Media: commenti e notizie

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13093
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Media: commenti e notizie

Messaggio da Thor41 » 26 set 2020, 8:25

glen93 ha scritto:
26 set 2020, 7:55
Si ora sono riuscito mi è arrivata la e mail, in poche parole ora devo solo fare la foto al codice tramite il sito ??
Funziona (o dovrebbe funzionare) anche con l’app HCL, che è molto più comodo ;)
Immagine

Avatar utente
Under Ashes
Messaggi: 1937
Iscritto il: 30 ago 2010, 13:31

Re: Media: commenti e notizie

Messaggio da Under Ashes » 28 set 2020, 16:06

Vediamo se ho fatto le cose correttamente con Loggati.

Dal PC sono andato su https://hclugano.loggati.ch/customer/home.php ho inserito i miei dati, ho scelto una password e quando è arrivata l'email ho confermato il mio indirizzo. Manca qualcosa? Devo installare un'app sul telefonino?
L'intelligenza sulla terra è costante. La popolazione in aumento.

Avatar utente
Bernie
Messaggi: 3428
Iscritto il: 5 ott 2010, 9:17

Re: Media: commenti e notizie

Messaggio da Bernie » 28 set 2020, 16:17

Sul telefonino non devi installare niente.

In teoria, se hai l'app del Lugano, nel menu trovi il punto "loggaTI", che ti porta nella schermata dove inserire i tuoi dati di registrazione e avere accesso alla schermata di scansione. Putroppo giovedì dall'applicazione non era possibile accedere allo scan :( e quindi ho dovuto inserire il codice (che trovi all'entrata) manualmente.

Dal sito web loggaTI.ch invice la scansione del QR Code funzionava.

Dopo aver fatto questo ti presenti ai sicurini con quello che ti appare sullo schermo e la tua tessera... e la cosa è fatta!

Avatar utente
Under Ashes
Messaggi: 1937
Iscritto il: 30 ago 2010, 13:31

Re: Media: commenti e notizie

Messaggio da Under Ashes » 28 set 2020, 17:02

non ho l'app del Lugano perché ho quella "generale".

Devo essere sincero, non ho capito vearmente una mazza di quello che c'è da fare ma non mi sono neanche applicato più di tanto perché tanto capirò sicuramente quando sarà necessario capire. O almeno spero...
L'intelligenza sulla terra è costante. La popolazione in aumento.

Solo Lugano
Messaggi: 1618
Iscritto il: 31 ott 2018, 0:47

Re: Media: commenti e notizie

Messaggio da Solo Lugano » 28 set 2020, 21:29

Da quello che ho capito, una volta registrato nel sistema loggaTI, si può anche accedere a tutto l'ambaradan dalla fotocamera, scansionando il codice QR. Poi si viene re-indirizzati sulla relativa pagina.
Il problema sono gli abbonati anziani e coloro che non hanno un accesso a internet dal telefonino.

Avatar utente
Under Ashes
Messaggi: 1937
Iscritto il: 30 ago 2010, 13:31

Re: Media: commenti e notizie

Messaggio da Under Ashes » 29 set 2020, 7:39

Solo Lugano ha scritto:
28 set 2020, 21:29
Da quello che ho capito, una volta registrato nel sistema loggaTI, si può anche accedere a tutto l'ambaradan dalla fotocamera, scansionando il codice QR. Poi si viene re-indirizzati sulla relativa pagina.
Il problema sono gli abbonati anziani e coloro che non hanno un accesso a internet dal telefonino.
Non ricordo se è scritto nella spiegazione o lo spiegano nel video, ma non è un problema perché si può fare tutto alla cassa.
L'intelligenza sulla terra è costante. La popolazione in aumento.

falko
Messaggi: 2184
Iscritto il: 13 ott 2012, 22:46

Re: Media: commenti e notizie

Messaggio da falko » 29 set 2020, 8:15

Under Ashes ha scritto:
29 set 2020, 7:39
Solo Lugano ha scritto:
28 set 2020, 21:29
Da quello che ho capito, una volta registrato nel sistema loggaTI, si può anche accedere a tutto l'ambaradan dalla fotocamera, scansionando il codice QR. Poi si viene re-indirizzati sulla relativa pagina.
Il problema sono gli abbonati anziani e coloro che non hanno un accesso a internet dal telefonino.
Non ricordo se è scritto nella spiegazione o lo spiegano nel video, ma non è un problema perché si può fare tutto alla cassa.
Ma ti sembra normale che un abbonato deve andare a fare colonna alla cassa?
Penso che si possano trovare soluzioni più semplici. Nelle amichevoli precedenti stampavo il QR e lo presentavo all'entrata. Pare che anche su in valle fanno cosi.

Avatar utente
Under Ashes
Messaggi: 1937
Iscritto il: 30 ago 2010, 13:31

Re: Media: commenti e notizie

Messaggio da Under Ashes » 29 set 2020, 8:24

falko ha scritto:
29 set 2020, 8:15
Ma ti sembra normale che un abbonato deve andare a fare colonna alla cassa?
Penso che si possano trovare soluzioni più semplici. Nelle amichevoli precedenti stampavo il QR e lo presentavo all'entrata. Pare che anche su in valle fanno cosi.
No, non è normale ma non siamo neanche in una situazione normale, quindi ci sta anche la colonna alla cassa. Comunque visto che sicuramente la stragrande maggioranza non avrà questo probelma e visto che c'è meno della metà dell'affluenza, non penso che ci saranno chissà quali colonne alle casse.
L'intelligenza sulla terra è costante. La popolazione in aumento.

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Media: commenti e notizie

Messaggio da nylanderfan » 29 set 2020, 8:54

Godetevi questi "problemi" attuali perchè più avanti potrebbero chiudere nuovamente.
from Bure to Boeser

Immagine

edr10
Messaggi: 3477
Iscritto il: 20 mar 2012, 15:15

Re: Media: commenti e notizie

Messaggio da edr10 » 29 set 2020, 11:56

Ma se uno volesse prestare la sua tessera personale? Non ho letto di formulari. Funzionerebbe con il LoggaTI?

Rispondi