Mercato giocatori 4.0

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Lightning
Messaggi: 6297
Iscritto il: 22 ago 2014, 23:14

Re: Mercato giocatori 4.0

Messaggio da Lightning » 2 giu 2020, 13:37

Non mi alletta. Servono più certezze da parte degli stranieri. Considerato il roster CH, non possiamo permetterci queste scommesse.
Per tanto così, a sto punto faccio giocare Herburger come secondo centro.

Tifoso
Messaggi: 465
Iscritto il: 11 feb 2014, 16:29

Re: Mercato giocatori 4.0

Messaggio da Tifoso » 2 giu 2020, 14:12

33dani33 ha scritto:
2 giu 2020, 8:55
snake ha scritto:
1 giu 2020, 8:48
33dani33 ha scritto:
1 giu 2020, 0:17
Come volevasi dimostrare, notizia infondata. Ci sono altre trattative più interessanti
Di che parli? Il difensore straniero ti risulta anche a te dal NA? Per il centro invece nulla giusto al momento? Per i difensori CH a me risultano due trattative ben avviate per la prossima stagione. A te?
Parlavo dello slovacco. In ogni caso risulta anche a me del difensore straniero dal NA, per i difensori CH devo informarmi. Vediamo che succederà a breve.
grazie per l'informazione

possiamo solo sperare che continuino ad arrivare buone notizie.. ;)

barabitt
Messaggi: 9654
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Mercato giocatori 4.0

Messaggio da barabitt » 2 giu 2020, 15:20

Lightning ha scritto:
2 giu 2020, 13:37
Non mi alletta. Servono più certezze da parte degli stranieri. Considerato il roster CH, non possiamo permetterci queste scommesse.
Per tanto così, a sto punto faccio giocare Herburger come secondo centro.
Capisco ne, ma Nättinen mi sembra davvero uno scalino sopra Herburger

Avatar utente
Lightning
Messaggi: 6297
Iscritto il: 22 ago 2014, 23:14

Re: Mercato giocatori 4.0

Messaggio da Lightning » 2 giu 2020, 16:21

barabitt ha scritto:
2 giu 2020, 15:20
Lightning ha scritto:
2 giu 2020, 13:37
Non mi alletta. Servono più certezze da parte degli stranieri. Considerato il roster CH, non possiamo permetterci queste scommesse.
Per tanto così, a sto punto faccio giocare Herburger come secondo centro.
Capisco ne, ma Nättinen mi sembra davvero uno scalino sopra Herburger
Si, probabilmente lo è (considerando l'età ed il potenziale del giocatore) ma quest'ultimo giocherebbe come straniero ed è proprio li che dobbiamo assolutamente fare la differenza (visto il poco margine di manovra sugli CH).

Ragno
Messaggi: 1300
Iscritto il: 4 ott 2010, 8:22

Re: Mercato giocatori 4.0

Messaggio da Ragno » 2 giu 2020, 16:24

..potrebbe addirittura essere un buon investimento economico da poi reinvestire, data la giovane età potrebbe certamente partire oltre oceano
dopo una sola stagione o in un futuro prossimo, i rischi sono minimi, inoltre la prossima stagione sarà giocoforza di transizione

Avatar utente
Misko
Messaggi: 5867
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:18
Località: Lugano / Berna
Contatta:

Re: Mercato giocatori 4.0

Messaggio da Misko » 2 giu 2020, 16:49

Lord Burg ha scritto:
2 giu 2020, 11:59
Nättinen sfrutta la sua clausola per giocare la prossima stagione all’estero.

https://twitter.com/jypjyvaskyla/status ... 39778?s=21

Potrebbe essere una scelta molto intrigante come centro.
Questo sarebbe top davvero!
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)

joof
Messaggi: 1019
Iscritto il: 6 gen 2019, 12:07

Re: Mercato giocatori 4.0

Messaggio da joof » 2 giu 2020, 18:52

Lightning ha scritto:
2 giu 2020, 16:21
barabitt ha scritto:
2 giu 2020, 15:20
Lightning ha scritto:
2 giu 2020, 13:37
Non mi alletta. Servono più certezze da parte degli stranieri. Considerato il roster CH, non possiamo permetterci queste scommesse.
Per tanto così, a sto punto faccio giocare Herburger come secondo centro.
Capisco ne, ma Nättinen mi sembra davvero uno scalino sopra Herburger
Si, probabilmente lo è (considerando l'età ed il potenziale del giocatore) ma quest'ultimo giocherebbe come straniero ed è proprio li che dobbiamo assolutamente fare la differenza (visto il poco margine di manovra sugli CH).
Ma più di un 23enne da un punto a partita che garanzie ci vogliono? A me dà molta più fiducia un giocatore del genere piuttosto che il 32enne di turno con passato in NHL e KHL che viene a Lugano in vacanza perché ormai la carriera l'ha realizzata.

Avatar utente
Lightning
Messaggi: 6297
Iscritto il: 22 ago 2014, 23:14

Re: Mercato giocatori 4.0

Messaggio da Lightning » 2 giu 2020, 21:16

Essendo giovane hai molte meno certezze di sapere come si evolverà la sua carriera.
Ha fatto una stagione da un punto a partita nella sua carriera. Benissimo ma bisogna valutare anche altri aspetti.
A me la liga finlandese non entusiasma a pensarci bene, non la considero più ottima come in passato.
Con questo non dico non sia un giocatore molto valido (e nella stagione post covid si può provare di tutto, per carità) ma io preferirei di gran lunga proiettarsi su un altro tipo di profilo visto il nostro roster CH.

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Mercato giocatori 4.0

Messaggio da Lord Burg » 2 giu 2020, 22:37

In ogni caso, informandomi un po’, ho scoperto che questa stagione ha giocato prevalentemente all’ala, se non ho capito male.
Quindi niente, mi sa che possiamo cancellarlo come papabile centro :D

PS: Ecco qua la conferma che si è proprio reinventato, mi sa che non lo si può neanche più considerare un centro:

[...] Nättinen has completely re-invented his game. He used to be a playmaking center but now he’s a goal-scoring winger. This new position and style seems to suit his strengths much better at the pro level [...]

https://dobberprospects.com/player/julius-nattinen/

manzato83
Messaggi: 5801
Iscritto il: 3 set 2012, 15:36

Re: Mercato giocatori 4.0

Messaggio da manzato83 » 3 giu 2020, 8:36

Continuo a dire che il.profilo ideale e Paul Carey ma ha ancora un anno di contratto in NA.....poi.un Ben Maxwell non male......ha fatto.una grande stagione a Langnau e cerca un nuovo contratto......

Bloccato