Alessandro Chiesa, il nostro allenatore U15

Ladies, Ceresio, settore giovanile, storia, notizie bianconere!

Moderatore: Thor41

barabitt
Messaggi: 9678
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Alessandro Chiesa, il nostro capitano

Messaggio da barabitt » 12 ago 2020, 12:29

Misko ha scritto:
12 ago 2020, 11:54
Bertaggino mi sembra il più adatto, vederlo con la C mi è sembrata una cosa davvero naturale. Voto per lui.

Secondo me a Chiesa farà bene giocare senza C, in diversi momenti mi è sembrato che il ruolo gli pesasse.
Se non Chiesa, anche per me Bertaggia è la scelta numero uno. Sa il tedesco, l'italiano, l'inglese, ci tiene al Lugano e piano piano sta diventando sempre più un leader !!

Bianconero#19
Messaggi: 2690
Iscritto il: 27 ago 2010, 11:10

Re: Alessandro Chiesa, il nostro capitano

Messaggio da Bianconero#19 » 12 ago 2020, 13:45

Mi spiace per Chiesa che perda la C, però vero che forse da un lato gli ha pesato un po' averla come diceva qualcuno, ma comunque ci ha sempre messo la faccia nei momenti negativi della squadra, spero pure io che sia Bertaggia il suo successore se l'idea è quella di qualcuno legato al Lugano.

Solo Lugano
Messaggi: 1618
Iscritto il: 31 ott 2018, 0:47

Re: Alessandro Chiesa, il nostro capitano

Messaggio da Solo Lugano » 12 ago 2020, 16:59

Ma per avere la C sul petto, è più importante conoscere più lingue possibili oppure avere le palle ed essere rispettato all'interno dello spogliatoio?

barabitt
Messaggi: 9678
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Alessandro Chiesa, il nostro capitano

Messaggio da barabitt » 12 ago 2020, 17:36

Solo Lugano ha scritto:
12 ago 2020, 16:59
Ma per avere la C sul petto, è più importante conoscere più lingue possibili oppure avere le palle ed essere rispettato all'interno dello spogliatoio?
Secondo me da squadra ticinese è importante avere qualcuno che conosce le lingue (visto che già non siamo molto rispettati dagli svizzeri tedeschi), e sicuramente deve anche avere le palle; proprio per questi motivi ci vedo bene Bertaggia. Non metterei p.es. uno straniero a fare da capitano, in quanto non conosce gli arbitri, non conosce il sistema in CH, non conosce gli avversari ecc.

Avatar utente
Canucks
Messaggi: 1366
Iscritto il: 27 ago 2010, 7:23

Re: Alessandro Chiesa, il nostro capitano

Messaggio da Canucks » 12 ago 2020, 21:11

Peccato che il gesa perde la C però una ventata di novità ci vuole cmq credo che nello spogliatoi chiesa non abbia più bisogno di avere la C per essere riconosciuto come leader.

Per i candidati a riprendere la lettera C beh difficile da dire da fuori senza vivere nello spogliatoio chi ha i requisiti giusti. sicuramente la cosa meno importante che deve avere il capitano di una squadra di hockey sono le conoscenze linguistiche ....
"... in ogni scontro è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro, ..."
Al Pacino in "Ogni maledetta domenica"

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Alessandro Chiesa, il nostro capitano

Messaggio da cimice77 » 13 ago 2020, 10:10

La scelta del capitano é sempre molto particolare.
Ci sono allenatori che fanno scegliere il capitano direttamente dalla squadra, altri che propongo dei nomi alla squadra e fanno decidere loro e altri allenatori che scelgono direttamente loro (io sono per questa variante).

L'allenatore poi, normalemente, fa la lista dei criteri ai quali deve rispondere il proprio capitano e anche questi sono soggettivi. Sinceramente di conoscere gli avversari e arbitri non me ne frega nulla....la conoscenza delle lingue invece é per me importante (non é il criterio numero 1 ma fa parte dei criteri di scelta).

veterano
Messaggi: 171
Iscritto il: 28 ago 2010, 7:26

Re: Alessandro Chiesa, il nostro capitano

Messaggio da veterano » 15 ago 2020, 20:56

Per me Bertaggia o Suri.

Chiesa non l'ho mai sentito come Capitano, ma è ovvio che la mia impressione non vale nulla non conoscendo le dinamiche dello spogliatoio.

a parte i +/- io ho percepito una certa involuzione nel suo gioco.

Anche oggi contro l'Olten ha sbagliato parecchio e nel primo periodo quando la partita non lo richiedeva, si distinto per un paio di interventi provocatori a gioco fermo, che non erano necessari.

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13122
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Alessandro Chiesa, il nostro capitano

Messaggio da Thor41 » 15 ago 2020, 23:15

veterano ha scritto:
15 ago 2020, 20:56
Per me Bertaggia o Suri.

Chiesa non l'ho mai sentito come Capitano, ma è ovvio che la mia impressione non vale nulla non conoscendo le dinamiche dello spogliatoio.

a parte i +/- io ho percepito una certa involuzione nel suo gioco.

Anche oggi contro l'Olten ha sbagliato parecchio e nel primo periodo quando la partita non lo richiedeva, si distinto per un paio di interventi provocatori a gioco fermo, che non erano necessari.
Notato pure io delle lacune nel suo gioco, e non è un buon segno.
Immagine

Ragno
Messaggi: 1303
Iscritto il: 4 ott 2010, 8:22

Re: Alessandro Chiesa, il nostro capitano

Messaggio da Ragno » 17 ago 2020, 15:05

veterano ha scritto:
15 ago 2020, 20:56
Per me Bertaggia o Suri.

Chiesa non l'ho mai sentito come Capitano, ma è ovvio che la mia impressione non vale nulla non conoscendo le dinamiche dello spogliatoio.

a parte i +/- io ho percepito una certa involuzione nel suo gioco.

Anche oggi contro l'Olten ha sbagliato parecchio e nel primo periodo quando la partita non lo richiedeva, si distinto per un paio di interventi provocatori a gioco fermo, che non erano necessari.
..vedo bene anch'io bertaggia e Suri come capitano, con leggera preferenza per quest'ultimo.

Avatar utente
stewes
Messaggi: 1420
Iscritto il: 7 set 2010, 20:23

Re: Alessandro Chiesa, il nostro capitano

Messaggio da stewes » 17 ago 2020, 15:57

Suri è qua da un anno.
Bertaggia o Morini

Rispondi