Serge Pelletier, il nostro ex-allenatore

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
33dani33
Messaggi: 1113
Iscritto il: 27 ago 2010, 18:21

Re: Serge Pelletier, il nostro allenatore

Messaggio da 33dani33 » 14 mag 2020, 16:33

Qui non si sa nemmeno se la stagione partirà e c'è gente che vorrebbe Crosby, Ovechkin in squadra e Herb Brooks come allenatore, investimenti di qua e investimenti di là.
Con una pandemia di mezzo voglio vedere quanti si sarebbero messi a investire così a caso in vista del prossimo campionato. Meglio tenere i soldi da parte e provare a costruire qualcosa di più solido da mettere in pista quando tutta questa orrenda situazione sarà finita.

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Serge Pelletier, il nostro allenatore

Messaggio da cimice77 » 14 mag 2020, 17:07

Sto cercando di vedere il bicchiere mezzo pieno e questo mezzo pieno lo vedo in Cocksson.
Mi fa strano che sia rimasto lui come assistente (avevo altre info a riguardo).
Trovo molto strana la tempistica del rinnovo....2 giorni che oltre oceano hanno confermato di voler terminare la stagione a tutti i costi. Per me le cose sono legate.
E questo, sempre perché voglio vederci qualcosa di positivo, potrebbe far si che il nuovo coach arrivi in ottobre o novembre.

Anche perché come diceva Lord se non sbaglio Pelletier farà esclusivamente i suoi interessi tanto piu che è stato palese che non era la prima scelta

Avatar utente
Sunmi
Messaggi: 2339
Iscritto il: 24 set 2012, 20:29

Re: Serge Pelletier, il nostro allenatore

Messaggio da Sunmi » 14 mag 2020, 22:30

Lord Burg ha scritto:Scusa, non sono riuscito a farmi capire. Ci riprovo :lol:

Quando parlavo di “passi avanti”, non intendevo a livello di risultati nella prossima stagione, bensì di passi avanti a lungo termine.

In poche parole, per “misurare” questi passi avanti, possiamo fare il confronto oggi vs. situazione tra 12 mesi.

Iniziamo dal Lugano: tra 12 mesi saremo esattamente allo stesso punto. Dovremo cercare un nuovo allenatore e molti nuovi giocatori. Molto probabilmente i giovani avranno fatto ben pochi passi avanti (perlomeno a livello di esperienza in prima squadra). Ergo, una stagione passata fermi al palo, in cui non abbiamo fatto mezzo passo avanti a lungo termine. Per la stagione 2021/22 infatti non avremo un sistema di gioco consolidato, non avremo giovani integrati in prima squadra, ecc.

Secondo me nessuna delle altre squadre che ho elencato prima tra 12 mesi si troverà in una situazione così catastrofica.
Facciamo l’esempio dell’ambri: ormai con Cereda e Duca hanno un progetto chiarissimo, con basi solide. Indipendentemente da come si svolgerà la stagione, l’ambri potrà andare avanti a consolidare il sistema di gioco, ad integrare giovani e nuovi giocatori. La loro stagione avrà insomma un senso, e questo indipendentemente dai risultati sportivi sul corto termine.

La stessa cosa secondo me vale per Ginevra, Bienne e Davos. Hanno degli allenatori capaci che potranno lavorare sul sistema di gioco e che non si fanno problemi a dare spazio ai giovani (e soprattutto Bienne e Ginevra ne hanno diversi interessanti da integrare).
:good: :good: :good: :good: :good: :good:

Avatar utente
Grog
Messaggi: 6291
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Re: Serge Pelletier, il nostro allenatore

Messaggio da Grog » 15 mag 2020, 10:16

vediamo

come detto domenichelli ha giocato tre anni sotto pellettier. Lo conosce. Spero solo non sia una situazione del trovare lavoro agli amici, ma dome per ora non mi sembra il tipo.

Sono anche sicuro che Pellettier ha firmato per un tozzo di pane e se non fa vedere quello che il dome vuole vedere, viene silurato

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Serge Pelletier, il nostro allenatore

Messaggio da Lord Burg » 15 mag 2020, 11:59

Comunque ieri a Fuorigioco dalle parole di Pelletier secondo me si è capito molto bene che di giovani non ne vedremo mezzo la prossima stagione...

Su suggerimento degli spettatori, Della Valle ha chiesto a Pelletier come ha intenzione di gestire/integrare i giovani. Lui ha risposto che tutti avranno la loro occasione e che se un giovane dimostrerà di essere più forte di un veterano, giocherà.

A prima vista potrebbe sembrare un discorso sensato e onesto, ma secondo me non è così. Penso infatti che sia ingiusto pretendere che un giovane, per quanto talentuoso possa essere, dimostri così, senza esperienza, di valere di più di un “veterano”, per quanto mediocre sia.

Ai giovani bisogna dare la possibilità di dimostrare il loro valore, dandogli spazio e fiducia, permettendogli di sbagliare e imparare.
Pelletier con il suo discorso ha fatto capire di guardare a cortissimo termine (e dal suo punto di vista ci può anche stare). Nel senso che preferisce fare giocare un veterano che vale 70, piuttosto che un giovane che vale 67. Anche se forse il veterano in questione dopo una stagione sarà ancora fermo a un valore di 70 (o addirittura meno), mentre il giovane, dandogli spazio e fiducia, la stagione dopo potrebbe valere 72.

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Serge Pelletier, il nostro allenatore

Messaggio da cimice77 » 15 mag 2020, 13:39

Può dire quello che vuole, per me la prima finestrella del calendario dell'avvento non la apre.
Solo a sentire le parole di facciata mi é nuovamente salita la depressione

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Serge Pelletier, il nostro allenatore

Messaggio da cimice77 » 15 mag 2020, 13:56

"Davanti invece avremo l’innesto di Arcobello, che tutti conosciamo e che dopo avermi dato diversi dispiaceri da avversario, spero potrà darmi dei piaceri come mio giocatore"

Arcobello é arrivato 2016/17 quando Pelletier no non allenato, poi ha allenato 2 anni a Chaux....mi chiedo che dispiacere possa avergli dato Arcobello.
Forse perdeva da lui anche alla PS...... :lol:

falko
Messaggi: 2184
Iscritto il: 13 ott 2012, 22:46

Re: Serge Pelletier, il nostro allenatore

Messaggio da falko » 15 mag 2020, 15:39

cimice77 ha scritto:Può dire quello che vuole, per me la prima finestrella del calendario dell'avvento non la apre.
Solo a sentire le parole di facciata mi é nuovamente salita la depressione
:good: :good:

Avatar utente
Grog
Messaggi: 6291
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Re: Serge Pelletier, il nostro allenatore

Messaggio da Grog » 16 mag 2020, 9:02

cimice77 ha scritto:"Davanti invece avremo l’innesto di Arcobello, che tutti conosciamo e che dopo avermi dato diversi dispiaceri da avversario, spero potrà darmi dei piaceri come mio giocatore"

Arcobello é arrivato 2016/17 quando Pelletier no non allenato, poi ha allenato 2 anni a Chaux....mi chiedo che dispiacere possa avergli dato Arcobello.
Forse perdeva da lui anche alla PS...... :lol:

Beh ha allenato Lugano che ha affrontato il berna di arcobello 4 mesi fa.

E nin ha fatto neanche un punto su 8 reti del berna :D

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11247
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Serge Pelletier, il nostro allenatore

Messaggio da ciccio33 » 16 mag 2020, 10:08

33dani33 ha scritto:Qui non si sa nemmeno se la stagione partirà e c'è gente che vorrebbe Crosby, Ovechkin in squadra e Herb Brooks come allenatore, investimenti di qua e investimenti di là.
Con una pandemia di mezzo voglio vedere quanti si sarebbero messi a investire così a caso in vista del prossimo campionato. Meglio tenere i soldi da parte e provare a costruire qualcosa di più solido da mettere in pista quando tutta questa orrenda situazione sarà finita.
Quoto al 100% :good:
Immagine

Rispondi