[COPPA SPENGLER] 28.12.2016; Mountfield HK - HC Lugano 3:4

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2016 / 2017.

Moderatore: Thor41

Connesso
falko
Messaggi: 2196
Iscritto il: 13 ott 2012, 22:46

Re: [COPPA SPENGLER] 28.12.2016; Mountfield HK - HC Lugano 3

Messaggio da falko » 28 dic 2016, 21:04

ciccio33 ha scritto:Vittoria meritata soprattutto per quanto fatto vedere nei primi 2 tempi, poi nel terzo a mio avviso hanno un po' fatto il solito Lugano, regalando un gol in superiorità numerica, chiaramente sul loro 3. gol l'arbitro doveva fermare subito il gioco e quindi l'azione, probabilmente non han ravvisato nessun fallo ai danni del portiere e non si sono accorti subito che Manzato era a terra infortunato poi non han più potuto tornare sulla loro decisione. Però bene dai, ottimo. :clapping:
Impossibile non aver visto Manzato disteso sul ghiaccio, l'arbitro principale era a meno di 2 m. e ha visto benissimo quanto era successo e che il portiere non si muoveva per alcuni secondi.

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11255
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: [COPPA SPENGLER] 28.12.2016; Mountfield HK - HC Lugano 3

Messaggio da ciccio33 » 28 dic 2016, 23:23

falko ha scritto:
ciccio33 ha scritto:Vittoria meritata soprattutto per quanto fatto vedere nei primi 2 tempi, poi nel terzo a mio avviso hanno un po' fatto il solito Lugano, regalando un gol in superiorità numerica, chiaramente sul loro 3. gol l'arbitro doveva fermare subito il gioco e quindi l'azione, probabilmente non han ravvisato nessun fallo ai danni del portiere e non si sono accorti subito che Manzato era a terra infortunato poi non han più potuto tornare sulla loro decisione. Però bene dai, ottimo. :clapping:
Impossibile non aver visto Manzato disteso sul ghiaccio, l'arbitro principale era a meno di 2 m. e ha visto benissimo quanto era successo e che il portiere non si muoveva per alcuni secondi.
Ma certo che dovevano fermare subito il gioco e mi pareva strano anche a me che l'arbitro non ha visto Manzato a terra, le mie erano solo supposizioni.
Immagine

Avatar utente
Grog
Messaggi: 6314
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Re: [COPPA SPENGLER] 28.12.2016; Mountfield HK - HC Lugano 3

Messaggio da Grog » 28 dic 2016, 23:37

Sfortunato Manzato ma io sono d'accordo con il goal convalidato per un semplice motivo: se si ferma il gioco ogni volta che un portiere rimane giù ferito poi cominciano mille simulazioni e le scenate e conseguenti discussioni infinite stile calcio.
Se l'arbitro non ha modo di vedere visivamente (sangue, maschera rotta, portiere svenuto) non credo debba poter chiamare a sua discrezione il gioco fermo.
Fa male e sembra ingiusto ma è necessario che sia così.
Sfortunaccia nera, soprattutto per manzato e il suo infortunio non ci voleva.

Sent from my YD201 using Tapatalk

Avatar utente
wyoming
Messaggi: 8003
Iscritto il: 26 ago 2010, 8:33
Località: Pregassona

Re: [COPPA SPENGLER] 28.12.2016; Mountfield HK - HC Lugano 3

Messaggio da wyoming » 29 dic 2016, 10:06

quando un portiere prende il disco sulla maschera fermano il gioco o no? l'arbitro era a 1 metro da Manzato non poteva non vedere.....Manzato avrebbe potuto avere qualcosa di serio.....e se guardate bene.....l'unico a sincerarsi delle sue condizioni è il medico o chiperesso del Lugano.....insieme a qualche compagno di squadra.....Manzato era fermo immobile sul ghiaccio....non si muoveva.....

Per me gravissimo errore e soprattutto mancanza di rispetto da parte degli avversari......io ne avrei caricati un paio dopo la rete...... :diablo: :diablo:

Altro discorso.....la squadra avversaria che vede il portiere a terra da almeno 10 secondi....continua a giocare e quando segna esulta.....mi direte che non ne possono nulla.....ah beh.....fortuna che siamo al torneo dell'amicizia.....la Spengler dello spettacolo.....del prima le famiglie e volemose tutti bene....poi alla prima occasione......per me sono delle merdacce.....
Immagine

Avatar utente
Grog
Messaggi: 6314
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Re: [COPPA SPENGLER] 28.12.2016; Mountfield HK - HC Lugano 3

Messaggio da Grog » 29 dic 2016, 11:03

Su quello sono d'accordo. Ad essere l'allenatore del mountfield avrei chiesto l'annullamento sinceramente..... È poi la Spengler. E cmq come squadra sarei andato a vendicare manzato...un po' molli mi sa

Sent from my YD201 using Tapatalk

Avatar utente
wing
Messaggi: 1238
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:20
Località: Agno

Re: [COPPA SPENGLER] 28.12.2016; Mountfield HK - HC Lugano 3

Messaggio da wing » 29 dic 2016, 17:03

Grog ha scritto:Su quello sono d'accordo. Ad essere l'allenatore del mountfield avrei chiesto l'annullamento sinceramente..... È poi la Spengler. E cmq come squadra sarei andato a vendicare manzato...un po' molli mi sa

Sent from my YD201 using Tapatalk
Vendicare Manzato???? Scusate ma non vi seguo...
Torno a dire: la responsabilità di far applicare il regolamento per garantire l'incolumità dei giocatori è degli arbitri. Il problema con Manzato non era tanto l'infortunio, bensì la sua posizione con la schiena esposta nell'area di porta. Poi l'arbitro può tranquillamente dire che, secondo lui, Manzato non rischiava nulla e quindi ha fatto proseguire il gioco... da portiere personalmente non sono d'accordo.

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Beware the fury of a patient man!

Avatar utente
wyoming
Messaggi: 8003
Iscritto il: 26 ago 2010, 8:33
Località: Pregassona

Re: [COPPA SPENGLER] 28.12.2016; Mountfield HK - HC Lugano 3

Messaggio da wyoming » 29 dic 2016, 17:44

Wing c'è portiere e portiere........ :D :D :D :D :tease:
Immagine

Avatar utente
wing
Messaggi: 1238
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:20
Località: Agno

Re: [COPPA SPENGLER] 28.12.2016; Mountfield HK - HC Lugano 3

Messaggio da wing » 29 dic 2016, 22:28

wyoming ha scritto:Wing c'è portiere e portiere........ :D :D :D :D :tease:
Peccato che qui il problema è l'arbitro :D :D :D

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Beware the fury of a patient man!

Bloccato