Curva Nord e dintorni

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

glen93
Messaggi: 4355
Iscritto il: 9 lug 2014, 21:36

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da glen93 » 1 mar 2020, 0:39

Mi spiace ma da qualche anno a questa parte il livello della curva è sceso parecchio, come l’età media

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11255
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da ciccio33 » 2 mar 2020, 13:39

Surclassati dai piotti anche nel calore del tifo della curva. Quoto Bernie, squadra e curva tutt'e due un flop.
Immagine

Avatar utente
Under Ashes
Messaggi: 1938
Iscritto il: 30 ago 2010, 13:31

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da Under Ashes » 2 mar 2020, 14:35

Siamo davanti a loro, siamo nei playoff e loro nei playout (o quello che sarà), quindi non possiamo dire che ci hanno surclassato anche in pista. Dai, siamo seri. Ci hanno surclassato 7 squadre ma noi ne abbiamo surclassate 4.
L'intelligenza sulla terra è costante. La popolazione in aumento.

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11255
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da ciccio33 » 2 mar 2020, 14:58

Direi che perdere 4 derby su 6 non mi da tanto l'idea di superiorità nei loro confronti, playoff raggiunti sì ma per questo dobbamo ringraziare il Losanna che ha fatto il suo dovere contro il Berna.
Immagine

Avatar utente
Under Ashes
Messaggi: 1938
Iscritto il: 30 ago 2010, 13:31

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da Under Ashes » 2 mar 2020, 15:11

ciccio33 ha scritto:Direi che perdere 4 derby su 6 non mi da tanto l'idea di superiorità nei loro confronti, playoff raggiunti sì ma per questo dobbamo ringraziare il Losanna che ha fatto il suo dovere contro il Berna.
Ma anche noi abbiamo fatto il nostro dovere facendo più punti del Berna e in ostri punti non ce li ha regalati proprio nessuno. Non è necessario vedere sempre tutto nero, anche se non si può certo gioire.
La classifica mi dice che il Lugano ha fatto 69 punti con un -14 di differenza reti, mentre l'Ambrì ha fatto 63 punti con un -16, quindi alla fine siamo stati superiori. Questo è un dato di fatto. Delle emozioni, del cuore, del campionato che non vinceremo mai...del...del... di tutte quelle cose che millantano in valle mi faccio una pippa. Alla fine contano solo quell'attimo o quella stagione, ma non verranno ricordati in futuro nei libri di storia dell'hockey e nelle bacheche dei trofei.
Tu guardi solo i derby e quindi, se in un futuro (purtroppo lontano), dovessimo perdere tutti i derby di una stagione ma vincere il titolo, ti riterresti comunque inferiore all'Ambrì che magari ê arrivato quinto?
L'intelligenza sulla terra è costante. La popolazione in aumento.

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11255
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da ciccio33 » 2 mar 2020, 15:35

Under Ashes son d'accordo con te, certamente che vincere il titolo (e mi sa che per un bel pezzo non accadrà :D ) è più importante che vincere le sfide cantonali, quello lo so anch'io, anzi vincan pure tutti e 6 i derby se poi si diventa campioni. Quel che non mi va è come affrontano certe partite i ns. Cavoli prendiamo settimana scorsa contro Gotteron e Berna in casa; eran 2 partite da vincere assolutamente, non dico di fare 6 punti ma minimo 4, niente. Idem sabato; vincendo il derby il Berna poteva anche vincere 10a0 a Losanna. Deluso per l'attitudine e il non carattere dei ns in quelle partite non certo deluso perchè abbiamo acciuffato i playoff, diamine di quello son contentissimo. :clapping: :clapping:
Immagine

Avatar utente
Under Ashes
Messaggi: 1938
Iscritto il: 30 ago 2010, 13:31

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da Under Ashes » 2 mar 2020, 15:42

ciccio33 ha scritto:Under Ashes son d'accordo con te, certamente che vincere il titolo (e mi sa che per un bel pezzo non accadrà :D ) è più importante che vincere le sfide cantonali, quello lo so anch'io, anzi vincan pure tutti e 6 i derby se poi si diventa campioni. Quel che non mi va è come affrontano certe partite i ns. Cavoli prendiamo settimana scorsa contro Gotteron e Berna in casa; eran 2 partite da vincere assolutamente, non dico di fare 6 punti ma minimo 4, niente. Idem sabato; vincendo il derby il Berna poteva anche vincere 10a0 a Losanna. Deluso per l'attitudine e il non carattere dei ns in quelle partite non certo deluso perchè abbiamo acciuffato i playoff, diamine di quello son contentissimo. :clapping: :clapping:
Penso che su come hanno affrontato quelle due partite e l'ultimo derby, siamo tutti d'accordo che bisognerebbe tornare indietro di qualche secolo e tirar fuori il gatto a nove code da fargli assaggiare un po' a quasi tutti i giocatori. Su questo non ci piove.
L'intelligenza sulla terra è costante. La popolazione in aumento.

tfs
Messaggi: 217
Iscritto il: 23 feb 2020, 1:04

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da tfs » 3 mar 2020, 0:08

ciccio33 ha scritto:Surclassati dai piotti anche nel calore del tifo della curva. Quoto Bernie, squadra e curva tutt'e due un flop.
Quotone. Surclassati da anni ormai. Fa incazzare, rabbrividire, intristire e incazzare di nuovo. Ma è così. Da loro porca miseriaccia si è creata una bella unità, si vede che sia i giocatori che i tifosi l'apprezzano. La curva è con la squadra (e con i giocatori......) e la squadra (+ i giocatori) sono con la curva. Si divertono, gli uni con gli altri.

Noi invece purtroppo facciamo ridere. Quando canta (...) la curva canta per sé stessa. I giocatori vengono considerati poco più d'insignificanti impiegati che devono solo portare in giro una maglia. Non c'è sintonia, non c'è complicità, non ci si diverte assieme, lasciamo perdere poi l'ormai (per noi) astrusa idea che la curva possa creare emozioni per chi la frequenta, per il pubblico in generale e per gli stessi giocatori. Macché. Da noi ben che vada ci si sopporta. Come dei separati in casa costretti a convivere.

Siamo allo sbando. E ogni anno peggioriamo. Mi chiedo fino a che punto vogliamo sprofondare prima di ricordarci quello che eravamo. Mettiamoci passione, emozioni e unità tra curva e giocatori. Noi bianconeri contro tutti gli altri. Altrimenti spegniamo tutto che è meglio.

Ragno
Messaggi: 1300
Iscritto il: 4 ott 2010, 8:22

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da Ragno » 3 mar 2020, 8:42

tfs ha scritto:
ciccio33 ha scritto:Surclassati dai piotti anche nel calore del tifo della curva. Quoto Bernie, squadra e curva tutt'e due un flop.
Quotone. Surclassati da anni ormai. Fa incazzare, rabbrividire, intristire e incazzare di nuovo. Ma è così. Da loro porca miseriaccia si è creata una bella unità, si vede che sia i giocatori che i tifosi l'apprezzano. La curva è con la squadra (e con i giocatori......) e la squadra (+ i giocatori) sono con la curva. Si divertono, gli uni con gli altri.

Noi invece purtroppo facciamo ridere. Quando canta (...) la curva canta per sé stessa. I giocatori vengono considerati poco più d'insignificanti impiegati che devono solo portare in giro una maglia. Non c'è sintonia, non c'è complicità, non ci si diverte assieme, lasciamo perdere poi l'ormai (per noi) astrusa idea che la curva possa creare emozioni per chi la frequenta, per il pubblico in generale e per gli stessi giocatori. Macché. Da noi ben che vada ci si sopporta. Come dei separati in casa costretti a convivere.

Siamo allo sbando. E ogni anno peggioriamo. Mi chiedo fino a che punto vogliamo sprofondare prima di ricordarci quello che eravamo. Mettiamoci passione, emozioni e unità tra curva e giocatori. Noi bianconeri contro tutti gli altri. Altrimenti spegniamo tutto che è meglio.
..ricordo con piacere gli anni con i cori a singoli giocatori, non ero io un promotore o diciamo "compositore " dei brani...però farne parte era
qualcosa di speciale...determinato anche da anni speciali....ora si....peccato non avere un'onda di giovani capaci di riproporre
tali dinamiche

Solo Lugano
Messaggi: 1618
Iscritto il: 31 ott 2018, 0:47

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da Solo Lugano » 3 mar 2020, 8:59

Ragno ha scritto:
tfs ha scritto:
ciccio33 ha scritto:Surclassati dai piotti anche nel calore del tifo della curva. Quoto Bernie, squadra e curva tutt'e due un flop.
Quotone. Surclassati da anni ormai. Fa incazzare, rabbrividire, intristire e incazzare di nuovo. Ma è così. Da loro porca miseriaccia si è creata una bella unità, si vede che sia i giocatori che i tifosi l'apprezzano. La curva è con la squadra (e con i giocatori......) e la squadra (+ i giocatori) sono con la curva. Si divertono, gli uni con gli altri.

Noi invece purtroppo facciamo ridere. Quando canta (...) la curva canta per sé stessa. I giocatori vengono considerati poco più d'insignificanti impiegati che devono solo portare in giro una maglia. Non c'è sintonia, non c'è complicità, non ci si diverte assieme, lasciamo perdere poi l'ormai (per noi) astrusa idea che la curva possa creare emozioni per chi la frequenta, per il pubblico in generale e per gli stessi giocatori. Macché. Da noi ben che vada ci si sopporta. Come dei separati in casa costretti a convivere.

Siamo allo sbando. E ogni anno peggioriamo. Mi chiedo fino a che punto vogliamo sprofondare prima di ricordarci quello che eravamo. Mettiamoci passione, emozioni e unità tra curva e giocatori. Noi bianconeri contro tutti gli altri. Altrimenti spegniamo tutto che è meglio.
..ricordo con piacere gli anni con i cori a singoli giocatori, non ero io un promotore o diciamo "compositore " dei brani...però farne parte era
qualcosa di speciale...determinato anche da anni speciali....ora si....peccato non avere un'onda di giovani capaci di riproporre
tali dinamiche
Su questa affermazione permettimi di dissentire...
Dopo le ultime prestazioni penso che cantare cori per i giocatori sia l'ultima cosa che mi passa per la testa!

Rispondi