Media: commenti e notizie

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

bubu
Messaggi: 23
Iscritto il: 29 ago 2010, 14:51

Re: Trasmissione Fuorigioco: commenti e notizie

Messaggio da bubu » 13 set 2010, 16:26

a parer mio il modo migliore per far rendere una trasmissione come Fuorigioco é una MOVIOLA!

oggi la RSI é censurata in maniera pesantissima, i commentatori (per loro stesse parole) non possono parlare male di lega e arbitri.
sarebbe bello mostrare immagini e poterle commentare di come i vari Rochette, kurmann, reiber e soci modifichino le partite a piacimento ...

:bad:

Avatar utente
Swissfan
Messaggi: 2242
Iscritto il: 27 ago 2010, 14:09
Località: Lugano

Re: Trasmissione Fuorigioco: commenti e notizie

Messaggio da Swissfan » 13 set 2010, 19:04

Bubu, ti invito a non diffamare le persone. Che gli arbitri decidano chi deve vincere è una tua opinione e fino a prova contraria è un'idea decisamente assurda.

Sarebbe il caso di (ri)leggere il regolamento ;)
http://www.hclforum.com/viewtopic.php?f=17&t=73
"Lucky for me, unlucky for you."

Detroit's Pavel Datsyuk on why he wears No. 13.

bubu
Messaggi: 23
Iscritto il: 29 ago 2010, 14:51

Re: Trasmissione Fuorigioco: commenti e notizie

Messaggio da bubu » 14 set 2010, 8:29

ehm diciamo che conosco bene il mondo arbitrale...

si si cmq sono mie opinioni, ma secondo me, una bella moviola per dimostrare quello che dico non sarebbe male... alla RSI per stessa ammissione di un commentatore NON possono farla per ordini superiori...

alla partita ho la fortuna di sedere vicino ad un monitor di servizio, le immagini ed i replay delle azioni sospette li non sono tagliati come nei servizi post partita...

il mio era solo un commento su come potrebbe migliorare l'hockey in generale, se un arbitro ha la certezza che se fa qualcosa di plateale viene trasmessa sul megaschermo smette o non ci prova nemmeno! se al contrario sa che una o due decisioni importanti vengono dimenticate a breve per mancanza di immagini...

guarda per esempio i gol annullati o assegnati ingiustamente nel playoff Lugano-Berna..

Avatar utente
Swissfan
Messaggi: 2242
Iscritto il: 27 ago 2010, 14:09
Località: Lugano

Re: Trasmissione Fuorigioco: commenti e notizie

Messaggio da Swissfan » 15 set 2010, 0:41

Mi lasci però un po' perplesso se dici di conoscere il mondo arbitrale, io non lo conosco per niente ma dalla tua visione si deduce che l'arbitro arriverebbe, prenderebbe le sue decisioni, se ne andrebbe, e poi se ne fregasse. Io invece sono convinto che gli arbitri sono i primi a riguardare "a freddo" le immagini facendo autocritica cercando di capire dove migliorare, insieme a chi di dovere della federazione. In questo senso a cosa servirebbe una moviola? Sarebbe un esercizio di puro intrattenimento del pubblico utile solo a gridare allo scandalo senza nessuna utilità per gli arbitri stessi.
"Lucky for me, unlucky for you."

Detroit's Pavel Datsyuk on why he wears No. 13.

nick#25
Messaggi: 737
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:37
Località: Lugano +/- 5 km (il meno non lo capisco neppore io)

Messaggio da nick#25 » 15 set 2010, 3:15

Secondo me, (arriva il genio :tease: ), da giocatore, gli arbitri sbagliavano solo se ci davano contro.

Sono molto con Swiss, giocare pensando che un arbitro 'frega' è ridicolo.

Si parla di teleticino... dunque:
Potrebbero far vedere situazione di gioco su teleticino, non solo petegulez...
Giusto babu i nostri cronisti sono bravi ma devono stare attenti a cosa dicono, un attimo più di entusiasmo non farebbe male a nessun
(bubu,sei sicuro che facendo la moviola per ogni errore alla tele non si diventi come in italia? dove spesso si parla della vita di una persona invece di apprezzare il gesto tecnico? alloora teleticino va bene così come è. Scommetto che faranno 'angolo tecnico' secondo le richieste dei forum (3))

Come dice il Stratif..., da Coiiras les tut

Salutoni

bubu
Messaggi: 23
Iscritto il: 29 ago 2010, 14:51

Re: Trasmissione Fuorigioco: commenti e notizie

Messaggio da bubu » 15 set 2010, 9:52

Swissfan ha scritto:Mi lasci però un po' perplesso se dici di conoscere il mondo arbitrale, io non lo conosco per niente ma dalla tua visione si deduce che l'arbitro arriverebbe, prenderebbe le sue decisioni, se ne andrebbe, e poi se ne fregasse. Io invece sono convinto che gli arbitri sono i primi a riguardare "a freddo" le immagini facendo autocritica cercando di capire dove migliorare, insieme a chi di dovere della federazione. In questo senso a cosa servirebbe una moviola? Sarebbe un esercizio di puro intrattenimento del pubblico utile solo a gridare allo scandalo senza nessuna utilità per gli arbitri stessi.
calma swiss non dico che se ne fregano, dico che succede a volte di prendere una decisione sbagliata ma il grosso problema é che anche accorgendosene subito dopo NON fanno nulla per modificarla.
esempio:
powerplay -> tiro dalla blu -> traversa piena -> arbitro vede male assegna il gol.
caso con "moviola" -> putiferio -> la volta prossima di sua spontanea volontà va a visionare il video
caso senza moviola -> tanti rumors, tanti mal di stomaco -> la prossima volta prenderà una decisone ancora una volta simile (giusta o sbagliata che sia) -> non si é migliorato

altro esempio:
carica alla testa -> azione veloce -> posizione sbagliata arbitro -> nessun fischio
caso "moviola in campo" (megaschermo) -> putiferio -> correzione arbitrale
caso "moviola teleticino" -> putiferio -> squalifica automatica giocatore (e non solo su indicazione giudice di lega) -> correzione del torto
caso senza moviola -> mal di stomaco -> giocatore impunito -> prossima volta stessa decisione

e di queste cose ne succedono di continuo, con la complicità o meno degli arbitri! per buonismo si può dire che l'arbitro ha sbagliato, purtroppo spesso vede bene o molto bene falli di una squadra e si dimentica completamente di aprire le palpebre quanto l'altra ne fa peggio che bertolto...

(l'anno scorso guarda le partite del davos, in ogni partita ci sono dai 10 ai 15 cambi scorretti, cosi non puoi dirmi che é soggettivo... del curto é un mago a fare queste porcherie, per non parlare di cambiare le linee fuori casa con la mano alzata del principale di turno.. a regolamento alla prima é un avviso, dalla seconda ogni santa volta son 2 min...)

spero che hai capito il senso del mio post precedente...

Avatar utente
Swissfan
Messaggi: 2242
Iscritto il: 27 ago 2010, 14:09
Località: Lugano

Re: Trasmissione Fuorigioco: commenti e notizie

Messaggio da Swissfan » 15 set 2010, 17:53

Che io sappia anche se si accorgono di aver sbagliato non possono modificare una decisione (esclusi i goal quando vanno a vedere i replay). Al massimo, ad esempio su una liberazione che non c'era si riprende a centro pista o cose simili.

Sul discorso "putiferio", dubito proprio che i tifosi di casa abbiano l'imparzialità di giudicare quello che vedono. Questo si può fare in nordamerica dove ti sbattono fuori se osi uscire dalle righe. Sono d'accordo però sul discorso che i goal dovrebbero essere sempre controllati, per evitare la situazione che descrivi.
Per i fallacci, già adesso le squadre possono mandare i video al giudice unico (e qui anche si potrebbe discutere se non è il caso di mettere più persone).

Per concludere, sono dell'idea che il pubblico non deve essere coinvolto con le decisioni arbitrali, allora si che si favorirebbero le squadre casalinghe. Ce li vedi i 15'000 di Berna scatenarsi contro l'arbitro? :wacko:
La moviola in fuorigioco la metterei anche, ma per analizzare le posizioni durante i goal e cercare di capire i meriti e i demeriti dei giocatori, più che per "controllare" l'arbitro.

Tornando brevemente al Davos, non ci ho mai fatto caso. Però mi suona strano ;)
"Lucky for me, unlucky for you."

Detroit's Pavel Datsyuk on why he wears No. 13.

Avatar utente
wyoming
Messaggi: 8003
Iscritto il: 26 ago 2010, 8:33
Località: Pregassona

Re: Trasmissione Fuorigioco: commenti e notizie

Messaggio da wyoming » 20 set 2010, 11:38

stasera Laporte a fuorigioco e forse qualche novità, non ci credo molto.
Immagine

Avatar utente
TommyLee
Messaggi: 400
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:44
Contatta:

Re: Trasmissione Fuorigioco: commenti e notizie

Messaggio da TommyLee » 20 set 2010, 11:46

Che ospiti ci sono? Sempre i soliti oltre a Laporte?
Semper fidelis!

Avatar utente
wyoming
Messaggi: 8003
Iscritto il: 26 ago 2010, 8:33
Località: Pregassona

Re: Trasmissione Fuorigioco: commenti e notizie

Messaggio da wyoming » 20 set 2010, 11:51

mi sa di si.....sempre i soliti. Se Baserga non spara la bomba di mercato :mrgreen: dopo 10 minuti di trasmissione cambio canale.
Immagine

Rispondi