Sabato 12.11.2016; SC Bern - HC Lugano 2:1

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2016 / 2017.

Moderatore: Thor41

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Sabato 12.11.2016; SC Bern - HC Lugano 2:1

Messaggio da nylanderfan » 13 nov 2016, 15:26

Difensivamente siamo stati disastrosi altroché. Solo grazie ad un box play eccellente e ad Elvis si è evitato di chiudere le partite nuovamente con un passivo di 4-5 reti. Basta guardare le statistiche dei tiri per rendersene conto. Per me a livello di gioco è un mezzo disastro. Prendersela poi con l'attacco quando si gioca metà partita in inferiorità numerica non ha senso.
Se si nota solo Linus è perché lui è un fuoriclasse, potrebbe giocare anche con un solo braccio e farsi notare lo stesso. Ma per gli altri se non hanno la minima idea di cosa fare sul ghiaccio è normale che scenda la notte. Non a caso gli attaccanti che si sono messi in luce sono quelli delle terze e quarte linee per i motivi che ho elencato prima.
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
Lightning
Messaggi: 6301
Iscritto il: 22 ago 2014, 23:14

Re: Sabato 12.11.2016; SC Bern - HC Lugano 2:1

Messaggio da Lightning » 13 nov 2016, 15:56

nylanderfan ha scritto:Difensivamente siamo stati disastrosi altroché. Solo grazie ad un box play eccellente e ad Elvis si è evitato di chiudere le partite nuovamente con un passivo di 4-5 reti. Basta guardare le statistiche dei tiri per rendersene conto. Per me a livello di gioco è un mezzo disastro. Prendersela poi con l'attacco quando si gioca metà partita in inferiorità numerica non ha senso.
Se si nota solo Linus è perché lui è un fuoriclasse, potrebbe giocare anche con un solo braccio e farsi notare lo stesso. Ma per gli altri se non hanno la minima idea di cosa fare sul ghiaccio è normale che scenda la notte. Non a caso gli attaccanti che si sono messi in luce sono quelli delle terze e quarte linee per i motivi che ho elencato prima.
Ma poi come cavolo si fa a dire che si vedono dei miglioramenti quando Elvis ha effettuato il 97% (più o meno) di parate nel weekend?? Solo perché abbiamo un vero e proprio mostro in porta? Quella media è assolutamente insostenibile, è già straordinario sia capitato per un weekend (e quelli del Losanna non avrebbero segnato nemmeno in una porta da calcio). Non c'è una minima idea di gioco sul ghiaccio (non chiedo il gioco ma non vedo nemmeno un'idea), dopo la metà pista disco lungo le assi e pedalare, le occasioni che ci creiamo arrivano grazie alle invenzioni di Klasen...Inoltre il sistema difensivo è penoso, gli avversari entrano con una facilità disarmante nel nostro terzo, non sappiamo nemmeno cosa sia il filtro a metà pista mentre noi facciamo una fatica immane ad impostare qualcosa di decente (anzi buttiamo il disco su e poi via tutti a far contrasti anche i giocatori che non hanno questo atteggiamento nelle corde e non mi riferisco alla 3a o alla 4a linea). Questo é davvero preoccupante e non ho idea di come possiamo uscirne.
Proprio bello lo "spettacolo" a cui stiamo assistendo, c'è un'atmosfera e un'energia positiva alle partite casalinghe che non vi dico...

Mielo
Messaggi: 286
Iscritto il: 22 gen 2016, 17:51

Re: Sabato 12.11.2016; SC Bern - HC Lugano 2:1

Messaggio da Mielo » 13 nov 2016, 16:45

A dire il vero io sono più disgustato della partita contro il Losanna , contro il Berna è con tutte le assenze perdere 2a 1 ci sta alla grande al momento non è contro il Berna che dobbiamo fare punti .

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11255
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Sabato 12.11.2016; SC Bern - HC Lugano 2:1

Messaggio da ciccio33 » 13 nov 2016, 20:02

Ma mica ho detto che abbiamo giocato bene, ho semplicemente fatto notare che nelle 2 partite del WE si è subito pochi gol rispetto al normale poi sul fatto che a livello di gioco difensivo e offensivo facciamo schifo straconcordo con tutti voi, ;)
Immagine

Bloccato