Linus Klasen

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

LVGA
Messaggi: 628
Iscritto il: 9 ott 2019, 13:42

Re: Linus Klasen

Messaggio da LVGA » 21 gen 2020, 13:31

Dal CDT odierno:

Il sorriso ritrovato del signor Klasen

«Contro il Rapperswil non avremo scuse»

Anno nuovo, vita nuova. Per il Lugano targato Serge Pelletier e per Linus Klasen. Non solo per il nuovo look dell’attaccante svedese, che sfoggia una barbetta appena accennata. Questi sono ovviamente dettagli. Conta ovviamente mille volte di più il rendimento sul ghiaccio e il 2020 dice che in sette partite Klasen ha realizzato 4 reti – tra le quali quella decisiva dell’altra sera a Zurigo – e fornito 3 passaggi decisivi. Con il nuovo allenatore Linus ha insomma ritrovato il sorriso: «A dire il vero – afferma Klasen – non so se sia davvero una questione di sistema di gioco. Io ho l’impressione di aver giocato buone partite anche senza segnare. Adesso le cose stanno girando per il verso giusto in fase realizzativa: non lo nascondo, trovare la via del gol procura sempre belle emozioni».Le migliori sensazioni Klasen ha iniziato a ritrovarle quando Hnat Domenichelli – nella sua unica partita da coach ha avuto l’intuizione di formare la linea completata da David McIntyre e Alessio Bertaggia. Un terzetto che sta trascinando un attacco bianconero invero ancora piuttosto anemico: «È molto bello poter giocare con David e Alessio. Sono due elementi forti e veloci: inoltre tra di noi si è creata subito una chimica interessante. Riusciamo spesso a crearci occasioni per andare in rete. Da qui alla fine della regular season la nostra linea non potrà permettersi di prendersi pause: dovremo riuscire ad esprimerci sempre al massimo delle nostre possibilità».Il Lugano attende però anche le reti degli altri attaccanti. Cosa deve fare meglio la squadra bianconera in fase offensiva? «Tutto, possiamo e dobbiamo fare tutto meglio. Soprattutto tirare di più: contro il Langnau per esempio troppe volte abbiamo effettuato il classico passaggio di troppo».«Diminuire gli errori»Ecco, a proposito di Langnau: alla Cornèr Arena arriva il Rapperswil e per il Lugano sarà fondamentale non ripetere gli stessi errori commessi contro i tigrotti: «Se siamo riusciti a vincere a Zurigo è perché rispetto alla sfida con il Langnau – anche se si tratta di due squadre naturalmente molto diverse – abbiamo diminuito drasticamente il numero di errori commessi. Contro il Rapperswil dobbiamo assolutamente vincere, senza se e senza ma: ne siamo tutti coscienti. Non importa come arriveranno, ma conteranno solo i tre punti. Anche con il Langnau avevamo avuto le nostre occasioni per vincere, ma non le avevamo sfruttate: questa sera non avremo scuse».«La gioia di Freddie»Intanto sabato all’Hallenstadion è venuto a mancare il duello con Fredrik Pettersson, tenuto a riposo dal tecnico zurighese Rikard Grönborg. Un Pettersson diventato da poco papà: «Sì, sono stato a Zurigo a trovarlo quando è diventato padre. Freddie è sempre uno dei miei migliori amici, ci sentiamo ogni due giorni. È felicissimo, da tanto sognava di avere un figlio». A proposito di svedesi e di Svezia: si dice che Klasen abbia già firmato un contratto di due anni con il Lulea: «No, non ho ancora trovato nessun accordo. Il Lulea rimane però una pista interessante: si tratta di uno dei migliori club in Europa. Vediamo ciò che succederà».

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Linus Klasen

Messaggio da cimice77 » 21 gen 2020, 13:42

Anche ieri a Fuorigioco hanno voluto mettere l'accento sul fatto che l'idea di mettere Klasen con McIntyre fosse un colpo di genio di Hnat e indirettamente gettando fango su Kapanen.
Bisognerebbe per onestà precisare che Kapanen ha avuto a disposizione MC solo una partita. In quella partita erano assenti Vaulcair e Wellinger cosa che rendeva quasi indispensabile l'utilizzo dei 2 stranieri dietro. Non a caso la partita seguente é rientrato Wellinger permettendo di giocare un 1+3.
Ricordo inoltre che Kapanen fu criticato proprio per aver schierato subito MC...

Peccato inoltre che nessun media abbia intervistato Sami dopo il licenziamento.Potevano uscire delle cose interessanti (a suo favore o a suo sfavore ovviamente)

Avatar utente
Abby
Messaggi: 4138
Iscritto il: 19 nov 2010, 19:05

Re: Linus Klasen

Messaggio da Abby » 21 gen 2020, 13:46

Ormai ce l'hanno fregato. Al Lulea avrà la possibilità di vincere finalmente un meritato titolo
Immagine

Connesso
Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13114
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Linus Klasen

Messaggio da Thor41 » 21 gen 2020, 13:53

cimice77 ha scritto:Anche ieri a Fuorigioco hanno voluto mettere l'accento sul fatto che l'idea di mettere Klasen con McIntyre fosse un colpo di genio di Hnat e indirettamente gettando fango su Kapanen.
Bisognerebbe per onestà precisare che Kapanen ha avuto a disposizione MC solo una partita. In quella partita erano assenti Vaulcair e Wellinger cosa che rendeva quasi indispensabile l'utilizzo dei 2 stranieri dietro. Non a caso la partita seguente é rientrato Wellinger permettendo di giocare un 1+3.
Ricordo inoltre che Kapanen fu criticato proprio per aver schierato subito MC...

Peccato inoltre che nessun media abbia intervistato Sami dopo il licenziamento.Potevano uscire delle cose interessanti (a suo favore o a suo sfavore ovviamente)
Messner.
Immagine

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Linus Klasen

Messaggio da cimice77 » 21 gen 2020, 14:10

Sempre commenti molto intelligente e utili

Connesso
Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13114
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Linus Klasen

Messaggio da Thor41 » 21 gen 2020, 14:58

cimice77 ha scritto:Sempre commenti molto intelligente e utili
Sei poco corretto perché alla fine accusi di ciò che fai tu e non te ne accorgi, dici a me di mettere sul tavolo fatti che sono reali solo ai miei occhi ma stai facendo la stessa cosa adesso, pur di girare la frittata (inutilmente) dalla tua parte.
Immagine

nyrangers
Messaggi: 944
Iscritto il: 18 set 2010, 20:45

Re: Linus Klasen

Messaggio da nyrangers » 21 gen 2020, 16:02

cimice77 ha scritto:Anche ieri a Fuorigioco hanno voluto mettere l'accento sul fatto che l'idea di mettere Klasen con McIntyre fosse un colpo di genio di Hnat e indirettamente gettando fango su Kapanen.
Bisognerebbe per onestà precisare che Kapanen ha avuto a disposizione MC solo una partita. In quella partita erano assenti Vaulcair e Wellinger cosa che rendeva quasi indispensabile l'utilizzo dei 2 stranieri dietro. Non a caso la partita seguente é rientrato Wellinger permettendo di giocare un 1+3.
Ricordo inoltre che Kapanen fu criticato proprio per aver schierato subito MC...

Peccato inoltre che nessun media abbia intervistato Sami dopo il licenziamento.Potevano uscire delle cose interessanti (a suo favore o a suo sfavore ovviamente)
Puoi anche avere ragione, ma sei proprio cosi sicuro che avrebbe giocato con un 1+3? Da quello che ha dimostrato mi sembrava bello fissato sul 2+2.. Poi boh, non si sapra' mai cosa avrebbe fatto o non fatto.

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Linus Klasen

Messaggio da cimice77 » 21 gen 2020, 16:27

nyrangers ha scritto:Puoi anche avere ragione, ma sei proprio cosi sicuro che avrebbe giocato con un 1+3? Da quello che ha dimostrato mi sembrava bello fissato sul 2+2.. Poi boh, non si sapra' mai cosa avrebbe fatto o non fatto.
Non possiamo avere la certezza ne di una ne di un altra cosa. Per questo dicevo che sarebbe stato interessante sentire un intervista dopo il suo allontanamento.

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Linus Klasen

Messaggio da cimice77 » 21 gen 2020, 16:36

Thor41 ha scritto:
cimice77 ha scritto:Sempre commenti molto intelligente e utili
Sei poco corretto perché alla fine accusi di ciò che fai tu e non te ne accorgi, dici a me di mettere sul tavolo fatti che sono reali solo ai miei occhi ma stai facendo la stessa cosa adesso, pur di girare la frittata (inutilmente) dalla tua parte.
Prima di tutto il 99% delle volte motivo sempre il mio pensiero. Qualcuno può essere d'accordo o qualcuno no ma raramente non dico i motivi per qualcosa mi piace o non mi piace. Ancora piu raramente rispondo a dei post con dei "Messner" o ancora peggio dicendo che qualcuno meriterebbe di non avere le dita per quello che scrive (in passato ho rischiato di essere bannato perché ho scritto di non dire bestiate....due pesi due misure).
Per tornare sull'argomento a te proprio non ho chiesto nulla (infatti ho risposto un post di un altro utente), ho semplicemente detto che é quello che sta scrivendo la stampa (a riguardo al fatto che é stata una genialata di Hnat mettere assieme MC e Klasen) non é del tutto corretto e che sarebbe stato interessante sentire cosa aveva da dire Kapanen dopo il licenziamento piuttosto che leggere tante cavolata sulla carta stampata.

snake
Messaggi: 2377
Iscritto il: 29 nov 2018, 14:41

Re: Linus Klasen

Messaggio da snake » 21 gen 2020, 16:39

Per sentirlo dire? Che la squadra ha giocato contro di lui. Che non abbiamo QI hockeistico. Che non è stato compreso? Che bla bla bla bla. Interviste che servono a poco se non a pararsi il sedere. Io ero felice di averlo sulla panchina. Ma dopo ciò che ho visto in novembre e dicembre sono altrettanto felice di averlo visto andar via. Grazie a lui abbiamo buttato i playoff nel cesso. E tra te e thor avete abbastanza fatto scadere sto forum. Se avete delle visioni diverse andate alla buvette o in privato a farvela fuori. Ma qui basta per favore.

Rispondi