Gregory Hofmann

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Bernie
Messaggi: 3430
Iscritto il: 5 ott 2010, 9:17

Re: Gregory Hofmann

Messaggio da Bernie » 21 set 2018, 7:40

Intervista a Greg oggi sul CdT. Alla domanda circa il suo futuro, sembra di intuire che il rinnovo a Lugano, se non sarà NHL, dipenderà da come la squadra sarà costruita… vale a dire con gli uomini per vincere il titolo. Nel commento a seguire Viglezio parla di due offerte indecenti già giunte sul suo tavolo… e del perché il Lugano dovrebbe, almeno questa volta, non badare a spese per il suo rinnovo.

A proposito di pianificazione, il contratto tra Gregory Hofmann e il Lugano scade al termine di questa stagione. Che succederà in seguito?
«Ancora non lo so e non ho nessuna fretta di decidere. Prima voglio vedere come giocherà la squadra, quale ruolo potremo avere in questo campionato e quali saranno le basi del futuro. Non sono vecchio (ride, ndr), ma a 25 anni quella del prossimo contratto sarà comunque una decisione molto importante. Non solo a livello finanziario: ai miei occhi contano molto anche le prospettive hockeistiche. Voglio insomma riflettere bene e prendermi il tempo giusto prima di fare la mia scelta. Ma questo non mi disturba, o meglio, non andrà ad intaccare le mie prestazioni sul ghiaccio. Al momento sono unicamente concentrato su questa prima fase del campionato. Ho sempre detto che sono venuto a Lugano per vincere e non ho di certo dimenticato questo obiettivo. La regular season sarà lunga, ma dovremo approfittarne per arrivare ai playoff nelle migliori condizioni possibili. Abbiamo una nostra precisa filosofia, che si fonda sullo spirito di sacrificio per il bene del gruppo. Tutti per uno e uno per tutti, insomma. Sono tante le squadre che puntano in alto, ma noi ci preoccupiamo unicamente di noi stessi. Sappiamo esattamente quale strada dobbiamo intraprendere ed abbiamo pure già dimostrato di saper superare i momenti difficili grazie all’unità del nostro spogliatoio».

F.V.:
Tra i vari giocatori in scadenza di contratto c’è anche l’attaccante capace lo scorso anno di totalizzare 60 punti in 63 partite. A livello di giocatori con passaporto rossocrociato in giro non c’è di meglio. Ed allora Hofmann – che ha dichiarato di volersi prendere tutto il tempo per riflettere del suo futuro – riceverà probabilmente nelle prossime settimane undici offerte provenienti da tutte le altre squadre di NL. E si sussurra che un paio di formazioni gli abbiano già fatto proposte «indecenti». In un mercato che per quanto riguarda i giocatori elvetici è di fatto già iniziato, sarà interessante osservare quali saranno le mosse del Lugano. Fermo restando che la decisione finale spetterà a Hofmann, per un club che punta a riconquistare il titolo nazionale un elemento come il romando – ormai ticinese di adozione – è imprescindibile. Per convincerlo a rimanere sarà verosimilmente necessario proporgli un’offerta economica al rialzo. Negli ultimi anni il Lugano si è sempre rifiutato di alimentare aste: correrà il rischio di perdere Hofmann applicando anche con lui la stessa politica? Non sono molti i giocatori svizzeri per i quali vale la pena andare oltre il budget previsto: senza dubbio Gregory Hofmann è uno di questi.

Avatar utente
Abby
Messaggi: 4138
Iscritto il: 19 nov 2010, 19:05

Re: Gregory Hofmann

Messaggio da Abby » 21 set 2018, 8:13

Anche lui si rende conto che la squadra non è all’altezza e si naviga a vista. Non rinnoverà mai
Immagine

Avatar utente
wyoming
Messaggi: 8003
Iscritto il: 26 ago 2010, 8:33
Località: Pregassona

Re: Gregory Hofmann

Messaggio da wyoming » 21 set 2018, 8:35

avrà già firmato per il Berna o lo Zurigo. :mrgreen:
Immagine

Avatar utente
Grog
Messaggi: 6310
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Re: Gregory Hofmann

Messaggio da Grog » 21 set 2018, 9:12

Se guarda al futuro il Berna non è messo benissimo...
Giovani scartati /non integrati, il nucleo tutti sopra i 30 se non i 34 anni, gioca a tre linee...
Quelli posizionati meglio in ottica futura per me sono zsc e Zugo se finalmente fa giocare a 4 linee.
Si mormora che una delle offerte indecenti sia dello Zugo.
Non mi sorprenderebbe che puntino tanto su Hoffmann

Sent from my Hisense A2T using Tapatalk

Avatar utente
RonSeven
Messaggi: 3173
Iscritto il: 5 mar 2016, 13:35

Re: Gregory Hofmann

Messaggio da RonSeven » 21 set 2018, 9:28

Questo ragazzo è da tenere assolutamente!!!!
Immagine

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Gregory Hofmann

Messaggio da cimice77 » 21 set 2018, 9:43

Le affermazioni di Greg sono molto forti....in pratica mette in dubbio (e non é l'unico) la qualità della squadra

Avatar utente
Grog
Messaggi: 6310
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Re: Gregory Hofmann

Messaggio da Grog » 21 set 2018, 9:46

cimice77 ha scritto:Le affermazioni di Greg sono molto forti....in pratica mette in dubbio (e non é l'unico) la qualità della squadra
Più che della squadra credo sia preoccupato per il dopo merzlikins (come tutti)
Se ci sarà un degno sostituto resta, ma chiaro che senza un portiere forte non so vince.

Sent from my Hisense A2T using Tapatalk

Avatar utente
Paul Martel
Messaggi: 2299
Iscritto il: 3 giu 2011, 20:29
Località: Giubiasco

Re: Gregory Hofmann

Messaggio da Paul Martel » 21 set 2018, 9:55

Troppo facile andare nelle squadre forti per vincere il titolo :D :D

Se ha i coglioni resta e come ha promesso riporta il titolo a Lugano ! :viking:
La gente come noi ...

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11780
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Gregory Hofmann

Messaggio da Jean Valjean » 21 set 2018, 10:22

alla fine conteranno i soldi e lui cercherà giustamente di massimizzare. Considerando lo stipendio assurdo che prendeva Brunner, immagino che possa tranquillamente mirare alle stesse cifre, se non di più (visto che lui gioca e segna :D )

le uniche due squadre che vincono a scadenze regolari sono ZSC e SCB. Se contasse solo vincere andrebbero tutti lì :P

Avatar utente
wyoming
Messaggi: 8003
Iscritto il: 26 ago 2010, 8:33
Località: Pregassona

Re: Gregory Hofmann

Messaggio da wyoming » 21 set 2018, 11:01

la classica intervista da rinnovo di contratto. Voglio di più la squadra deve essere competitiva, avrà già 1000 offerte come è giusto che sia, ha fatto una stagione super e si sente importante......il copia e incolla delle mille interviste che si sentono ogni giorno. Se vuole andare per la grana che vada. Ne troveremo un altro che prenda il suo posto.
Immagine

Rispondi