Play-Off 2016/2017

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2016 / 2017.

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Lightning
Messaggi: 6299
Iscritto il: 22 ago 2014, 23:14

Re: Play-Off 2016/2107

Messaggio da Lightning » 19 feb 2017, 14:06

glen93 ha scritto:
Lightning ha scritto:Abbiamo gli stranieri più deboli, più fuori forma (fate voi) del campionato, questi qui magari riuscirebbero a far la differenza in serie B ma sono invisibili ad ogni partita. Io non mi faccio illusioni. L'unico che si può chiamare straniero e che fa sempre il suo lavoro è Lapierre...ma oltre a lui è veramente imbarazzante il livello degli stranieri quest'anno a Lugano, è un gran flop su tutta la linea. Per fortuna abbiamo degli svizzeri veramente "performanti" e che fanno la differenza (i vari Bürgler, Hofmann, Brunner, Fazzini, ecc.) risolvendoti la partita con le loro reti. Ma per quanto riguarda gli stranieri, mamma mia che livello...spero li spediscano tutti a fine stagione e prendano giocatori affamati e veramente con le palle che vogliano "sputare sangue" praticamente ad ogni partita.
klasen fino a dicembre era il Dio dell hockey in questa pagina, mentre lapierre era il peggiore, oro si sono invertiti i ruoli, perche non ho voglia di tornare in dietro a leggere i commenti ma spero che non eri uno di quelli che criticava max ed elogiava klasen, le cose cambiano in fretta nell hockey, magari linus nei playoff fa come l anno scorso
Ho sempre detto che Lapierre sarebbe mancato alla nostra squadra ed ero molto dispiaciuto della sua partenza (infatti io spero lo riconfermino l'anno prossimo come centro della 2a-3a linea, ruolo perfetto per lui), se avessi dei dubbi vai pure a rileggerti i miei commenti, non ho paura di nascondere nulla. Ho sempre reputato preziosissimo il lavoro di Lapierre, è uno che dà fiducia e tranquillità alla squadra con il suo modo di fare, ad un certo punto ad inizio campionato (quando era a NY) mi ero pure chiesto se Lapierre non si fosse portato dietro tutta la cattiveria che aveva gran parte della squadra negli scorsi playoff. Ho sempre elogiato il suo lavoro anche quando la gente lo criticava, a me piace moltissimo come giocatore, è uno di quelli che se c'è da sputar sangue lo fa ed io apprezzo moltissimo i giocatori così (molto spesso sono nordamericani). È uno di quei nostri giocatori che protegge la squadra in ogni situazione (es. quando gli avversari vanno a provocare Bertaggia e lui si mette in mezzo difendendolo a Davos...ma questo è solo un esempio), non ha affatto paura di dare e ricevere colpi (vi ricordato l'anno scorso gara3 playoff a Zugo davanti alla porta avversaria?!?) ma anzi quando il gioco si fa duro lui inizia a mettere in chiaro le cose. Sono sicuro che nei playoff alzerà ulteriormente il suo livello di gioco, infatti credo sia un autentico animale da playoff. Non mi sentirai praticamente mai parlar male di lui, da quando è arrivato l'anno scorso sono stato uno dei suoi estimatori.
Al contrario, Klasen, a me un qualche dubbio lo avevo già, poi l'anno scorso ha fatto dei bellissimi playoff, non lo nego di certo ma non sono uno di quelli che lo adorava a prescindere (a me fa storcere il naso per essere fine un giocatore di hockey che "scappa" o lascia li il disco per paura di ricevere colpi non esiste...e con questo non sto certo dicendo sia un brocco, è un tipo diverso di giocatore di altri, con i suoi pregi e i suoi difetti). Poi ovvio che ci sono giocatori con diverse caratteristiche che possono completarsi ma se non si chiamasse Klasen l'avreste criticato tutti come gli altri, mi sembrano che per alcuni giocatori vi siano 2 pesi e 2 misure.

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13124
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Play-Off 2016/2107

Messaggio da Thor41 » 19 feb 2017, 14:18

Per me lo Zurigo rischia di fare il grande flop.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Immagine

glen93
Messaggi: 4356
Iscritto il: 9 lug 2014, 21:36

Re: Play-Off 2016/2107

Messaggio da glen93 » 19 feb 2017, 14:42

Lightning ha scritto:
glen93 ha scritto:
Lightning ha scritto:Abbiamo gli stranieri più deboli, più fuori forma (fate voi) del campionato, questi qui magari riuscirebbero a far la differenza in serie B ma sono invisibili ad ogni partita. Io non mi faccio illusioni. L'unico che si può chiamare straniero e che fa sempre il suo lavoro è Lapierre...ma oltre a lui è veramente imbarazzante il livello degli stranieri quest'anno a Lugano, è un gran flop su tutta la linea. Per fortuna abbiamo degli svizzeri veramente "performanti" e che fanno la differenza (i vari Bürgler, Hofmann, Brunner, Fazzini, ecc.) risolvendoti la partita con le loro reti. Ma per quanto riguarda gli stranieri, mamma mia che livello...spero li spediscano tutti a fine stagione e prendano giocatori affamati e veramente con le palle che vogliano "sputare sangue" praticamente ad ogni partita.
klasen fino a dicembre era il Dio dell hockey in questa pagina, mentre lapierre era il peggiore, oro si sono invertiti i ruoli, perche non ho voglia di tornare in dietro a leggere i commenti ma spero che non eri uno di quelli che criticava max ed elogiava klasen, le cose cambiano in fretta nell hockey, magari linus nei playoff fa come l anno scorso
Ho sempre detto che Lapierre sarebbe mancato alla nostra squadra ed ero molto dispiaciuto della sua partenza (infatti io spero lo riconfermino l'anno prossimo come centro della 2a-3a linea, ruolo perfetto per lui), se avessi dei dubbi vai pure a rileggerti i miei commenti, non ho paura di nascondere nulla. Ho sempre reputato preziosissimo il lavoro di Lapierre, è uno che dà fiducia e tranquillità alla squadra con il suo modo di fare, ad un certo punto ad inizio campionato (quando era a NY) mi ero pure chiesto se Lapierre non si fosse portato dietro tutta la cattiveria che aveva gran parte della squadra negli scorsi playoff. Ho sempre elogiato il suo lavoro anche quando la gente lo criticava, a me piace moltissimo come giocatore, è uno di quelli che se c'è da sputar sangue lo fa ed io apprezzo moltissimo i giocatori così (molto spesso sono nordamericani). È uno di quei nostri giocatori che protegge la squadra in ogni situazione (es. quando gli avversari vanno a provocare Bertaggia e lui si mette in mezzo difendendolo a Davos...ma questo è solo un esempio), non ha affatto paura di dare e ricevere colpi (vi ricordato l'anno scorso gara3 playoff a Zugo davanti alla porta avversaria?!?) ma anzi quando il gioco si fa duro lui inizia a mettere in chiaro le cose. Sono sicuro che nei playoff alzerà ulteriormente il suo livello di gioco, infatti credo sia un autentico animale da playoff. Non mi sentirai praticamente mai parlar male di lui, da quando è arrivato l'anno scorso sono stato uno dei suoi estimatori.
Al contrario, Klasen, a me un qualche dubbio lo avevo già, poi l'anno scorso ha fatto dei bellissimi playoff, non lo nego di certo ma non sono uno di quelli che lo adorava a prescindere (a me fa storcere il naso per essere fine un giocatore di hockey che "scappa" o lascia li il disco per paura di ricevere colpi non esiste...e con questo non sto certo dicendo sia un brocco, è un tipo diverso di giocatore di altri, con i suoi pregi e i suoi difetti). Poi ovvio che ci sono giocatori con diverse caratteristiche che possono completarsi ma se non si chiamasse Klasen l'avreste criticato tutti come gli altri, mi sembrano che per alcuni giocatori vi siano 2 pesi e 2 misure.
No no tranquillo ti credo, su vari forum o pagine in Facebook un giorno leggi una cosa il giorno dopo l esatto contrario, su lapierre la penso come te animale da playoff era riconfermare sicuramente, klasen ha un momento no, forse il primo in 3 anni e gle lo perodono e sono sicuro che tornerà alla grande neo playoff, l'unica mia paura è che shedden lo abbia bruciato fisicamente quest anno, attaccante più utilizzato della lega

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Play-Off 2016/2107

Messaggio da nylanderfan » 19 feb 2017, 14:58

Andy75 ha scritto:
nylanderfan ha scritto:Qui fino a qualche giorno fa ci si dava ai playout. Ora fuori in 4 partite ai playoff. Va bene essere realisti ma nemmeno catastrofisti.
Il Berna è favorito ed è evidente ma da lì a dire che sono imbattibili ce ne corre. In una serie di playoff non si sa mai cosa può accadere.
Potrebbero anche bastare un Elvis paratutto e un Fazz bomberman per far pendere l'ago della bilancia in nostro favore.
Non è una questione di essere catastrofisti ma ripeto quello visto fino ad ora non è di buon auspicio, che poi le dinamiche durante i playoff possano cambiare ok! Se Elvis non è bastato l anno scorso figuriamoci quest'anno! Faz grande ma se dobbiamo fare affidamento su di lui ecco fatto che la serie finirà velocemente anche perché sarà marcato molto stretto! D accordo con chi dice che abbiamo stranieri da serie B! Comunque giusto che ci crediate, ci mancherebbe!!!
Chiaro che i soli Elvis e Fazz non bastano ma potrebbero fare la differenza nei momenti chiave. Loro d'altronde il Berna lo conoscono molto bene sin dalle giovanili.
Detto questo vi invito a rileggere i commenti pre playoff dello scorso anno, il tenore era più o meno lo stresso. Squadra in calo, stranieri cotti, pagheremo a caro prezzo il fatto di non aver agguantato il quarto posto in classifica, ecc.
Sono convinto che molti di voi sarebbero pessimisti anche nella situazione inversa tra noi e il Berna, che diciamolo fa sempre paura nei PO ma proprio per questo potrebbe essere un avversario ideale visto che nessuno lo sottovaluterebbe, anzi!
L'unica cosa di cui veramente preoccuparsi è l'arbitraggio.
from Bure to Boeser

Immagine

Conte1986
Messaggi: 749
Iscritto il: 26 ott 2010, 21:14

Re: Play-Off 2016/2107

Messaggio da Conte1986 » 19 feb 2017, 15:21

Vorrei precisare a Glenn33 che Klasen ha giocato 20:02 minuti di media a partita : meno di Cervenka, Arcobello, Santorelli, Birner, Emmerton, Di Domenico tra gli attaccanti stranieri, mentre se consideriamo tutti i giocatori (svizzeri e stranieri compresi i difensori) è al 26° posto ! Quindi non mi sembra sia stato impiegato più di altri.

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Play-Off 2016/2107

Messaggio da Lord Burg » 19 feb 2017, 15:24

Se però si guardando i minuti totali. Klasen è il secondo attaccante più utilizzato. Primo Arcobello.

generoso
Messaggi: 83
Iscritto il: 5 set 2016, 1:01

Re: Play-Off 2016/2107

Messaggio da generoso » 19 feb 2017, 15:30

Dunque Arcobello dovrebbe essere cotto. Un cotto per parte, pari e patta

Conte1986
Messaggi: 749
Iscritto il: 26 ott 2010, 21:14

Re: Play-Off 2016/2107

Messaggio da Conte1986 » 19 feb 2017, 15:39

Lord Burg ha scritto:Se però si guardando i minuti totali. Klasen è il secondo attaccante più utilizzato. Primo Arcobello.
Io ho guardato la media minuti per partita (che mi sembra più corretto). Però il succo del discorso non cambia: ha giocato nè più nè meno come gli attaccanti stranieri delle altre squadre (Martensson ad esempio ha giocato 19:55 a partita, quindi come Klasen).

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11794
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Play-Off 2016/2107

Messaggio da Jean Valjean » 19 feb 2017, 15:40

Genoni da solo ha fatto vincere un campionato al davos. Nei PO tutto può accadere.

Spero giocheremo le ultime due partite con cattiveria, per essere il più pronti possibile.

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Play-Off 2016/2107

Messaggio da nylanderfan » 19 feb 2017, 15:40

generoso ha scritto:Dunque Arcobello dovrebbe essere cotto. Un cotto per parte, pari e patta
Una bella ribollita e via.
from Bure to Boeser

Immagine

Rispondi