Marco Marano, il nostro Team Doctor

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Rispondi
Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Marco Marano, il nostro Team Doctor

Messaggio da nylanderfan » 13 lug 2015, 15:12

L'HCL presenta la sua nuova Area Salute

Immagine

L’Hockey Club Lugano ha definito nelle ultime settimane la composizione del proprio staff medico per la stagione 2015/2016. Il settore denominato Area Salute è stato ulteriormente rafforzato con l’obiettivo di mettere a disposizione dei giocatori un team di qualità, grande esperienza internazionale e forte motivazione. L’Area Salute è composta da due professionisti alle dipendenze del Club e da una serie di professionisti esterni.

Head of Medical Department sarà il Dr. Peter Jenoure (classe 1946), nato e cresciuto a Bienne, oggi attivo professionalmente come medico sportivo presso la Clinica Ars Medica di Gravesano. Nella sua lunga e prestigiosa carriera il Dr.Jenoure ha tra le altre cose fondato e diretto tra il 1981 e il 2004 la rinomata Rennbahnklinik di Muttenz, specializzata in chirurgia ortopedica per sportivi, è stato Team Doctor del Neuchâtel Xamax e del FC Basilea, a capo di tre spedizioni olimpiche rossocrociate, Head Olympic Doctor ai Giochi Olimpici di Albertville, Lillehammer e Atlanta, a lungo alla guida del dipartimento medico di Swiss Olympic e consulente per numerosi eventi sportivi di caratura internazionale (Mondiali di sci alpino, America’s Cup, ecc.) e di diversi atleti nell’ambito dell’alimentazione.

Team Doctor sarà il Dr. Marco Marano (classe 1980), specializzato in chirurgia ortopedica e traumatologica. Il Dr. Marano è attivo professionalmente alle dipendenze della Hospita Suisse Anesthesia Care SA come responsabile del settore ortopedico del pronto soccorso della Clinica Ars Medica di Gravesano.

Persone di riferimento nello spogliatoio direttamente alle dipendenze del Club saranno invece il Physical Therapist Marco Cattaneo, laureato in fisioterapia presso l’Università degli Studi di Milano e Bath (Regno Unito), negli ultimi sei anni membro dello staff medico della prima squadra dell’AC Milan e il riconfermato Massage Therapist Martino Arnoldi. Quale consulente specializzato nella riabilitazione sportiva, il Club continuerà inoltre ad appoggiarsi a Rolf Walter, titolare di uno studio privato di terapia manuale a Morbio Inferiore. L’HCL sta infine ultimando la squadra di medici con il ruolo di Game Doctor in occasione delle partite di campionato di cui fanno parte per ora i dottori René Gayer, Giuseppe Mossi e Gianni Rigoni.

La società bianconera coglie l’occasione per ringraziare i professionisti del settore medico e paramedico che sino ad oggi hanno lavorato con la prima squadra e che tuttavia non faranno parte della rinnovata Area Salute dell’HCL. Segnatamente il Dr. Patrick Siragusa, il massaggiatore Andy Hüppi e il fisioterapista Gianni Maffei che il Club tiene a ringraziare sentitamente per la loro serietà, competenza e disponibilità.

http://www.hclugano.ch/it/article/602/l ... rea-salute
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13093
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Marco Marano, il nostro Team Doctor

Messaggio da Thor41 » 22 apr 2021, 0:32

Abby ti riesumo il thread del medico così te la puoi prendere anche con lui.
Immagine

Rispondi