Sami Kapanen, il nostro ex-allenatore

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Repe
Messaggi: 1546
Iscritto il: 25 ago 2010, 21:36
Località: Finlandia

Re: Sami Kapanen, il nostro allenatore

Messaggio da Repe » 3 dic 2019, 9:46

cimice77 ha scritto:Sinceramente me ne frego di quello che ha/avrebbe detto un anno fa a proposito del Kalpa.
E fai male. SK usava la stessa dialettica e le dinamiche sono le stesse.

snake
Messaggi: 2376
Iscritto il: 29 nov 2018, 14:41

Re: Sami Kapanen, il nostro allenatore

Messaggio da snake » 3 dic 2019, 9:49

Diciamo che perdere i duelli non fa parte del sistema. Io non posso dargli torto su questo. Perdere i duelli vuol dire non metterci l'anima per conquistare il disco. Questo da molto fastidio al tifoso. Sbagliare posizionamento è anche un errore individuale in quanto vuol dire che non sei concentrato su dove metterti. Il sistema conta poco in questi errori. Se sbagli i tiri a porta vuota mica è colpa del sistema.
Anche SK ha molto da imparare e forse non ha capito che con gli uomini che ha non pio giocare 50 partite nello stesso sistema. Bisogna adattarsi cosa che lui non sta facendo assolutamente. E qui cimice non puoi dire che non ho ragione. Inoltre se non sei capace di gestire 5 stranieri vuol dire che non sei al posto giusto. 5 stranieri da far ruotare in base all'avversario è il minimo.

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11767
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Sami Kapanen, il nostro allenatore

Messaggio da Jean Valjean » 3 dic 2019, 9:58

snake, la partita perfetta finisce 0 a 0. non puoi nel tuo sistema non tener conto dell'avversario e dei potenziali errori. i nostri gol spesso nascono da errori altrui, e viceversa. con l'argomento di SK puoi giustificare tutto, perchè qualsiasi sconfitta è il risultato non del sistema ma degli errori.

snake
Messaggi: 2376
Iscritto il: 29 nov 2018, 14:41

Re: Sami Kapanen, il nostro allenatore

Messaggio da snake » 3 dic 2019, 9:59

Jean Valjean ha scritto:snake, la partita perfetta finisce 0 a 0. non puoi nel tuo sistema non tener conto dell'avversario e dei potenziali errori. i nostri gol spesso nascono da errori altrui, e viceversa. con l'argomento di SK puoi giustificare tutto, perchè qualsiasi sconfitta è il risultato non del sistema ma degli errori.
Appunto. Ma gli errori li fai se non sei concentrato e giochi per te stesso e non assieme agli altri.

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11767
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Sami Kapanen, il nostro allenatore

Messaggio da Jean Valjean » 3 dic 2019, 10:01

Lord Burg ha scritto:
cimice77 ha scritto:
Thor41 ha scritto:Mi viene veramente il nervoso a sentirlo parlare.
E perché? Perché ha detto la verità su molte cose ?
Non ho visto la puntata. Le parole erano queste?

https://www.ticinonews.ch/sport/493801/ ... -un-limite

Quello che colpisce è che in tutte queste settimane non si è sentita mezza parola di autocritica. Nessun dubbio sul suo sistema, sui suoi metodi, sui suoi allenamenti e sulle sue linee. Sono semplicemente i giocatori che non riescono più a dare quello che davano prima.
follia pura andare avanti con uno così. umiltà zero. anche dovesse vincerne due questa settimana, a lungo termine è un fallimento fin troppo prevedibile.

peggio ancora pensare che abbia ragione Sciarini quando dice "ci si è innamorati del gioco del Kalpa alla Spengler e si vuole quel gioco per il Lugano. Per questo si insiste con Sami".

Saremmo oltre il dilettantismo e l'incompetenza.

Avatar utente
Grog
Messaggi: 6309
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Re: Sami Kapanen, il nostro allenatore

Messaggio da Grog » 3 dic 2019, 10:02

cimice77 ha scritto:Se si vogliono si possono trovare le cose negative ovunque.
Ahahhah tu invece l'anno scorso non ti attaccavi alla qualità dell avversario per sminuire ireland? Però kapanen è intoccabile, la qualità dell avversario nin conta? Due pesi due misure. Parlavi sempre che non ricevevi indietro i soldi spesi per la tessera:kapanen 5 vittorie su 13 partite in casa (4 nei 60,una all ot)
Ireland l'anno scorso stesso periodo :
10 vittorie su 13 partite in casa, tutte entro il 60esimo!

Chiaro che il gioco conta anche, ma uscire 10 volte con una vittoria nei 60 (magari con un gioco noioso) è meglio che uscire sconfitti 8 volte su 13 giocando di merda.

Sent from my Hisense A2T using Tapatalk

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11767
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Sami Kapanen, il nostro allenatore

Messaggio da Jean Valjean » 3 dic 2019, 10:02

gli errori li fai anche quando sei confuso perchè devi pensare a cosa fare e l'avversario ti prende il tempo.

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Sami Kapanen, il nostro allenatore

Messaggio da cimice77 » 3 dic 2019, 10:09

snake ha scritto:Diciamo che perdere i duelli non fa parte del sistema. Io non posso dargli torto su questo. Perdere i duelli vuol dire non metterci l'anima per conquistare il disco. Questo da molto fastidio al tifoso. Sbagliare posizionamento è anche un errore individuale in quanto vuol dire che non sei concentrato su dove metterti. Il sistema conta poco in questi errori. Se sbagli i tiri a porta vuota mica è colpa del sistema.
Anche SK ha molto da imparare e forse non ha capito che con gli uomini che ha non pio giocare 50 partite nello stesso sistema. Bisogna adattarsi cosa che lui non sta facendo assolutamente. E qui cimice non puoi dire che non ho ragione. Inoltre se non sei capace di gestire 5 stranieri vuol dire che non sei al posto giusto. 5 stranieri da far ruotare in base all'avversario è il minimo.
Sono quasi perfettamente sulla tua analisi.
Sul perdere i duelli non sono completamente d'accordo. I duelli si possono perdere non perché non ci metti l'anima ma semplicemente perché sei più debole del tuo avversario e, secondo me, é questo il problema.
Sull'adattarsi é un tema delicato. Cosa intendi concretamente per adattarsi rispetto al gioco che fa ?
Sui 5 stranieri pf basta.....il problema non é la gestione dei 5 stranieri ma era un altro. Inutile ogni volta tirar fuori la storia di Spooner. Premetto che comunque nemmeno io vorrei avere 5 stranieri a disposizione da inizio campionato (a meno che uno non abbia il ruolo chiaro di essere il 5 straniero)

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Sami Kapanen, il nostro allenatore

Messaggio da cimice77 » 3 dic 2019, 10:11

Jean Valjean ha scritto:snake, la partita perfetta finisce 0 a 0. non puoi nel tuo sistema non tener conto dell'avversario e dei potenziali errori. i nostri gol spesso nascono da errori altrui, e viceversa. con l'argomento di SK puoi giustificare tutto, perchè qualsiasi sconfitta è il risultato non del sistema ma degli errori.
Infatto Sami dice esattamente questo. Quindi vedi che sei d'accordo con lui ? :lol:

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Sami Kapanen, il nostro allenatore

Messaggio da cimice77 » 3 dic 2019, 10:13

Jean Valjean ha scritto:follia pura andare avanti con uno così. umiltà zero. anche dovesse vincerne due questa settimana, a lungo termine è un fallimento fin troppo prevedibile.

peggio ancora pensare che abbia ragione Sciarini quando dice "ci si è innamorati del gioco del Kalpa alla Spengler e si vuole quel gioco per il Lugano. Per questo si insiste con Sami".

Saremmo oltre il dilettantismo e l'incompetenza.
Cosa avrebbe detto di tanto grave per affermare "umiltà zero" ?

Rispondi