Pagellone 2015/16

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2015 / 2016.

Moderatore: Thor41

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Pagellone 2015/16

Messaggio da cimice77 » 13 apr 2016, 9:59

A 12 ore dalla sconfitta è tempo di aprire il pagellone......

Portieri
Elvis : la stagione della consacrazione. Gli hanno dato fiducia e lui ha risposto. Qualche errore ancora in campionato ma PO ad un livello incredibile. 5.5
Manzato : stagione sfortunatissima. Quando ha giocato non ha mai sfigurato. 4
Ostlund : contento per la malattia vinta ma non ha assolutamente il livello. 3

Difesa
Chiesa : leader della difesa. Solido. 5
Furrer : all'inizio della stagione ero molto scettico ma alla fine si è rivelato il nostro straniera in difensivo. Il posto in PP dovrebbe essere suo. 5+
Vauclair : in campionato ha deluso mentre nei PP ha alzato nettamente il livello. Il rinnovo di 2 anni è incomprensibile. 4
Hirschi : il capitano. Disputa una stagione e dei PP garantendo sicurezza. Sempre costante anche se l'età si fa sentire. 4.5
Ulmer : deve capire che di Nummelin ne esiste uno. Quando lo capirà potrà essere un buon giocatore. 4
Kienzle : si è esaltato dalla Spengler ma è sopravalutato. 3.5
Kparghai : il più debole dei difensore. Rinnovo assurdo 3
Sartori : è un talento utilizzato poco e quelle poche chance che ha non le sfrutta per mancanza di fiducia nei suoi mezzi. Speriamo che l'anno prossimo sia quello buono. 3.5
Fontana, Wollgast non giudicabili

Attacco
Klasen : nella serie di finale era un po cotto e ha sofferto le strette marcature del Berna ma quest'anno abbiamo ammirato tanta klassen. 5.5
Martensson : inizio di stagione tribulato ma poi in netta ripresa con tanto lavoro sporco. Quarti e semi da leader. In finale si è spento anche lui 5
Pettersson : croce e delizia. Da l'impressione di essere un giocatore viziato. PO ancora un volta sotto tono (il dito rotto non dev'essere una scusante) : 4.5
Hofmann : a volte un po troppo egoista ma giocatore utilissimo. 5
Bertaggia : da l'arrivo di Shedden una sorpresa...anche lui verso la fine un po cotto. 5
Brunner : finalmente abbiamo visto il vero Brunner. Con lui in pista ieri il risultato era probabilmente un altro (specialmente in 5c3). 5
Sannitz : uno dei migliori Sannitz di sempre. 5
Walker : Campionato in sordina e grandi playoff. Sembra un veterano. Magari qualche punto in più non sarebbe male...4.5
Lapierre : Il suo arrivo ha cambiato la squadra ma con il disco sul bastone è un martello. Giocatore da PO ma servirebbero anche i punti. 4+
Stapleton : capisco perché il Bienne l ha liberato. Invisibile. 3
Dal Pian : dopo l'esilio a Olten ha il merito di mettersi in mostra durante la Spengler. Quando gioca fa il suo senza commettere errori. 4
Reuille : ci mette l'anima ma non ha più il livello e mi sembra anche la fiducia dello staff. 4-
Fazzini : un talento.Per avere più ghiaccio deve maturare e migliorare....per migliorare e maturare deve avere più ghiaccio. 4+
Romanenghi : vale il discorso come per Dal Pian con la differenza che lui ha fatto il cammino inverso 4
Filpulla : giocatore molto elegante. Quando ha fatto il 5 straniero non ha mai fatto problemi, quando veniva schierato rispondeva con i punti. Magari nella serie finale avrebbe potuto dare il suo contributo. 4.5
Schlagenhauf, Romanenghi, Steinmann : NG

Staff
Fischer : grazie a lui sono arrivati dei bei giocatori a Lugano ma purtroppo non ha saputo gestirli. 4
Shedden : difficile criticare un allenatore che dall'ultimo posto ti porta in finale. Qualche dubbio però personalmente ce l'ho. 5-
Curcio : difficile giudicare una persona che lavora nell'ombra. Dagli allenamenti e dai risultati della difesa direi comunque che ha fatto un ottimo lavoro. 5+

Stagione : si è partiti malissimo si è finiti in finale. Rimane l'amaro in bocca perché ci restano solo 2 medaglie d'argento in tasca. Complessivamente stagione da 5.

Pubblico : incredibile. 6

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Pagellone 2015/16

Messaggio da nylanderfan » 13 apr 2016, 10:04

Condivido i voti di cimice.
Spero che l'anno prossimo i voti saranno più alti per tutti! :drinks:
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
Repe
Messaggi: 1540
Iscritto il: 25 ago 2010, 21:36
Località: Finlandia

Re: Pagellone 2015/16

Messaggio da Repe » 13 apr 2016, 10:14

Condivido pure io. Mårtensson e Klasén geniali nei 1/4 ed in semi ma davvero deludenti in finale. La nota finale della squadra e' 5.5. Nell'ultima partita a tratti fenomenali. I giocatori hanno superato tutte le aspettative. Più di così era difficile. Il Berna aveva più profondità ed una marcia in più nelle prime 3 partite. Già in gara-1 si e' intravisto che ben difficilmente avremmo vinto la serie.
Ultima modifica di Repe il 13 apr 2016, 11:28, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11247
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Pagellone 2015/16

Messaggio da ciccio33 » 13 apr 2016, 10:14

Quoto la pagella di cimice77. :good:
Grande stagione (se a ottobre qualcuno mi avesse detto che il Lugano arrivava in finale minimo gli avrei riso in faccia), grande pubblico (incredibile). Non sto neanche lì a far la pagella giocatore x giocatore perché dall'arrivo di Shedden i ragazzi chi più chi meno son stati tutti ammirevoli. :clapping: :clapping: :clapping:
Immagine

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11715
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Pagellone 2015/16

Messaggio da Jean Valjean » 13 apr 2016, 10:17

Pagelle di Cimice ingenerose. Posterò le mie quando ho un po' di tempo.

Avatar utente
Grog
Messaggi: 6291
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Re: Pagellone 2015/16

Messaggio da Grog » 13 apr 2016, 10:24

condivido anch'io i voti, anche se su Lapierre mi permetto di dire che quando ha giocato con giocatori più consoni e con mani migliori punti ne ha messi. Ieri un assist e mezzo (fatto paritre lui l'azione che ha portato al goal di Vauclair).

Onestamente direi che è Walker il buco nero dell'offensiva, chiunque giochi con lui dimentica come si fa a segnare...è sconfortante.....Sannitz 10 goal in stagione, lo mettono con Walker 0 reti.

Però Ulmer da 4.5 almeno. E sinceramente credo che Filppula sarebbe scomparso con questo berna, troppo lento.

Avatar utente
wyoming
Messaggi: 8003
Iscritto il: 26 ago 2010, 8:33
Località: Pregassona

Re: Pagellone 2015/16

Messaggio da wyoming » 13 apr 2016, 10:28

Grog ha scritto:condivido anch'io i voti, anche se su Lapierre mi permetto di dire che quando ha giocato con giocatori più consoni e con mani migliori punti ne ha messi. Ieri un assist e mezzo (fatto paritre lui l'azione che ha portato al goal di Vauclair).

Onestamente direi che è Walker il buco nero dell'offensiva, chiunque giochi con lui dimentica come si fa a segnare...è sconfortante.....Sannitz 10 goal in stagione, lo mettono con Walker 0 reti.

Però Ulmer da 4.5 almeno. E sinceramente credo che Filppula sarebbe scomparso con questo berna, troppo lento.
condivido. :good:
Immagine

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Pagellone 2015/16

Messaggio da Lord Burg » 13 apr 2016, 10:51

Elvis: stagione semplicemente fantastica. È la sua prima da titolare indiscusso e si rivela (statisticamente) il secondo miglior portiere della RS e il migliore dei PO. E tutto questo a soli 21 anni, semplicemente incredibile. Nonostante ancora qualche piccolo difetto (gioco di bastone, copertura primo palo) per me si merita il voto più alto. Nota: 6
Manzato: stagione tribolatissima e sfortunatissima. A inizio stagione non convince, anche perché mal supportato dalla squadra. Difficile giudicarlo. Nota: 4
Östlund: la sua battaglia più importante l'ha vinta. Bellissimo che abbia anche potuto giocare una partita, ma non è giudicabile. Temo comunque anche io che non abbia il livello. Nota: Ng
Müller: per nostra sfortuna gioca solo la partita di coppa di Rapperswil che non è stata fatta vedere alla tele, quindi (per me) ingiudicabile. A quanto pare però ha fatto bene ed è un bel talento. Speriamo possa giocare nel Biasca l'anno prossimo. Nota: Ng

Vauclair: RS a tratti da mani nei capelli, nei PO però esce la sua esperienza e la sua leadership e gioca un buon post-season. Dubbi sui prossimi due anni comunque rimangono. Nota: 4
Furrer: Il nostro straniero dietro. Gioca una quantità impressionante di minuti ma la qualità non ne risente. Alza ulteriormente il suo livello nei PO. Nota: 5,5
Hirschi: Stagione abbastanza solida, a volte si nota l'avanzata degli anni con qualche penalità evitabile dovuta alla lentezza. Anche lui comunque alza il suo livello nei PO: Nota: 4+
Kienzle: Non è un fenomeno ma ci mette sempre il suo giocando col cuore. Jolly utile e quest'anno si fa anche valere fisicamente. Nota: 4
Ulmer: Finalmente questa stagione ritrova i suoi migliori livelli. Per me, uno dei migliori difensori offensivi del campionato. Come porta lui il disco, ne ho visti pochi. A volte qualche disattenzione evitabile. Nota: 5
Chiesa: Leader della difesa. Molto solido. Nota: 5
Sartori: Il talento ce l'ha, purtroppo ha poche occasioni per farlo vedere, e quando ce le ha, raramente le sfrutta volendo strafare. Speriamo che l'anno prossimo possa avere più fiducia e minuti, con forse anche un po di partite nel Biasca. Nota: 3,5
Fontana: Gioca poche volte, ma quando l'ha fatto, mi ha sorpreso in positivo. Ha ancora chiari deficit soprattutto di pattinaggio, speriamo che l'anno prossimo possa giocare tanto nel Biasca. Nota: Ng
Wollgast: Gioca una sola partita (inutile), ma fa vedere buone cose. Nota: Ng
Kparghai: Fisicamente è importante per la nostra difesa, nei PO il suo gioco alle balaustre è stato ancora più importante. A volte ha problemi tattici. Nota: 4+

Martensson: Inizio di stagione catastrofico, dopo Natale inizia a crescere dimostrando poi il suo valore nei PO. Fondamentale per gli equilibri della prima linea. Nota: 4,5
Dal Pian: L'esperienza a Olten che gli ha fatto bene, quando gioca fa il suo. Il suo futuro sarà ancora a Lugano? Nota: 4
Bertaggia: Stagione strepitosa. Gioca col cuore, con intensità e fisicità nonostante la sua statura. Davanti alla porta si mostra uno sniper. Nota: 5+
Hofmann: Migliore stagione della sua carriera. Con la sua velocità può aprire ogni difesa. 21 gol alla sua età sono tanti. Nonostante tutto mi aspettavo qualcosina in più nei PO. 5-
Fazzini: Stagione complicata la sua, non viene quasi mai messo nelle condizioni di esprimere il suo gioco. Nelle poche occasioni dimostra però il potenziale che c'è in lui. Pur giocando poco fa il suo record di punti. Di testa mi sembra che abbia fatto "click". Nota: 4
Schlagenhauf: Gioca sole 4 partite, per di più per pochi minuti e col ritmo della B. Ingiudicabile. Ng
Stapleton: In RS tutto sommato non fa male, i suoi punti li fa, ma progressivamente diventa sempre più invisibile. 3,5
Kostner: Peggiore stagione in bianconero, la sua crescita si è fermata. Giusto non rinnovare il contratto. 3,5
Steinmann: Stagione difficilissima per lui, gioca solo poche partite, per di più a inizio stagione durante la crisi. Ng
Morini: Una bella sorpresa di questo campionato, purtroppo anche sfortunatissimo però. In ogni caso ha tutti i requisiti per diventare un buon giocatore. 4,5
Lapierre: Un giocatore così mancava alla nostra squadra. Ha avuto un'importanza fondamentale a farci superare di nuovo una volta una serie di PO. Ottimo a provocare e agli ingaggi. Peccato per qualche occasioni di troppo mancata davanti alla porta. 5-
Reuille: Dà sempre tutto quello che ha, ma inizia ad essere cotto. 4-
Sannitz: Migliore stagione della sua carriera. Ottimo in RS, bene nei PO. Sinceramente io mi aspettavo ancora qualcosina in più. 5
Romanenghi: A Lugano ha avuto pochissimi minuti, a Olten invece mi ha sorpreso in positivo e ha dimostrato che per il futuro bisogna contare anche su di lui. 4
Pettersson: Dopo un inizio difficile, fa di nuovo una RS stupenda, coronandosi di nuovo capocannoniere della lega, per la seconda volta di fila. Nei PO fa i suoi punti, ma ci si aspettava maggiore incisività e meno errori. L'infortunio non l'ha aiutato. 5-
Filppula: Quando gioca i suoi punti li mette, anche se fisicamente ha grandi lacune. In tribuna non fa problemi. Rimango dell'opinione che era meglio tenere lui che Stapleton. 4,5
Klasen: RS buona ma non ottima, il meglio lo tiene per i PO, dove letteralmente ci trascina. In finale purtroppo non riesce a fare la differenza come vorrebbe. 5,5
Walker: Giocatore prezioso per noi, peccato che non riesca a concretizzare un po di più sotto porta. 4,5
Brunner: Stagione con purtroppo molti infortuni, ma disputa lo stesso una buona RS. Riesce inoltre a migliorarsi nei PO segnando gol pesanti. 5+

Fischer: Costruisce una buona squadra di cui però purtroppo perde il controllo. 4-
Shedden: Dall'ultimo posto ci porta in finale. Basterebbe questo per dire che il suo lavoro è fenomenale. Compatta inoltre lo spogliatoio. Qualche dubbio sull'utilizzo delle linee rimane, speriamo che l'anno prossimo possa prossimo con più tranquillità migliori anche lui. 5,5
Curcio: Difficile valutarlo, ma sembra che il suo lavoro lo faccia bene. 5

Vicky: Con il raggiungimento di 2 finali e un nuovo record di abbonamenti e di pubblico, può essere molto soddisfatta. La direzione è quella giusta. 5,5

Pubblico. Fenomenale, per di più in crescendo durante la stagione, sia per quantità che qualità. 6-

Avatar utente
Canucks
Messaggi: 1366
Iscritto il: 27 ago 2010, 7:23

Re: Pagellone 2015/16

Messaggio da Canucks » 13 apr 2016, 11:14

Condivido i voti di cimice l'unica che cambierei è quella di filppula con 5+ ma sono di parte quindi non vale :D
"... in ogni scontro è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro, ..."
Al Pacino in "Ogni maledetta domenica"

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13093
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Pagellone 2015/16

Messaggio da Thor41 » 13 apr 2016, 11:57

Quoto tutto quanto detto da cimice, niente da aggiungere.
Immagine

Rispondi