Mercato giocatori 4.0

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

manzato83
Messaggi: 5794
Iscritto il: 3 set 2012, 15:36

Re: Mercato giocatori 4.0

Messaggio da manzato83 » 22 mag 2020, 8:51

perche non essere solo tifoso del hcl ? E sostenere meglio i nostri giocatori...come facevamo ancora in 2006.....con canzone per i singoli giocatori.....mi manca questa perioda

glen93
Messaggi: 4341
Iscritto il: 9 lug 2014, 21:36

Re: Mercato giocatori 4.0

Messaggio da glen93 » 22 mag 2020, 10:55

È scoppiato completamente :lol: :lol:

barabitt
Messaggi: 9529
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Mercato giocatori 4.0

Messaggio da barabitt » 23 mag 2020, 10:14

Jetzt spricht der EVZ-Sportchef über den Abgang von Oscar Lindberg

In einem Interview mit der Luzerner Zeitung äussert sich nun EVZ-Sportchef Reto Kläy erstmals über den Wechsel des Schweden zu Dynamo Moskau. Kläy ist "froh, dass nun endlich Klarheit herrscht" und verrät auch, weshalb man früher oder später mit dem Abgang des zweifachen Weltmeisters hatte rechnen müssen: 
Die Saläre, die dort bezahlt werden, sind nicht mit denjenigen in der Schweiz zu vergleichen. Da können wir nicht mithalten.

Oscar Lindberg erklärt den Grund für seinen Wechsel in die KHL
Das Gehalt war angeblich nicht ausschlaggebend

Lindberg wird in der russischen Metropole laut Informationen swisshabs.ch zwar stattliche 680'000 Schweizer Franken verdienen. Durch den höheren Steuersatz in Moskau betrüge der Lohn letztlich aber in etwa gleich viel wie in der Zentralschweiz. Der Schwede selbst sagt dann auch, dass sportliche Gründe für seinen Wechsel in die KHL ausschlaggebend gewesen seien: 
Der Club war sehr interessiert an mir. Ich habe gehört, dass Dynamo Moskau eine coole Arena hat. Mehrere Jungs, mit denen ich gesprochen habe, sagten mir, dass es insgesamt die beste Arena Russlands ist, und die Mannschaft hat großartige Fans. All dies beeinflusste meine Entscheidung, zu Dynamo zu gehen. Ich möchte zeigen, dass ich mich an einem neuen Ort beweisen kann. Ich habe gehört, dass die KHL die zweitbeste Liga der Welt ist, daher wird es für mich schwieriger sein als in der Schweiz. Ich möchte beweisen, dass ich in einer solchen Liga spielen kann.


Löhne bei Avangard Omsk enthüllt: Andrighetto der bestbezahlte Profi seines Teams
Nun ist auch klar, warum man vom Schweizer höhere Erwartungen hat, denn wie der Kanal Hockey! Ok! berichtet, ist Andrighetto der bestbezahlte Profi von seinem Team. Der 27-Jährige verdient nämlich 90 Mio. russische Rubel, was 1,22 Mio. Franken entspricht.


....qualcuno qua non la racconta giusta !!!!

joof
Messaggi: 1019
Iscritto il: 6 gen 2019, 12:07

Re: Mercato giocatori 4.0

Messaggio da joof » 23 mag 2020, 10:40

barabitt ha scritto:Jetzt spricht der EVZ-Sportchef über den Abgang von Oscar Lindberg

In einem Interview mit der Luzerner Zeitung äussert sich nun EVZ-Sportchef Reto Kläy erstmals über den Wechsel des Schweden zu Dynamo Moskau. Kläy ist "froh, dass nun endlich Klarheit herrscht" und verrät auch, weshalb man früher oder später mit dem Abgang des zweifachen Weltmeisters hatte rechnen müssen: 
Die Saläre, die dort bezahlt werden, sind nicht mit denjenigen in der Schweiz zu vergleichen. Da können wir nicht mithalten.

Oscar Lindberg erklärt den Grund für seinen Wechsel in die KHL
Das Gehalt war angeblich nicht ausschlaggebend

Lindberg wird in der russischen Metropole laut Informationen swisshabs.ch zwar stattliche 680'000 Schweizer Franken verdienen. Durch den höheren Steuersatz in Moskau betrüge der Lohn letztlich aber in etwa gleich viel wie in der Zentralschweiz. Der Schwede selbst sagt dann auch, dass sportliche Gründe für seinen Wechsel in die KHL ausschlaggebend gewesen seien: 
Der Club war sehr interessiert an mir. Ich habe gehört, dass Dynamo Moskau eine coole Arena hat. Mehrere Jungs, mit denen ich gesprochen habe, sagten mir, dass es insgesamt die beste Arena Russlands ist, und die Mannschaft hat großartige Fans. All dies beeinflusste meine Entscheidung, zu Dynamo zu gehen. Ich möchte zeigen, dass ich mich an einem neuen Ort beweisen kann. Ich habe gehört, dass die KHL die zweitbeste Liga der Welt ist, daher wird es für mich schwieriger sein als in der Schweiz. Ich möchte beweisen, dass ich in einer solchen Liga spielen kann.


Löhne bei Avangard Omsk enthüllt: Andrighetto der bestbezahlte Profi seines Teams
Nun ist auch klar, warum man vom Schweizer höhere Erwartungen hat, denn wie der Kanal Hockey! Ok! berichtet, ist Andrighetto der bestbezahlte Profi von seinem Team. Der 27-Jährige verdient nämlich 90 Mio. russische Rubel, was 1,22 Mio. Franken entspricht.


....qualcuno qua non la racconta giusta !!!!

Perché no? Non mi pare poi tanto strano che Andrighetto becchi più di Lindberg, anzi è normale.

barabitt
Messaggi: 9529
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Mercato giocatori 4.0

Messaggio da barabitt » 23 mag 2020, 13:28

Ci sono diverse cose che non quadrano:

1) Il Ds dello Zugo dice che le paghe in Russia sono decisamente più alte che in CH e che per questo motivo non sono riusciti a tenere lo svedese (680'000.--) mi sembrano piuttosto in linea con la svizzera, (anzi pure un po' meno) per un top player come Lindberg (ricordo due volte campione del mondo)

2) Mi sembra strano che Lindberg se ne vada in Russia per 680'000 e che a Zugo ne prendesse molti di meno, siamo solo noi quelli che gli stranieri forti li dobbiamo pagare 800'000 se non di più ??

3) Una squadra che ha potuto dare 1'000'000.-- a Hofmann non può dare 680'000 a Lindberg ?? Non ci credo !!

4) Secondo me è fuori di testa se davvero Andrighetto prende 1'200'000.-- (cosa a cui credo !!) e Lindberg 680'000.-- (cosa a cui non credo !!). Sarebbe assurdo che il valore di un giocatore come Lindberg, che sicuramente in carriera ha mostrato molto più di Andrighetto, sia di quasi la metà.
Anche a voler preferire Andrighetto a Lindberg (per me sicuramente no !), ma mai il loro valore differirebbe di così tanto.

Suvvia, ci sono diverse cose che in questi articoli non stanno in piedi !!

Solo Lugano
Messaggi: 1618
Iscritto il: 31 ott 2018, 0:47

Re: Mercato giocatori 4.0

Messaggio da Solo Lugano » 23 mag 2020, 14:32

A me i discorsi dei salari che escono sui giornali fanno un po' ridere...
Gli unici che conoscono i salari dei giocatori sono i giocatori stessi, i dirigenti della società e i contabili. Non vedo come sia possibile che i giornalisti sappiano le cifre.
Al blick sono esperti a fare i conti nelle tasche degli altri... Un po' come i piotti che fanno i conti sui giocatori del lugano...

Tornando all'articolo che hai postato, Klay aveva anche detto che Hofmann non era andato a zugo per i soldi.... e mi ricordo anche di altre uscite dove diceva che la sua società non paga tanto gli stipendi... E a me non sembra tanto la realtà. Ma la loro situazione la conoscono soltanto loro, quindi....

barabitt
Messaggi: 9529
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Mercato giocatori 4.0

Messaggio da barabitt » 23 mag 2020, 14:56

Solo Lugano ha scritto:A me i discorsi dei salari che escono sui giornali fanno un po' ridere...
Gli unici che conoscono i salari dei giocatori sono i giocatori stessi, i dirigenti della società e i contabili. Non vedo come sia possibile che i giornalisti sappiano le cifre.
Al blick sono esperti a fare i conti nelle tasche degli altri... Un po' come i piotti che fanno i conti sui giocatori del lugano...

Tornando all'articolo che hai postato, Klay aveva anche detto che Hofmann non era andato a zugo per i soldi.... e mi ricordo anche di altre uscite dove diceva che la sua società non paga tanto gli stipendi... E a me non sembra tanto la realtà. Ma la loro situazione la conoscono soltanto loro, quindi....

....Quindi probabilmente Lindberg a Mosca non prende 680'000.-- ma sicuramente di più. I 680'000.-- sono quelli che gli davano a Zugo

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Mercato giocatori 4.0

Messaggio da Lord Burg » 23 mag 2020, 21:28

Visto che si parla di salari:

The basic salaries without bonuses:

Vityaz
Mattias Tedenby - ₽33 mil, €425k
Linus Hultström - ₽30 mil, €385k

Dynamo Moscow
Oscar Lindberg - ₽50 mil, €640k


https://twitter.com/vorkywh24/status/12 ... 70848?s=21

Cazzarola, Hultström mi sarebbe piaciuto in ogni caso, ma a quello stipendio ancora di più. Poi chiaro, magari ha dei bonus pazzeschi.

barabitt
Messaggi: 9529
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Mercato giocatori 4.0

Messaggio da barabitt » 23 mag 2020, 22:33

...ma non pagavano mica tantissimo in Russia ?? Come dici tu, probabilmente hanno dei bonus altissimi, altrimenti potremmo tranquillamente permetterci quei giocatori. Tedenby al Davos non ne prendeva tanti meno credo !!

manzato83
Messaggi: 5794
Iscritto il: 3 set 2012, 15:36

Re: Mercato giocatori 4.0

Messaggio da manzato83 » 23 mag 2020, 22:39

Per il dopo Lajunen un Kenny Agostino non sarebbe male

Bloccato