Martedì 02.01.2017: HC Lugano - EHC Bienne 3:2

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2016 / 2017.

Moderatore: Thor41

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Martedì 02.01.2017: HC Lugano - EHC Bienne 3:2

Messaggio da nylanderfan » 2 gen 2017, 10:55

Prima partita del nuovo anno e subito uno scontro fondamentale per l'accesso ai playoff.
Inutile dire che è una partita assolutamente da vincere, in caso contrario l'ultima parte della stagione sarà un incubo.
Speriamo che i giocatori abbiano smaltito le tossine della Spengler.
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
RonSeven
Messaggi: 3173
Iscritto il: 5 mar 2016, 13:35

Re: Martedì 02.01.2017: HC Lugano - EHC Bienne 0:0

Messaggio da RonSeven » 2 gen 2017, 11:03

Curioso di vedere come reagisce la squadra dopo la Spengler,l'anno scorso aveva portato bene, importantissimo ripartire bene, vincendo e convincendo!!
Immagine

Avatar utente
Paul Martel
Messaggi: 2299
Iscritto il: 3 giu 2011, 20:29
Località: Giubiasco

Re: Martedì 02.01.2017: HC Lugano - EHC Bienne 0:0

Messaggio da Paul Martel » 2 gen 2017, 11:50

Inutile dire che tra stasera e il week end col Davos praticamente ci giochiamo l'accesso ai play-offs! stasera 3 punti di fondamentale importanza.... anche l'ultima occasione per sperare nel quinto posto sinonimo di quarti col Losanna! Come sempre presente, e quasi quasi saluterei volentieri una vittoria dei piotti....
Tral'altro 3 partite su 6 si giocheranno nel pomeriggio... Zugo non fare scherzi!
Adelante Lugano :drinks:
La gente come noi ...

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: Martedì 02.01.2017: HC Lugano - EHC Bienne 0:0

Messaggio da Massimo » 2 gen 2017, 11:50

Vittoria o esonero :dirol:

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11255
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Martedì 02.01.2017: HC Lugano - EHC Bienne 0:0

Messaggio da ciccio33 » 2 gen 2017, 11:53

Settimana di fuoco questa, 3 partite che valgono doppio, speriamo che la squadra abbia assorbito le fatiche della Spengler e da qui sappia ripartire come si deve.
Immagine

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Martedì 02.01.2017: HC Lugano - EHC Bienne 0:0

Messaggio da Lord Burg » 2 gen 2017, 12:24

Sinceramente sono un po' demoralizzato adesso che ricomincia il campionato.

La Spengler è stata una piacevole distrazione, una cosa a parte dove non centrava molto quello che era successo prima e una buona occasione per vincere un titolo.

Per il campionato però è ancora troppo presente l'ultima settimana prima della Spengler, quando abbiamo letteralmente buttato via 3 punti nello scontro diretto con il Losanna, mentre a Bienne, altro scontro, neanche eravamo pronti per lottare.
Quelle due partita sinceramente mi hanno fatto troppo male, in quanto secondo me è tramontato pure l'ultimo obiettivo attrattivo, cioè il quarto posto.
Ora il resto del campionato temo che sia un cercare di trascinarsi in qualsiasi modo (e con "qualsiasi" intendo minutaggi estremi alla Shedden, cambiamenti di linee dopo le sconfitte, ecc) nelle prime 8, con la conseguenza di arrivare ai playoff spompati, impreparati e senza alcuna base solida, e sinceramente una simile prospettiva mi deprime abbastanza.

Poi chissà, forse la Spengler è stata davvero (di nuovo) il nostro trampolino per una seconda parte di stagione entusiasmante, ma al momento purtroppo non ci credo troppo anche perché comunque la scorsa stagione avevamo imboccato la strada giusta già prima della Spengler...


Può darsi (e lo spero) che io la veda in maniera troppo negativa, però purtroppo al momento è così.

Avatar utente
wyoming
Messaggi: 8003
Iscritto il: 26 ago 2010, 8:33
Località: Pregassona

Re: Martedì 02.01.2017: HC Lugano - EHC Bienne 0:0

Messaggio da wyoming » 2 gen 2017, 12:47

Lord Burg ha scritto:Sinceramente sono un po' demoralizzato adesso che ricomincia il campionato.

La Spengler è stata una piacevole distrazione, una cosa a parte dove non centrava molto quello che era successo prima e una buona occasione per vincere un titolo.

Per il campionato però è ancora troppo presente l'ultima settimana prima della Spengler, quando abbiamo letteralmente buttato via 3 punti nello scontro diretto con il Losanna, mentre a Bienne, altro scontro, neanche eravamo pronti per lottare.
Quelle due partita sinceramente mi hanno fatto troppo male, in quanto secondo me è tramontato pure l'ultimo obiettivo attrattivo, cioè il quarto posto.
Ora il resto del campionato temo che sia un cercare di trascinarsi in qualsiasi modo (e con "qualsiasi" intendo minutaggi estremi alla Shedden, cambiamenti di linee dopo le sconfitte, ecc) nelle prime 8, con la conseguenza di arrivare ai playoff spompati, impreparati e senza alcuna base solida, e sinceramente una simile prospettiva mi deprime abbastanza.

Poi chissà, forse la Spengler è stata davvero (di nuovo) il nostro trampolino per una seconda parte di stagione entusiasmante, ma al momento purtroppo non ci credo troppo anche perché comunque la scorsa stagione avevamo imboccato la strada giusta già prima della Spengler...


Può darsi (e lo spero) che io la veda in maniera troppo negativa, però purtroppo al momento è così.
.....non è che ti stai prendendo la sindrome di Cross? :D
Immagine

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11255
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Martedì 02.01.2017: HC Lugano - EHC Bienne 0:0

Messaggio da ciccio33 » 2 gen 2017, 13:34

Mi sa che attecchisce in fretta la sindrome di cross :D visto che neanch'io sono troppo ottimista. :wacko:
Immagine

Avatar utente
Lightning
Messaggi: 6299
Iscritto il: 22 ago 2014, 23:14

Re: Martedì 02.01.2017: HC Lugano - EHC Bienne 0:0

Messaggio da Lightning » 2 gen 2017, 13:59

Lord Burg ha scritto:Sinceramente sono un po' demoralizzato adesso che ricomincia il campionato.

La Spengler è stata una piacevole distrazione, una cosa a parte dove non centrava molto quello che era successo prima e una buona occasione per vincere un titolo.

Per il campionato però è ancora troppo presente l'ultima settimana prima della Spengler, quando abbiamo letteralmente buttato via 3 punti nello scontro diretto con il Losanna, mentre a Bienne, altro scontro, neanche eravamo pronti per lottare.
Quelle due partita sinceramente mi hanno fatto troppo male, in quanto secondo me è tramontato pure l'ultimo obiettivo attrattivo, cioè il quarto posto.
Ora il resto del campionato temo che sia un cercare di trascinarsi in qualsiasi modo (e con "qualsiasi" intendo minutaggi estremi alla Shedden, cambiamenti di linee dopo le sconfitte, ecc) nelle prime 8, con la conseguenza di arrivare ai playoff spompati, impreparati e senza alcuna base solida, e sinceramente una simile prospettiva mi deprime abbastanza.

Poi chissà, forse la Spengler è stata davvero (di nuovo) il nostro trampolino per una seconda parte di stagione entusiasmante, ma al momento purtroppo non ci credo troppo anche perché comunque la scorsa stagione avevamo imboccato la strada giusta già prima della Spengler...


Può darsi (e lo spero) che io la veda in maniera troppo negativa, però purtroppo al momento è così.
Credo tu non sia affatto l'unico ad avere questi sentimenti e queste sensazioni, infatti anche io la vedo un po' come te. È soprattutto quel "trascinarsi" fino ai playoff che mi intristisce perché è esattamente quello che si è fatto finora e si è deciso di continuare a fare (e vale anche per il mercato purtroppo al momento). Inoltre, nonostante tutte le belle parole di contorno, io ho veramente la sensazione che nonostante la finale della Spengler l'avessimo già persa l'anno scorso, quest'anno non darà la tanto auspicata spinta per il campionato. Difatti l'anno, la finale è arrivata dopo anni in cui non sapevamo nemmeno più cosa volesse dire provare a giocarsela e quindi tutti erano euforici di riprovarci, invece nel mentre abbiamo perso altre 2 finali (l'altro ieri poi in maniera nettissima contro un Team Canada più molto più in palla e credo forte checché se ne dica) e potrebbe subentrare un po' di frustrazione e di conseguenza "ci si crede" di meno (si perde la convinzione), aggiungendo poi la nostra stagione assolutamente deludente ed imbarazzante in molte occasioni non riesco ad essere ottimista...è realismo. Come ha detto Lord poi l'anno scorso siamo arrivati alla Spengler in crescendo e quest'ultimo si è poi protratto fino al termine del campionato, quest'anno la vedo in maniera diversa per tutto quanto citato in precedenza....che poi non significa che stasera non vinceremo anzi in casa contro il Bienne credo proprio si debbano centrare i 3 punti. Mi auguro di sbagliarmi ma per quanto riguarda l'hockey sono tutt'altro che gasato ed entusiasta anzi come ho già detto più e più volte ho perso un bel po' la voglia.

Avatar utente
wyoming
Messaggi: 8003
Iscritto il: 26 ago 2010, 8:33
Località: Pregassona

Re: Martedì 02.01.2017: HC Lugano - EHC Bienne 0:0

Messaggio da wyoming » 2 gen 2017, 14:24

Io aprirei la sezione Sons of Cross.

Sono aperte le iscrizioni. :lool: :D
Immagine

Bloccato