Martedì 02.01.2017: HC Lugano - EHC Bienne 3:2

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2016 / 2017.

Moderatore: Thor41

crosscheck
Messaggi: 5116
Iscritto il: 12 set 2015, 13:29

Re: Martedì 02.01.2017: HC Lugano - EHC Bienne 3:2

Messaggio da crosscheck » 3 gen 2017, 6:53

wing ha scritto:
crosscheck ha scritto:
weswalz ha scritto:Martenson è una vergogna umana! Mi fa venire la pecola!
Tanto quanto Wilson e Zakrisson. Lapierre almeno ci prova con il fisico, gli ingaggi e la lappa (ma di bastone è desolante).
Su tante cose ti devo dar ragione, ma sinceramente tra Zack e Lapierre non credo sia difficile scegliere il meno peggio... Maxim non ha semplicemente il livello. Con 4 davanti lo si può inserire con ruoli di copertura nel bottom six, ma in caso di ballottaggio con Zack non dovrebbe aver speranze (poi però si sa che con Shedden non è tutto scontato...)

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
La domanda è: risulta più utile il lavoro sporco fatto da Maxim o l'apatia dimostrata da Zack (pur essendo molto più bravo di bastone ?). Io la risposta non ce l'ho, sicuramente in entrambe i casi regaliamo almeno mezzo straniero agli avversari. Calcolando il nulla di Wilson e la scarsa vena di Martensson, è come se giochiamo con 2 stranieri e mezzo invece di 4. Ultimamente poi anche Klasen mi sembra un po' in palla.

Avatar utente
Paul Martel
Messaggi: 2299
Iscritto il: 3 giu 2011, 20:29
Località: Giubiasco

Re: Martedì 02.01.2017: HC Lugano - EHC Bienne 3:2

Messaggio da Paul Martel » 3 gen 2017, 9:24

ieri sono arrivato a rimpiangere il buon mc flikier...non è un fenomeno ma i suoi gol quando li deve mettere li mette....
La gente come noi ...

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Martedì 02.01.2017: HC Lugano - EHC Bienne 3:2

Messaggio da nylanderfan » 3 gen 2017, 10:19

Un tappo. In un azione nel terzo tempo uno dei nostri l'ha spinto via come una foglia al vento.
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Martedì 02.01.2017: HC Lugano - EHC Bienne 3:2

Messaggio da nylanderfan » 3 gen 2017, 10:32

McNamara un buffone.
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
Goalie
Messaggi: 843
Iscritto il: 15 nov 2010, 12:21

Re: Martedì 02.01.2017: HC Lugano - EHC Bienne 3:2

Messaggio da Goalie » 3 gen 2017, 10:39

Lightning ha scritto:Tra l'altro, mi è piaciuto anche Dave Sutter che ho osservato un po' meglio di altri giocatori. Anche lui molto alto ma agile e con una buona tecnica di bastone (prendeva il disco e lo portava fino almeno a centro pista saltando i nostri primi attaccanti senza tante difficoltà). La sua altezza gli permette di fermare il disco anche quando é più lontano (vale anche per Wellinger), ed è stato pulito. Dovrebbe proprio migliorare sulla cattiveria sportiva contro gli avversari (magari essere più duro considerato il suo fisico), sia nei contrasti che nei check. Non pensavo di vedere in CH difensori così alti ma molto mobili sul ghiaccio con questa facilità di pattinaggio.
Comunque ha 24 anni, dunque ha dei margini di miglioramento. Io spero che chi di dovere lo stia monitorando un po' e lo tengano d'occhio perché secondo me è un giocatore interessante. Certo, a noi serve soprattutto un difensore top (che sia svizzero o straniero dobbiamo assolutamente prenderlo perché ne abbiamo bisogno come il pane) ma come base di partenza in un'ipotetica 3a linea potrebbe essere un ottimo giocatore.
Anche a me Dave Sutter non dispiace.
Forse è un po'carente dal lato fisico, però come te penso che potrebbe essere un'opzione per noi. Di difensori top credo che a Lugano ne vedremo col contagocce...

Avatar utente
RonSeven
Messaggi: 3173
Iscritto il: 5 mar 2016, 13:35

Re: Martedì 02.01.2017: HC Lugano - EHC Bienne 3:2

Messaggio da RonSeven » 3 gen 2017, 11:41

nylanderfan ha scritto:McNamara un buffone.
Xche Nyla?? A me piace moltissimo, ha fatto qualcosa?
Immagine

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Martedì 02.01.2017: HC Lugano - EHC Bienne 3:2

Messaggio da nylanderfan » 3 gen 2017, 11:53

RonSeven ha scritto:
nylanderfan ha scritto:McNamara un buffone.
Xche Nyla?? A me piace moltissimo, ha fatto qualcosa?
leggi:
http://www.tio.ch/News/Sport/Hockey/112 ... i-arbitri-
from Bure to Boeser

Immagine

5aprile99
Messaggi: 394
Iscritto il: 24 mar 2014, 10:53

Re: Martedì 02.01.2017: HC Lugano - EHC Bienne 3:2

Messaggio da 5aprile99 » 3 gen 2017, 12:12

Ieri contava vincere e alla fine abbiamo vinto. Bene così.
Però veramente non ci siamo. Faccio un paio di appunti esplicativi:
- line up: migliore linea dell'ultimo mese e migliore linea alla spengler Hofmann Zack e Bürgler. Cosa fa Shedden? Hofmann al centro (ieri però ha giocato bene, Bürgler in prima linea (perchè non mettere di nuovo Fazzini????) Zack fuori per Lapierre. Per me veramente incomprensibile.
- line up 2: Fazzini in scadenza, si trovava molto bene con Klasen, giocatore in grande forma. Risultato messo in terza linea, così quando rientra Brunner non ci saranno problemi imbarazzanti da risolvere... Mah...
- coaching: anche ieri a un certo punto era un marasma. Chiamare un time out no? Alla fine del secondo tempo ho guardato Shedden che usciva: mani in tasca, testa china, gli sono passati davanti tutti i giocatori e lui ultimo della fila, no se lo filava nessuno, nessuna parola con un giocatore che peraltro non lo guardavano neppure. Sembra apatico e rassegnato.
- ingaggio nel terzo di difesa durante il secondo tempo: lo vince chiaramente il centro del Lugano, il disco arriva al terzino del Lugano piazzato alla sinistra di Elvis. In teoria una situazione favorevole per costruire il gioco da dietro. Cosa fa il terzino del Lugano? Bordata sulla balaustra a liberare il terzo, perchè a due metri di distanza c'era un attaccante del Bienne. Non ci volevo credere... Ma a cosa serve vincere gli ingaggi allora?
- visto con i miei hockey Hofmann due volte prendere il disco dietro la porta con i terzini che erano già sulla linea blu. Costruzione del gioco, questo mistero.. Lo schema "passare a Klasen e pregare" sta facendo proseliti.

Abbiamo vinto ma sono tornato a casa molto scettico. Cambiare Shedden adesso non ha molto senso, soprattutto considerendo le alternative (Leuenberger, Schläpfer e Gustafsson) ma voglio veramente sperare che la prossima stagione si provi almeno qualcuno di diverso, un allenatore più giovane e con un pedigree vincente, che provi a dare un gioco a questa squadra.

5aprile99
Messaggi: 394
Iscritto il: 24 mar 2014, 10:53

Re: Martedì 02.01.2017: HC Lugano - EHC Bienne 3:2

Messaggio da 5aprile99 » 3 gen 2017, 12:24

Ultimamente non riesco a vedere tutte le partite ma i miei giudizi sono quasi sempre in linea con quelli di Grog. Ieri io non ho per niente visto un grande Wilson. Ha fatto una bella rete ma quanti passaggi di due metri ha sbagliato? Lapierre difensivamente buono, offensivamente comincio a credere che Romanenghi possa essere meglio. Ronchetti si impegna e fisicamente è solido, ma almeno ieri era imbarazzante a livello tecnico. Martensson ieri un ameba. Mi sono piaciuti Elvis, Ulmer qualcosa di buono lo ha fatto vedere al pari di Chiesa e davanti il Fazz secondo me il migliore in assoluto. Bene anche Hofmann e Bertaggia, che ci hanno messo molta energia. Walker e Gardner la maglia la sudano sempre.

Qualcuno ha notato che nel corso del secondo tempo a un certo punto giocavamo a tre linee? La linea di Romamenghi, Gardner e Reuille per un bel pò non si è vista. DS l'avrà fatto perchè tanto siamo freschi e soprattutto Reuille e Romanenghi saranno stati stanchi dopo la Spengler. Ridere per non piangere... :shock:

Avatar utente
Goalie
Messaggi: 843
Iscritto il: 15 nov 2010, 12:21

Re: Martedì 02.01.2017: HC Lugano - EHC Bienne 3:2

Messaggio da Goalie » 3 gen 2017, 14:12

Concordo su tutto. La classica 'vittoria convincente' manca da troppo tempo oramai, si vince ma nemmeno si è felici perché le basi sono davvero troppo traballanti.
Non vedo dove possa andare questa squadra, e inizio a temere di dovermi sorbire Shedden pure l'anno prossimo.

Quello che però mi da più fastidio è l'atteggiamento generale da struzzi: va tutto bene, siamo soddisfatti, medaglia d'argento alla Spengler, bla bla
La verità è che nessuno fa autocritica o riesce a essere onesto. A gennaio abbiamo toppato 3 obiettivi (dichiarati dalla società) e onestamente nemmeno un miracolo ci farà centrare il quarto.
Mercato per l'anno prossimo deficitario a due poco. Strategia sportiva da mani nei capelli (gestione stranieri...). Spettacolo in pista deprimente. Play-off per nulla sicuri e primi 4 posti che sono un miraggio.

Questi sono fatti di cui nessuno è in grado o vuole parlare nella società, perché tanto tutto va bene. A me questo urta moltissimo, perché è una presa in giro.

Che fissino degli obiettivi plausibili allora, visto che chiaramente con certe realtà non possiamo più competere.

Bloccato