Serge Pelletier, il nostro ex-allenatore

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

barabitt
Messaggi: 9655
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Serge Pelletier, il nostro allenatore

Messaggio da barabitt » 8 apr 2020, 22:12

Thor41 ha scritto:Barabitt :D
:D :D

barabitt
Messaggi: 9655
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Serge Pelletier, il nostro allenatore

Messaggio da barabitt » 8 apr 2020, 22:13

MisterX ha scritto:
Thor41 ha scritto:Barabitt :D
E che Barabitt! :lool:
:lool: :rofl:

Avatar utente
Sunmi
Messaggi: 2339
Iscritto il: 24 set 2012, 20:29

Re: Serge Pelletier, il nostro allenatore

Messaggio da Sunmi » 9 apr 2020, 20:16

barabitt ha scritto:..se possiedi miliardi tre/quattro milioni sul tuo budget non cambiano un granché, sono noccioline !! Il discorso è: "ho voglia di spendere quelle noccioline per la mia passione, non ho voglia di spendere perché preferisco fare qualcosa d'altro". Se tu dovessi vincere 50 milioni con il lotto e ti piacessero le belle macchine, non ne compreresti una cara anche se non frutta nulla ?? Lo stesso discorso lo si può pensare per una società sportiva. L'acquisto di 3/4 buoni giocatori (2/3 milioni di budget in più) sarebbe come per te comprare l'automobile cara per 200'000.-- .
Se hai davvero la passione sei disposto a spendere per gratificarti !! Con questo discorso non voglio dire che i Mantegazza non spendono soldi, intendo solo dire che sarebbe il momento buono per investire di più e non avere la concorrenza di tutte le altre squadre. Come ho detto prima, se si vuole cogliere l'attimo è l'occasione giusto, altrimenti con un mercato normale, probabilmente abbiamo poche chances per concorrere con le squadre più forti per certi giocatori.
Ma non è meglio che ognuno
faccia i conti con i propri di soldi e non con quelli altrui?
Ingenuamente chiedo

Mielo
Messaggi: 286
Iscritto il: 22 gen 2016, 17:51

Re: Serge Pelletier, il nostro allenatore

Messaggio da Mielo » 10 apr 2020, 20:21

Fare i conti con i soldi degli altri sono tutti forti al di là di questo per investire mi sembra proprio il momento sbagliato !
Ansi vi dirò che a settembre grossi assembramenti saranno ancora proibiti !

Mielo
Messaggi: 286
Iscritto il: 22 gen 2016, 17:51

Re: Serge Pelletier, il nostro allenatore

Messaggio da Mielo » 11 apr 2020, 10:32

Oltre che il rischio che a marzo 2021 si ripeti la stessa cosa ! Solo un vaccino ci può salvare !
Ma ci sarà poi da vedere il tutto quanto peserà sugli sponsor e sul potere d acquisto di molte persone !

Avatar utente
Sunmi
Messaggi: 2339
Iscritto il: 24 set 2012, 20:29

Re: Serge Pelletier, il nostro allenatore

Messaggio da Sunmi » 11 apr 2020, 12:01

Non conosco Barabitt ma trovo molto sgradevole rivolgersi a chiunque della Famiglia, tanto irrispettosamente!
Nessuno è obbligato a seguire il Lugano e prendere la tessera, figuriamoci fare del puro mecenatismo. Si può solo dire grazie alla Famiglia che ha permesso all’hockey svizzero di evolvere ed a noi che abbiamo visto tutti i Titoli vinti e le finali di godere di uno spettacolo con protagonisti di tale livello, che forse solo il basket con Manuel Raga, Louis Dumbar e compagnia cantante ha raramente avvicinato.
Per questo mi permetto di esortare Barabitt ad abbassare toni pretese e sogni. Se tanto ama il Lugano paghi 500’000 fr la tessera e se ne stia quieto in disparte. Questi sono i veri sostenitori. Non sguaiati scribacchini che poi magari rovinano la festa dei novant’anni del Presidente.
Scusate lo sfogo ma la clausura fa i suoi primi danni e non solo a me credo.

barabitt
Messaggi: 9655
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Serge Pelletier, il nostro allenatore

Messaggio da barabitt » 11 apr 2020, 12:42

Scusa Caro Sumni,
ma la clausra, come di tu, fa davvero dei danni !!
Se tu leggessi bene il mio messaggio non vuole assolutamente attaccare la famiglia Mantegazza. Io ho semplicemente detto che potrebbe essere un momento favorevole per investire soldi, visto che probabilmente pochi lo faranno, prendendo come punto di partenza che, per un miliardario investire qualche milione in più in questo momento, non creerebbe grossi danni economici, ma potrebbe portare degli enormi benefici sportivi (riuscire a tornare forti come una volta). Se poi la famiglia Mantegazza non ha intenzione di usare il proprio denaro per migliorare la squadra, questo non è un problema per me, ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole !!
Quindi ti chiedo di leggere bene i messaggi, prima di alzare i toni in quella maniera.

LVGA
Messaggi: 628
Iscritto il: 9 ott 2019, 13:42

Re: Serge Pelletier, il nostro allenatore

Messaggio da LVGA » 11 apr 2020, 13:30

Mielo ha scritto:Oltre che il rischio che a marzo 2021 si ripeti la stessa cosa ! Solo un vaccino ci può salvare !
Ma ci sarà poi da vedere il tutto quanto peserà sugli sponsor e sul potere d acquisto di molte persone !
Secondo me la stagione prossima salterà, o minimo si posticiperà l’inizio a metà RS. Per giocare indubbiamente servono spettatori. Inutile dire che per permettere eventi con più di 2000-3000 persone è necessario che almeno 70-80% della popolazione sia immune dal virus. Perciò o si trova mette sul mercato il vaccino (che indubbiamente arriverà ma quasi certamente non prima del 2021) oppure si fa si che la vita normale riprenda e che la maggioranza riesca a contrarre il virus per poi esserne immune (ma sicuramente non andrà così). Se fossi il nostro DS guarderei perciò già oltre, considerando il potenziale rischio di non giocare, e rinnoverei Suri e Schlegel e cercherei di portar già qua quei difensori di cui si è parlato nell’altro topic. Meglio muoversi con largo anticipo e assicurarsi i migliori, piuttosto che aspettare che si sveglino pure le altre squadre

Avatar utente
Sunmi
Messaggi: 2339
Iscritto il: 24 set 2012, 20:29

Re: Serge Pelletier, il nostro allenatore

Messaggio da Sunmi » 12 apr 2020, 11:29

barabitt ha scritto:Scusa Caro Sumni,
ma la clausra, come di tu, fa davvero dei danni !!
Se tu leggessi bene il mio messaggio non vuole assolutamente attaccare la famiglia Mantegazza. Io ho semplicemente detto che potrebbe essere un momento favorevole per investire soldi, visto che probabilmente pochi lo faranno, prendendo come punto di partenza che, per un miliardario investire qualche milione in più in questo momento, non creerebbe grossi danni economici, ma potrebbe portare degli enormi benefici sportivi (riuscire a tornare forti come una volta). Se poi la famiglia Mantegazza non ha intenzione di usare il proprio denaro per migliorare la squadra, questo non è un problema per me, ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole !!
Quindi ti chiedo di leggere bene i messaggi, prima di alzare i toni in quella maniera.
Carissimo Barabitt e il nickname è molto bello, ma ci mancherebbe che tu attaccassi la Famiglia.!!
L’ho letto e riletto il tuo messaggio e ci ho pensato prima di dare seguito. Sono all’antica, mai e poi mai mi permetto di dare consigli di tale genere su un’attività economica che non conosco, magari applicando schemi vigenti in altri ambienti.
Per questo ho “reagito” . Credo che la Fam. Mantegazza faccia quello che ritiene sia da fare. Per me va bene. Non credo che in Europa l’hockey per ora sia un’attività che generi grossi guadagni. Non saremmo certo al mecenatismo, ma sarebbero scesi in campo Lup&Suali con i loro metodi.
Tutto lì. Penso perciò sia meglio commentare i fatti tecnici nel dettaglio più di quelli economici.

barabitt
Messaggi: 9655
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Serge Pelletier, il nostro allenatore

Messaggio da barabitt » 12 apr 2020, 11:59

Sunmi ha scritto:
barabitt ha scritto:Scusa Caro Sumni,
ma la clausra, come di tu, fa davvero dei danni !!
Se tu leggessi bene il mio messaggio non vuole assolutamente attaccare la famiglia Mantegazza. Io ho semplicemente detto che potrebbe essere un momento favorevole per investire soldi, visto che probabilmente pochi lo faranno, prendendo come punto di partenza che, per un miliardario investire qualche milione in più in questo momento, non creerebbe grossi danni economici, ma potrebbe portare degli enormi benefici sportivi (riuscire a tornare forti come una volta). Se poi la famiglia Mantegazza non ha intenzione di usare il proprio denaro per migliorare la squadra, questo non è un problema per me, ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole !!
Quindi ti chiedo di leggere bene i messaggi, prima di alzare i toni in quella maniera.
Carissimo Barabitt e il nickname è molto bello, ma ci mancherebbe che tu attaccassi la Famiglia.!!
L’ho letto e riletto il tuo messaggio e ci ho pensato prima di dare seguito. Sono all’antica, mai e poi mai mi permetto di dare consigli di tale genere su un’attività economica che non conosco, magari applicando schemi vigenti in altri ambienti.
Per questo ho “reagito” . Credo che la Fam. Mantegazza faccia quello che ritiene sia da fare. Per me va bene. Non credo che in Europa l’hockey per ora sia un’attività che generi grossi guadagni. Non saremmo certo al mecenatismo, ma sarebbero scesi in campo Lup&Suali con i loro metodi.
Tutto lì. Penso perciò sia meglio commentare i fatti tecnici nel dettaglio più di quelli economici.
La mia voleva solo essere una constatazione, pensando al fatto che potremmo finalmente avvicinarci alle squadre più forti spendendo qualche soldo in questo momento, nulla più. Come detto, i Mantegazza con i loro soldi possono fare quello che desiderano, non sarò io a criticarli a riguardo, visto che negli anni ne hanno già spesi parecchi.
Come ho detto sicuramente l'hockey non genera grossi guadagni, l'unico "guadagno" che si potrebbe ottenere spendendo ora il denaro per comprare giocatori solitamente troppo cari, sarebbe quello puramente sportivo (magari una finale, o addirittura un titolo !!).

Rispondi