Media: commenti e notizie

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
33dani33
Messaggi: 1113
Iscritto il: 27 ago 2010, 18:21

Re: Media: commenti e notizie

Messaggio da 33dani33 » 13 apr 2020, 11:36

Ammetto che guardando la finale del 99, al di là della fede sportiva, ho quasi pianto. Ma quanto era bello? Speriamo di poter tornare a vivere certi momenti, a riempire gli stadi.

Avatar utente
Sunmi
Messaggi: 2339
Iscritto il: 24 set 2012, 20:29

Re: Media: commenti e notizie

Messaggio da Sunmi » 13 apr 2020, 15:03

ciccio33 ha scritto:Altri tempi, altra squadra, altro tifo. Allora c'erano dei veri leader in squadra (Andersson, Orlando e altri) ciò che manca terribilmente al Lugano attuale.
Hai ragione, in pieno. Orlando um cuore grande ma piuttosto confusionario nel gioco, francamente la cosa che mi ha colpito maggiormente, e che avevo perso come ricordo, e’ l’autorità di un Crameri di un giovanissimo Julio del fratello Geoffrey e di Marcel Jenni.
In gara 4 Marcellino pane e vino, placcato alle assi da Giannini e Gazzaroli mi sembra ha deciso di andarsene e ße li è trascinati entrambi via.
Ora sono altri tempi ma è pur vero che ora non abbiamo una linea di nazionali Svizzeri e non parlo degli NHL.
Il livello attuale dei CH è veramente bassissimo. JJ a confronto sembra un marziano:

Avatar utente
Misko
Messaggi: 5867
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:18
Località: Lugano / Berna
Contatta:

Re: Media: commenti e notizie

Messaggio da Misko » 13 apr 2020, 15:50

33dani33 ha scritto:Ammetto che guardando la finale del 99, al di là della fede sportiva, ho quasi pianto. Ma quanto era bello? Speriamo di poter tornare a vivere certi momenti, a riempire gli stadi.
Mamma mia, incredibile. Io sono teso ancora adesso quando riguardo quelle partite, pur sapendo come è andata a finire :D

Eravamo davvero di un altro pianeta rispetto ad ora. E il problema non è tanto la tecnica, ma la grinta e la leadership in pista. Fra Andersson, Orlando, Jenni, senza dimenticare Bertaggia, o anche il "buon" Misko (non io, quello vero) nei momenti di tensione, facevano davvero la differenza. Tutta gente che quando contava davvero dava il 120%. Paragonare tutto ciò all'ultima stagione mi rende piuttosto triste, e non dipende dai risultati.
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)

joof
Messaggi: 1019
Iscritto il: 6 gen 2019, 12:07

Re: Media: commenti e notizie

Messaggio da joof » 13 apr 2020, 18:00

Sunmi ha scritto:
ciccio33 ha scritto:Altri tempi, altra squadra, altro tifo. Allora c'erano dei veri leader in squadra (Andersson, Orlando e altri) ciò che manca terribilmente al Lugano attuale.
Hai ragione, in pieno. Orlando um cuore grande ma piuttosto confusionario nel gioco, francamente la cosa che mi ha colpito maggiormente, e che avevo perso come ricordo, e’ l’autorità di un Crameri di un giovanissimo Julio del fratello Geoffrey e di Marcel Jenni.
In gara 4 Marcellino pane e vino, placcato alle assi da Giannini e Gazzaroli mi sembra ha deciso di andarsene e ße li è trascinati entrambi via.
Ora sono altri tempi ma è pur vero che ora non abbiamo una linea di nazionali Svizzeri e non parlo degli NHL.
Il livello attuale dei CH è veramente bassissimo. JJ a confronto sembra un marziano:
Vabbé avere una linea da nazionale ad oggi è completamente un'altra cosa, in 20 anni (venti eh) le cose sono cambiate e parecchio, ZSC e Berna sono le uniche che al momento possono dire di avere forse una linea da nazionale CH, anche lo Zugo che ha speso il mondo non ha una linea come quella del '99, è semplicemente impensabile attualmente.
Il livello del nostro hockey ha fatto dei salti impressionanti, il livellamento è inevitabile (e alla fine fa bene alla competizione, anche se chiaramente non possiamo più essere in cima al gruppo).

Più che altro il problema è che da quando sono partiti Furrer e Hofmann non ne abbiamo neanche uno realmente degno di essere fisso in nazionale CH (Bertaggia è forse l'unico, ma si deve confermare altrimenti è solo fuoco di paglia).

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Media: commenti e notizie

Messaggio da cimice77 » 13 apr 2020, 18:10

Una volta in nazionale venivano convocati unicamente giocatori forti e meritevoli....oggi purtroppo i manager hanno le mani in pasta anche li

joof
Messaggi: 1019
Iscritto il: 6 gen 2019, 12:07

Re: Media: commenti e notizie

Messaggio da joof » 13 apr 2020, 19:36

cimice77 ha scritto:Una volta in nazionale venivano convocati unicamente giocatori forti e meritevoli....oggi purtroppo i manager hanno le mani in pasta anche li
Non so a cosa ti riferisci, a me sembra che le ultime selezioni siano sempre state ottime, con qualità, velocità, grinta e soprattutto voglia di portare la maglia. Oltretutto Fischer è molto bravo a tenere una "pool" amplia senza far girare sempre i soliti 20.

Detto questo, se anche ciò che dici fosse vero, nella nostra squadra non c'è comunque lo sputo di un nazionale.
Walker una volta lo era, ora è troppo in là con gli anni. Loeffel sulla carta dovrebbe esserlo, ma non lo dimostra, Bertaggia forse, ma deve confermarsi su più stagioni. Suri probabilmente è il più vicino, ma quest'anno è stato falciato dal finnico e il prossimo va comunque per i 32.
Per il resto è buio pesto, nulla cosmico.

Avatar utente
Sunmi
Messaggi: 2339
Iscritto il: 24 set 2012, 20:29

Re: Media: commenti e notizie

Messaggio da Sunmi » 13 apr 2020, 19:54

I tempi cambiano cambia l’hockey cambiando le tattiche le strategie gli allenatori, i tifosi delle curve ed i canti. Che resta immutata a mio avviso é un’equazione. Per fare una squadra forte ci vogliono giocatori forti,......... in ogni ruolo. Da chi fa il lavoro oscuro allo straniero allo scorer al play maker al portiere. E poi ci vuole coraggio, Huet al posto di Lars Weibel Julio a 19 annititolare, ora a Lugano di ciò’ non c’è più nulla. Si parla sempre di collettivo come se non fosse il risultato della somma dei del valore dei singoli. La botte da il vino che ha. E a Lugano resterà vinello per anni temo.

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Media: commenti e notizie

Messaggio da cimice77 » 13 apr 2020, 20:17

joof ha scritto:
cimice77 ha scritto:Una volta in nazionale venivano convocati unicamente giocatori forti e meritevoli....oggi purtroppo i manager hanno le mani in pasta anche li
Non so a cosa ti riferisci, a me sembra che le ultime selezioni siano sempre state ottime, con qualità, velocità, grinta e soprattutto voglia di portare la maglia. Oltretutto Fischer è molto bravo a tenere una "pool" amplia senza far girare sempre i soliti 20.

Detto questo, se anche ciò che dici fosse vero, nella nostra squadra non c'è comunque lo sputo di un nazionale.
Walker una volta lo era, ora è troppo in là con gli anni. Loeffel sulla carta dovrebbe esserlo, ma non lo dimostra, Bertaggia forse, ma deve confermarsi su più stagioni. Suri probabilmente è il più vicino, ma quest'anno è stato falciato dal finnico e il prossimo va comunque per i 32.
Per il resto è buio pesto, nulla cosmico.
Beh le selezioni di Jäger (gioca in serie B in svezia!) e di thierry bader mentre era in sovrannumero a Davos come le giudichi?

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11255
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Media: commenti e notizie

Messaggio da ciccio33 » 13 apr 2020, 21:51

Sunmi ha scritto:I tempi cambiano cambia l’hockey cambiando le tattiche le strategie gli allenatori, i tifosi delle curve ed i canti. Che resta immutata a mio avviso é un’equazione. Per fare una squadra forte ci vogliono giocatori forti,......... in ogni ruolo. Da chi fa il lavoro oscuro allo straniero allo scorer al play maker al portiere. E poi ci vuole coraggio, Huet al posto di Lars Weibel Julio a 19 annititolare, ora a Lugano di ciò’ non c’è più nulla. Si parla sempre di collettivo come se non fosse il risultato della somma dei del valore dei singoli. La botte da il vino che ha. E a Lugano resterà vinello per anni temo.
Più che vinello direi un aceto di pessima qualità. :D
Immagine

Avatar utente
Sunmi
Messaggi: 2339
Iscritto il: 24 set 2012, 20:29

Re: Media: commenti e notizie

Messaggio da Sunmi » 13 apr 2020, 22:10

ciccio33 ha scritto:
Sunmi ha scritto:I tempi cambiano cambia l’hockey cambiando le tattiche le strategie gli allenatori, i tifosi delle curve ed i canti. Che resta immutata a mio avviso é un’equazione. Per fare una squadra forte ci vogliono giocatori forti,......... in ogni ruolo. Da chi fa il lavoro oscuro allo straniero allo scorer al play maker al portiere. E poi ci vuole coraggio, Huet al posto di Lars Weibel Julio a 19 annititolare, ora a Lugano di ciò’ non c’è più nulla. Si parla sempre di collettivo come se non fosse il risultato della somma dei del valore dei singoli. La botte da il vino che ha. E a Lugano resterà vinello per anni temo.
Più che vinello direi un aceto di pessima qualità. :D
Se fosse aceto, non se lo berrebbe nessuno, invece questo vinello ti illude, e alla fine pensi sia Barolo!!

Rispondi