Serge Pelletier, il nostro ex-allenatore

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

joof
Messaggi: 1019
Iscritto il: 6 gen 2019, 12:07

Re: Serge Pelletier, il nostro allenatore

Messaggio da joof » 7 gen 2021, 13:36

cimice77 ha scritto:
7 gen 2021, 13:23
Allora sapete bene che Pelletier non mi piace per nulla.
Detto questo non ho capito che giovani volete che faccia giocare ?! Salvo Fadani, attualmente, nessuno dei cosi detti giovani ha il livello per giocare in NLA (anche se é un campionato senza relagazione, ecc....).
L'unico che potrebbe e dovrebbe giocare maggiormente é Fadani.
Dal momento che il ruolo del portiere é determinante e che schierando Fadani potresti mettere in conto (come giusto e normale) degli errori, Pelletier non vuole rischiare di perdere dei punti per strada perché sa bene che per lui il piazzamento in classifica sia fondamentale sia per un ipotetico rinnovo (che spero che NON avvenga mai) sia per avere mercato.
Quindi non trovo nulla di strano nella situazione.
Ma infatti io mi sono riferito soprattutto a Fadani, poi ho aggiunto che visto che di questa stagione più o meno chissene frega si potrebbe anche giocare direttamente con gli U20 in toto che non cambia nulla, ma questo è più un mio pensiero. Quello di Fadani invece è proprio un fatto, deve giocare almeno un po', altrimenti rischiamo di perdere il momento buono per farlo crescere e/o farlo scappare da un'altra squadra.
E pongo a te le stesse questioni che ho chiesto prima: 1. chi ti dà la garanzia che con Fadani prendiamo solo imbarcate e 2. quanto pensi possa ancora reggere Schlegel che le ha giocate tutte da ottobre di fronte a un gennaio intensissimo.

Poi se Hnat gli ha veramente detto "da te questa stagione voglio vedere punti" allora ha sbagliato Domenichelli direttamente, non capisco bene a che cazzo vorrebbe puntare.

Avatar utente
Paul Martel
Messaggi: 2299
Iscritto il: 3 giu 2011, 20:29
Località: Giubiasco

Re: Serge Pelletier, il nostro allenatore

Messaggio da Paul Martel » 7 gen 2021, 15:59

joof ha scritto:
7 gen 2021, 13:36
cimice77 ha scritto:
7 gen 2021, 13:23
Allora sapete bene che Pelletier non mi piace per nulla.
Detto questo non ho capito che giovani volete che faccia giocare ?! Salvo Fadani, attualmente, nessuno dei cosi detti giovani ha il livello per giocare in NLA (anche se é un campionato senza relagazione, ecc....).
L'unico che potrebbe e dovrebbe giocare maggiormente é Fadani.
Dal momento che il ruolo del portiere é determinante e che schierando Fadani potresti mettere in conto (come giusto e normale) degli errori, Pelletier non vuole rischiare di perdere dei punti per strada perché sa bene che per lui il piazzamento in classifica sia fondamentale sia per un ipotetico rinnovo (che spero che NON avvenga mai) sia per avere mercato.
Quindi non trovo nulla di strano nella situazione.
Ma infatti io mi sono riferito soprattutto a Fadani, poi ho aggiunto che visto che di questa stagione più o meno chissene frega si potrebbe anche giocare direttamente con gli U20 in toto che non cambia nulla, ma questo è più un mio pensiero. Quello di Fadani invece è proprio un fatto, deve giocare almeno un po', altrimenti rischiamo di perdere il momento buono per farlo crescere e/o farlo scappare da un'altra squadra.
E pongo a te le stesse questioni che ho chiesto prima: 1. chi ti dà la garanzia che con Fadani prendiamo solo imbarcate e 2. quanto pensi possa ancora reggere Schlegel che le ha giocate tutte da ottobre di fronte a un gennaio intensissimo.

Poi se Hnat gli ha veramente detto "da te questa stagione voglio vedere punti" allora ha sbagliato Domenichelli direttamente, non capisco bene a che cazzo vorrebbe puntare.
A entrare nelle prime 4, così come dichiarato a inizio stagione.
La gente come noi ...

Avatar utente
Misko
Messaggi: 5867
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:18
Località: Lugano / Berna
Contatta:

Re: Serge Pelletier, il nostro allenatore

Messaggio da Misko » 7 gen 2021, 16:02

Serge non è il mio allentarore preferito, anzi. Non credo che sul lungo tremine sia l'allenatore per noi.
Detto questo, al momento sta svolgendo bene il suo lavoro. Abbiamo uno straniero "spento" (Boedker) e uno che certo non fa sognare (Lajunen). Nonostante questo, offriamo prestazioni più che dignitose.
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)

joof
Messaggi: 1019
Iscritto il: 6 gen 2019, 12:07

Re: Serge Pelletier, il nostro allenatore

Messaggio da joof » 7 gen 2021, 16:23

Paul Martel ha scritto:
7 gen 2021, 15:59
A entrare nelle prime 4, così come dichiarato a inizio stagione.
Che vuol dire praticamente puntare al nulla cosmico, a meno che ci siano bonus economici per la posizione in classifica, finire quarti o sesti non cambia una sega... io sti obiettivi non li capisco proprio, posso capire puntare ai playoff, puntare al titolo, cose concrete. Oppure puntare a fare una stagione dignitosa d'accordo, ma definirla con la posizione in classifica lo trovo assurdo.
E comunque giusto per reiterare e sottolineare, non è che facendo giocare a Fadani un paio di partite automaticamente crolliamo ultimi.

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Serge Pelletier, il nostro allenatore

Messaggio da cimice77 » 7 gen 2021, 16:38

joof ha scritto:Ma infatti io mi sono riferito soprattutto a Fadani, poi ho aggiunto che visto che di questa stagione più o meno chissene frega si potrebbe anche giocare direttamente con gli U20 in toto che non cambia nulla, ma questo è più un mio pensiero. Quello di Fadani invece è proprio un fatto, deve giocare almeno un po', altrimenti rischiamo di perdere il momento buono per farlo crescere e/o farlo scappare da un'altra squadra.
E pongo a te le stesse questioni che ho chiesto prima: 1. chi ti dà la garanzia che con Fadani prendiamo solo imbarcate e 2. quanto pensi possa ancora reggere Schlegel che le ha giocate tutte da ottobre di fronte a un gennaio intensissimo.

Poi se Hnat gli ha veramente detto "da te questa stagione voglio vedere punti" allora ha sbagliato Domenichelli direttamente, non capisco bene a che cazzo vorrebbe puntare.
1. Non ho MAI detto che con Fadani prendiamo solo imbarcate. Ho semplicemente detto che se fai giocare un giovane devi mettere in conto (ed è normale !!) degli errori. Se è un portiere l errore potrebbe costare magari la partita.
È quindi chiaro che Pelletier nn vuole prendere questo rischio perché se è vero che per noi il campionato nn conta nulla per lui vale il rinnovo e la possibilità di avere un contratto da un altra parte.

Kirk
Messaggi: 1696
Iscritto il: 29 ago 2010, 20:26

Re: Serge Pelletier, il nostro allenatore

Messaggio da Kirk » 7 gen 2021, 16:54

Bhè se adesso spreme Schlegel tutto questo mese poi anche lì un calo di Niklas è da mettere in conto,e allora siamo punto e a capo.
Tipo oggi e domani,fanne fare una a testa e stop..focalizzarci sul 4 posto senza pensare a rodare qualche giovane mi sembra assurdo
Ovunque tu andrai...io ti seguirò...

falko
Messaggi: 2191
Iscritto il: 13 ott 2012, 22:46

Re: Serge Pelletier, il nostro allenatore

Messaggio da falko » 7 gen 2021, 17:13

Bene, qui si continua a dire che i risultati non contano niente, che possiamo far giocare anche solo gli U20, ma poi quando non ci sono i risultati si continua a martellare la società, il DS e l’allenatore. Perdere da sempre fastidio, se poi siamo dietro ai piotti in classifica mi posso immaginare le critiche. Io sono uno di quelli, avendo fatto sport competitivo mi arrabbiavo se perdevo anche le amichevoli e oggi mi arrabbierei anche perdere giocando solo a scopa.

edr10
Messaggi: 3488
Iscritto il: 20 mar 2012, 15:15

Re: Serge Pelletier, il nostro allenatore

Messaggio da edr10 » 8 gen 2021, 8:55

Dopo il settimo gol ha fatto giostrare regolarmente la 4.linea. Ridicolo!!! Sveglia!!!
Metti dentro regolarmente un qualche giovane, fagli fare esperienza. Sopprattutto quest'anno un po' strano.

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Serge Pelletier, il nostro allenatore

Messaggio da Lord Burg » 8 gen 2021, 12:35

«Ci aspettiamo che i nostri due portieri giochino meglio in futuro»

https://www.cdt.ch/sport/hockey/serge-p ... 42365?_sid

Ma con che coraggio Pelletier afferma una cosa del genere?!
Ieri i portieri sono proprio gli ultimi da mettere in croce, abbandonati a sé stessi dal resto della squadra. Senza contare che di erroracci non ne hanno fatti (contrariamente a molti compagni...), al massimo hanno delle responsabilità parziali su un gol a testa.

Ma poi che ingrato... Schlegel sta facendo un’ottima stagione, tenendo spesso in piedi la baracca dietro. Mentre da Fadani mi chiedo cosa si aspetta, considerando che non gli dà mai spazio...

Avatar utente
Misko
Messaggi: 5867
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:18
Località: Lugano / Berna
Contatta:

Re: Serge Pelletier, il nostro allenatore

Messaggio da Misko » 8 gen 2021, 12:41

What??? Dichiarazione sconcertante! Questo è impazzito...
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)

Rispondi