Lugano 2016-2017

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2016 / 2017.

Moderatore: Thor41

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Lugano 2016-2017

Messaggio da nylanderfan » 22 mar 2017, 12:53

Siamo nettamente più squadra dello scorso anno dove invece eravamo un buon complesso di solisti.
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
Paul Martel
Messaggi: 2299
Iscritto il: 3 giu 2011, 20:29
Località: Giubiasco

Re: Lugano 2016-2017

Messaggio da Paul Martel » 22 mar 2017, 15:30

Bernie ha scritto:Quello che piace di questo "nuovo Lugano" è la completa ed evidente coesione di idee e di credo con l'allenatore. Mi spiego... ogni volta che un giocatore viene intervistato (e di questi tempi abbiamo sentito parecchie voci diverse), le parole e i pensieri che ognuno porta sono l'esatta fotocopia di quanto l'allenatore ogni volta ripete.

Pazienza
Game plane
Migliorare alcuni aspetti
Sacrificio
Siamo una squadra
(forse ne dimentico altri...)

Quando ascolto le parole dei ragazzi, così come quelle dell'allenatore, percepisco che questo gruppo è forte in quanto tale, e non grazie a questo o quest'altro giocatore. Certo, si può dire che Elvis è strepitoso, che Fazz è un cecchino implacabile, che il buon Julio è un portento...
Lo diciamo, è giusto così... ma la sensazione, quella che si "sente dentro", è quella di una forza che non è dei singoli ma di una squadra vera.

Quando si hanno queste sensazioni, quando si riesce finalmente (anche noi tifosi...) a vedere più in là della prestazione del singolo... allora si può davvero parlare di UNITÀ, di FORZA e di FIEREZZA!

Avanti così, tutti insieme!!!

P.S.: lo dico sottovoce... stavolta il buon Habis ha fatto BOOM!!!
Riesci sempre ad esprimere il mio pensiero con le parole giuste :D :D
Condivido in tutto e per tutto quello che hai scritto. È strano, tipo ieri sul 2-2 ero insolitamente tranquillo, come se fossi sicuro al 100% che avremmo segnato ancora un gol, non so, di solito non succedeva mai. O meglio... non succedeva da tempo immemore ... :rofl:
La gente come noi ...

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13093
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Lugano 2016-2017

Messaggio da Thor41 » 22 mar 2017, 15:54

Quoto Bernie al 100%.

Questo Lugano mi ricorda l'Inter del triplete, ognuno ha un ruolo ben preciso e tutti sono disposti a sacrificarsi per il successo della squadra.

Speriamo di finire nella stessa maniera...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Immagine

glen93
Messaggi: 4340
Iscritto il: 9 lug 2014, 21:36

Re: Lugano 2016-2017

Messaggio da glen93 » 22 mar 2017, 20:42

troppi gufi, vi prego smettetela di gufare :sgrat: :sgrat: :pope:

Avatar utente
Goalie
Messaggi: 843
Iscritto il: 15 nov 2010, 12:21

Re: Lugano 2016-2017

Messaggio da Goalie » 28 mar 2017, 23:19

Spero che questi play off facciano riflettere chi ha costruito questo gruppo.
Comunque vada non si può vincere il titolo con una squadra a cui mancano degli elementi fondamenali. Ci sono molte carenze che vanno compensate, inoltre paghiamo un anno di non gioco e di scelte sbagliate (rientri affrettati da infortuni, giocatori spremuto, giocatori mai usati, giocatori mal usati...)

Purtrpppo tutto questo si paga in soldoni a questo punto della stagione.

Quindi che si valuti bene dove si vuole andare è come, e di conseguenza scegliere un allenatore coerente con le idee della società. Non come quest'anno che abbiamo tirato la corda...

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13093
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Lugano 2016-2017

Messaggio da Thor41 » 28 mar 2017, 23:29

Goalie ha scritto:Spero che questi play off facciano riflettere chi ha costruito questo gruppo.
Comunque vada non si può vincere il titolo con una squadra a cui mancano degli elementi fondamenali. Ci sono molte carenze che vanno compensate, inoltre paghiamo un anno di non gioco e di scelte sbagliate (rientri affrettati da infortuni, giocatori spremuto, giocatori mai usati, giocatori mal usati...)

Purtrpppo tutto questo si paga in soldoni a questo punto della stagione.

Quindi che si valuti bene dove si vuole andare è come, e di conseguenza scegliere un allenatore coerente con le idee della società. Non come quest'anno che abbiamo tirato la corda...
Completamente d'accordo. Ci manca tremendamente uno che TIRA come un dannato in porta, credo sia il punto fondamentale da sistemare.

In difesa avremo Julio, Ronchetti, Sartori, Ulmer, Furrer, Riva, Wellinger. Se arrivasse un difensore straniero e le voci su Kienzle sono vere, direi che siamo già più coperti di quest'anno. L'unico dubbio è su Clarence, vedremo come e se recupera.

Davanti, soprattutto per quanto riguarda gli stranieri, bisognerà vedere chi sarà il prossimo allenatore. Con gli svizzeri siamo a posto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Immagine

Avatar utente
Goalie
Messaggi: 843
Iscritto il: 15 nov 2010, 12:21

Re: Lugano 2016-2017

Messaggio da Goalie » 28 mar 2017, 23:35

Il blueliner è l'assenza più clamorosa. Forse Sondell doveva essere il candidato per questo ruolo, ma a parte le sue doti (non credo fosse un fenomeno) la sua gestione è stata catastrofica.

Dietro comunque facciamo una fatica tremenda a rilanciare l'azione. Non di parla solo di coperture difensive, ma anche di primo passaggio e di uscita dal nostro terzo. Io la difesa la vedo così così pure l'anno prossimo, spero solo che venga scelto un allenatore che usi la RS per preoarare decentemente il post-season e che metta esperienza nelle gambe dei più giovani.

Gli stranieri dobbiamo azzeccarli ad ogni costo!

manzato83
Messaggi: 5794
Iscritto il: 3 set 2012, 15:36

Re: Lugano 2016-2017

Messaggio da manzato83 » 28 mar 2017, 23:48

Lugano 2017-2018

Elvis manzato muller

Wellinger tommernes chiesa furrer vauclair ulmer kparghai ronchetti kienzle riva

Cervenka thoresen brunner fazzini conacher Burgler hofmann cunti bertaggia walker sannitz ryser morini romanenghi reuille gardner

glen93
Messaggi: 4340
Iscritto il: 9 lug 2014, 21:36

Re: Lugano 2016-2017

Messaggio da glen93 » 29 mar 2017, 12:35

In attacco siamo coperti, azzeccando gli stranieri davanti faremo paura.
La manca del Lugano da qualche anno è che mancano difensori offensivi che sanno giocare il disco uscire puliti dal terzo e tirare, se non si mette a posto questo punto non vinceremo mai nulla.
Il Berna ha blum untersander kamerzin noreau andersson, tutti giocatori che sanno giocare, noi nemmeno uno, saranno bravi a difendere ma non possiamo permetterci solo difensori difensivi

Kirk
Messaggi: 1696
Iscritto il: 29 ago 2010, 20:26

Re: Lugano 2016-2017

Messaggio da Kirk » 29 mar 2017, 16:48

Io resto convinto che bisogna partire con 5 stranieri di cui 2 difensori,il top sarebbe Sanguinetti e Tommernes,Centrone,Linus e Lapierre (alla fine tutti ne prendono 5).

È inutile girarci attorno, bisogna sganciare il grano e avere la panca lunga...basta vedere lo zsc con la supponenza dei soli 4 stranieri.

Il Berna prende mille giocatori...il Berna vince i campionati...
Ovunque tu andrai...io ti seguirò...

Rispondi