per lo zoccolo duro di quest’anno si potrebbe pensare a qualcosa tipo: ti sei abbonato nel 20-21, non hai chiesto il rimborso, per i prossimi 10 anni di rinnovo consecutivo avrai uno sconto pari al 10% del valore della tessera di questa stagione.
10 anni??? :geek:
L'intelligenza sulla terra è costante. La popolazione in aumento.

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: HC Lugano 2020/2021

Messaggio da cimice77 » 14 dic 2020, 10:14

Kenta ha scritto:
13 dic 2020, 23:02
Le azioni fatte negli scorsi anni erano simpatiche, ma raramente premiavano direttamente l’abbonato.
E con la motivazione che non avevano i dati archiviati, non hanno mai valorizzato la fedeltà pluriennale.

Per lo zoccolo duro di quest’anno si potrebbe pensare a qualcosa tipo: ti sei abbonato nel 20-21, non hai chiesto il rimborso, per i prossimi 10 anni di rinnovo consecutivo avrai uno sconto pari al 10% del valore della tessera di questa stagione.
Scusa ma questa storia dello zoccolo dura fa un po sorridere anche perché prima di tutto dovresti definire chiaramente cosa vuol dire "zoccolo duro". Di conseguenza anche in questo caso creeresti dei malcontenti specialmente se questa identificazione da diritto a degli sconti.

Avatar utente
Kenta
Messaggi: 6131
Iscritto il: 13 set 2013, 21:10

Re: HC Lugano 2020/2021

Messaggio da Kenta » 14 dic 2020, 10:58

Under Ashes ha scritto:
14 dic 2020, 9:31
Kenta ha scritto:
13 dic 2020, 23:02
Le azioni fatte negli scorsi anni erano simpatiche, ma raramente premiavano direttamente l’abbonato.
E con la motivazione che non avevano i dati archiviati, non hanno mai valorizzato la fedeltà pluriennale.

Per lo zoccolo duro di quest’anno si potrebbe pensare a qualcosa tipo: ti sei abbonato nel 20-21, non hai chiesto il rimborso, per i prossimi 10 anni di rinnovo consecutivo avrai uno sconto pari al 10% del valore della tessera di questa stagione.
10 anni??? :geek:
10% per 10 anni = una stagione (questa) gratis con il costo per la società spalmato su due lustri
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!

Avatar utente
Kenta
Messaggi: 6131
Iscritto il: 13 set 2013, 21:10

Re: HC Lugano 2020/2021

Messaggio da Kenta » 14 dic 2020, 11:01

cimice77 ha scritto:
14 dic 2020, 10:14
Kenta ha scritto:
13 dic 2020, 23:02
Le azioni fatte negli scorsi anni erano simpatiche, ma raramente premiavano direttamente l’abbonato.
E con la motivazione che non avevano i dati archiviati, non hanno mai valorizzato la fedeltà pluriennale.

Per lo zoccolo duro di quest’anno si potrebbe pensare a qualcosa tipo: ti sei abbonato nel 20-21, non hai chiesto il rimborso, per i prossimi 10 anni di rinnovo consecutivo avrai uno sconto pari al 10% del valore della tessera di questa stagione.
Scusa ma questa storia dello zoccolo dura fa un po sorridere anche perché prima di tutto dovresti definire chiaramente cosa vuol dire "zoccolo duro". Di conseguenza anche in questo caso creeresti dei malcontenti specialmente se questa identificazione da diritto a degli sconti.
In questo caso specifico parlavo di chi ha fatto la tessera in questa stagione.

In generale, lo zoccolo duro è composto da quelli che sono lì, immarcescibili da anni, a rinnovare il loro abbonamento e che l’hanno fatto sempre, anche durante i recenti e lunghi anni di traversata nel deserto.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13122
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: HC Lugano 2020/2021

Messaggio da Thor41 » 14 dic 2020, 11:44

Non è così difficile distinguere lo zoccolo duro, alla fine di quei 3000 presenti nelle prime giornate erano tutti volti familiari e chi è presente da anni sa chi sono. Per la società ultimamente è più importante dare risalto all’ospite VIP che al tifoso tradizionale che ti fa la tessera anche in quinta lega, e questa tendenza deve cambiare.
Immagine

Rispondi