Mercato giocatori 4.0

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

barabitt
Messaggi: 9655
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Mercato giocatori 4.0

Messaggio da barabitt » 30 mag 2020, 16:33

Se invece fosse in Russia da più anni e non solo da questa stagione potrebbe essere uno tra: Cody Franson e Marc Andre Gragnani, entrambi sarebbero dei bei cavalli (contratto in scadenza). Franson fisicamente sarebbe un portento per la CH. Loro sarebbero due stranieri di altissimo livello per noi.

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Mercato giocatori 4.0

Messaggio da Lord Burg » 30 mag 2020, 16:39

Franson intriga anche a me, ma da come ho interpretato il messaggio di Floriano, il giocatore in questione ha giocato solo l’ultima stagione in Russia.
Inoltre se – come ha scritto snake – Domenichelli vuole adottare la strategia dei biennali anche per il difensore straniero, non so se Franson possa essere un papabile, visto che a fine contratto avrebbe già quasi 35 anni. E con un fisico del genere non so quanto sia ancora mobile con l’avanzare dell’età, anche se è un buon pattinatore.

barabitt
Messaggi: 9655
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Mercato giocatori 4.0

Messaggio da barabitt » 30 mag 2020, 16:47

Lord Burg ha scritto:
30 mag 2020, 16:39
Franson intriga anche a me, ma da come ho interpretato il messaggio di Floriano, il giocatore in questione ha giocato solo l’ultima stagione in Russia.
Inoltre se – come ha scritto snake – Domenichelli vuole adottare la strategia dei biennali anche per il difensore straniero, non so se Franson possa essere un papabile, visto che a fine contratto avrebbe già quasi 35 anni. E con un fisico del genere non so quanto sia ancora mobile con l’avanzare dell’età, anche se è un buon pattinatore.
Era per mettere un po' di pepe nel forum ;) . Io comunque per entrambi anche se "anzianini" un pensierino lo farei comunque, sono davvero due difensori forti e completi e forse un paio di annetti ce la fanno ancora a farli ad ottimi livelli. Diciamo che non sputerei sopra nessuno dei due, chiaro che se più giovane sarebbe meglio, ma tra un Murphy e un Franson mi sa che m'intrigherebbe di più il secondo, mentre Gragnani mi è sempre piaciuto quindi sarei felicissimo ne arrivasse uno come lui (tra l'altro quando portammo qua Johnston per i PO, so che eravamo in trattativa con Marc Andre, ma si rivelò troppo caro. Me lo disse chiaramente il JJ).

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Mercato giocatori 4.0

Messaggio da Lord Burg » 30 mag 2020, 17:09

Gragnani personalmente spero di no. Vero, molto forte offensivamente e soprattutto in PP, quindi perfetto per l’identikit di Pelletier. Però Gragnani gioca davvero come un attaccante aggiunto, in zona difensiva non ti da quasi nulla. Spero che alla fine Hnat opterà per un difensore sì forte offensivamente, ma con anche delle qualità two-ways. La nostra difesa è debolissima, ci serve qualcuno che sappia prendersi delle responsabilità anche dietro.

Tra l’altro ho lo stesso timore anche per Murphy. A inizio carriera era un difensore quasi esclusivamente votato all’attacco, ma non so se nel frattempo abbia anche fatto passi avanti difensivamente.

barabitt
Messaggi: 9655
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Mercato giocatori 4.0

Messaggio da barabitt » 30 mag 2020, 17:34

Lord Burg ha scritto:
30 mag 2020, 17:09
Gragnani personalmente spero di no. Vero, molto forte offensivamente e soprattutto in PP, quindi perfetto per l’identikit di Pelletier. Però Gragnani gioca davvero come un attaccante aggiunto, in zona difensiva non ti da quasi nulla. Spero che alla fine Hnat opterà per un difensore sì forte offensivamente, ma con anche delle qualità two-ways. La nostra difesa è debolissima, ci serve qualcuno che sappia prendersi delle responsabilità anche dietro.

Tra l’altro ho lo stesso timore anche per Murphy. A inizio carriera era un difensore quasi esclusivamente votato all’attacco, ma non so se nel frattempo abbia anche fatto passi avanti difensivamente.

E' vero che Gragnani è molto offensivo, ma non pensi che con gli anni si sia magari calmato diventando difensivamente più attento ?

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Mercato giocatori 4.0

Messaggio da Lord Burg » 30 mag 2020, 17:37

Ufficiale, Cehlarik non arriverà.

https://twitter.com/officialhcl/status/ ... 84577?s=21

Bello, mi piace questo modo di comunicare attivo della società :good:

In ogni caso notizia per nulla sorprendente. Come già detto, ci sarebbero state troppe cose che non quadravano.

barabitt
Messaggi: 9655
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Mercato giocatori 4.0

Messaggio da barabitt » 30 mag 2020, 17:56

...allora speriamo in uno altrettanto, se non addirittura più forte; e perché no UN CENTRO, o un ala prettamente scorer !!

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13114
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Mercato giocatori 4.0

Messaggio da Thor41 » 30 mag 2020, 18:27

barabitt ha scritto:
30 mag 2020, 17:56
...allora speriamo in uno altrettanto, se non addirittura più forte; e perché no UN CENTRO, o un ala prettamente scorer !!
Opterei più per un’ala, al centro non sottovaluterei Herburger come centro della seconda, e per avere due linee belle potenti un’ala dal gol facile sarebbe perfetta. È anche vero che con Lajunen fuori al centro manca un po’ di profondità, e ci sono le incognite del pieno recupero di Morini (sul quale credo non sia un problema, ma ha comunque saltato una stagione intera) e di Romanenghi che non mi lascia molto tranquillo. Se dovesse succedere qualcosa ai nostri pochi centri saremmo nei casini, l’ala magari la trovi a stagione in corso ma il centro è sempre un ruolo raro durante il campionato, e sarebbe meglio coprirsi da subito. Secondo me dipende tanto dal mercato svizzero e mi sembra sia abbastanza arido, anche lì magari salta fuori qualcosa per le ali ma ci serve un’ala da top six e svizzere non ne vedo molte, centri CH credo fino alla prossima stagione niente. Rimango più sull’ala straniera e fiducia ai centri che abbiamo, il nostro problema attuale è la facilità ad andare in gol.
Immagine

barabitt
Messaggi: 9655
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Mercato giocatori 4.0

Messaggio da barabitt » 30 mag 2020, 19:34

...hai detto tutto, ma a parte la prima e l'ultima frase sono d'accordo con te. Se Morini (che ne ha sempre una) dovesse avere il problema, ed Herburger non essere in grado di guidare una seconda linea nostra (quello che temo), saremmo ai piedi della scala: avremmo una seconda linea fortissima e una prima non all'altezza. Per questo motivo preferirei assicurarmi con un ottimo centro in seconda, ai quali affiancare Bertaggia e Fazzini.

barabitt
Messaggi: 9655
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Mercato giocatori 4.0

Messaggio da barabitt » 30 mag 2020, 22:35

...un centro forte rende ottima una linea intera. Pensa a Mc Lean che aveva fatto diventare Kostner un fenomeno o Lapierre che faceva diventare forte chiunque giocava insieme a lui.

Bloccato