Raphael Herbuger

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Connesso
Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Raphael Herbuger

Messaggio da Lord Burg » 13 nov 2019, 14:09

Tornando ad Herbuger, come ho già detto, negli ultimi anni ha avuto dei bei numeri. C’è però una cosa che non mi piace, o che non mi convince:

Dalla stagione 2016/17 alla 2018/19:

- in RS ha messo a segno 94 punti in 140 partite 0,67 punti a partita
- nei PO ha messo a segno 16 punti in 37 partite 0,43 punti a partita
- in CHL ha messo a segno 7 punti in 18 partite 0,39 punti a partita

Insomma, quando il livello era più alto (come nei PO o in CHL), la sua media punti è calata sensibilmente... Da qua i miei dubbi sul fatto se sia in grado di guidare una seconda/terza linea del Lugano, in un campionato più impegnativo che la EBEL...

La speranza è che quest’estate, per non so qualche motivo, abbia raggiunto un nuovo livello. Perché i numeri di questa stagione sono davvero fantastici (24 punti in 16 partite, 1,5 punti a partita), molto migliori rispetto a quelli delle ultime 3 stagioni.

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Raphael Herbuger

Messaggio da nylanderfan » 13 nov 2019, 14:14

Con chi gioca in linea? Perchè forse dipende anche da quello.
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
Abby
Messaggi: 4138
Iscritto il: 19 nov 2010, 19:05

Re: Raphael Herbuger

Messaggio da Abby » 13 nov 2019, 14:17

“veleggia da quattro stagioni attorno alla ragguardevole quota di 30 punti a campionato“...ma chi scrive questa roba?
Immagine

snake
Messaggi: 2374
Iscritto il: 29 nov 2018, 14:41

Re: Raphael Herbuger

Messaggio da snake » 13 nov 2019, 14:25

Non so. Io penso che Lajunen e Klasen ci saluteranno così come Chorney e Postma. Detto ciò dopo Arcobello mi aspetto un difensore offensivo straniero e due ali straniere sniper.

glen93
Messaggi: 4341
Iscritto il: 9 lug 2014, 21:36

Re: Raphael Herbuger

Messaggio da glen93 » 13 nov 2019, 14:29

Però mi sembra strano che Kapanen si privi di jani, stiamo facendo il mercato senza allenatore ?

snake
Messaggi: 2374
Iscritto il: 29 nov 2018, 14:41

Re: Raphael Herbuger

Messaggio da snake » 13 nov 2019, 14:33

Ma tu pensi realmente che Hnat lo tenga anche l'anno prossimo??? Ne sei così convinto? Io assolutamente no.

barabitt
Messaggi: 9528
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Raphael Herbuger

Messaggio da barabitt » 13 nov 2019, 14:43

Lord Burg ha scritto:
formaggino ha scritto:arcobello 1 Morini 2 herburger 3 e sannitz 4

a mio avviso lajunen partirà..e prenderemo uno sniper straniero ala
Come già detto, lo penso pure io. O forse semplicemente lo spero... Sarebbe la soluzione più logica secondo me.
Lasciar partire Lajunen sarebbe un errore, visto che nel suo ruolo e nei suoi compiti è comunque forte.

A mio avviso ci vuole assolutamente il 5. straniero, ala che fa tanti punti, in maniera da poter avere più soluzioni tattiche possibili.
Si potrebbe a volte giocare con Lajunen, a volte senza, a volte con il 2+2 e a volte con il 3+1.

La situazione ideale sarebbe

.difensore forte (con propensione anche in avanti)
.difensore forte (più difensivo, tipo Furrer)
.Lajunen
.Arcobello
.Ala scorer

In questo modo si potrebbe adattare ogni partita alle caratteristiche dei giocatori e supplire sempre ad eventuali infortuni, ma visto che il nostro allenatore mi sa un po' di incapace, non riesce a gestire 5 stranieri (fatico veramente a capire la difficoltà in questo senso). Nel calcio lo si è fatto per anni e nessuno reclamava, nelle altre squadre lo si fa e funziona, solo da noi è sempre stato un problema. E' chiaro che i 5 stranieri devono essere visti in maniera interdisciplinare e non 4 sono titolari e uno fa la riserva.

Se vogliamo provare ad essere per lo meno decente l'anno prossimo, questo a mio avviso è ciò che dobbiamo fare (visto che di Svizzeri forti non ne beccheremo, dobbiamo almeno essere disposti a spendere negli stranieri).

glen93
Messaggi: 4341
Iscritto il: 9 lug 2014, 21:36

Re: Raphael Herbuger

Messaggio da glen93 » 13 nov 2019, 15:15

snake ha scritto:Ma tu pensi realmente che Hnat lo tenga anche l'anno prossimo??? Ne sei così convinto? Io assolutamente no.
Assolutamente no, se l’andazzo è tipo Ireland 2.0 ciao ciao, ma non aspetterei la fine della stagione come gli ultimi anni

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11724
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Raphael Herbuger

Messaggio da Jean Valjean » 13 nov 2019, 16:26

snake ha scritto:Ma tu pensi realmente che Hnat lo tenga anche l'anno prossimo??? Ne sei così convinto? Io assolutamente no.
io credo di sì. punta troppo sull'asse centrale. che è fondamentale nell'hockey moderno.

Avatar utente
Abby
Messaggi: 4138
Iscritto il: 19 nov 2010, 19:05

Re: Raphael Herbuger

Messaggio da Abby » 13 nov 2019, 16:28

Jean Valjean ha scritto:
snake ha scritto:Ma tu pensi realmente che Hnat lo tenga anche l'anno prossimo??? Ne sei così convinto? Io assolutamente no.
io credo di sì. punta troppo sull'asse centrale. che è fondamentale nell'hockey moderno.
Un motivo in più per cambiarlo
Immagine

Rispondi