Giovedì 07.04.2016, gara 3: HC Lugano - SC Bern 2:3ds

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2015 / 2016.

Moderatore: Thor41

snakebill
Messaggi: 4575
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:32

Re: Giovedì 07.04.2016, gara 3: HC Lugano - SC Bern 2:3ds

Messaggio da snakebill » 8 apr 2016, 13:23

Hai ragione cimice. Ma non puoi cambiare linea ogni 5 minuti e fischiare cosi. Ho fischi tutto o non fischi nulla. Basta. Il boarding su non ricordo chi era da 5 minuti e invece gli hanno dato eccessiva durezza 2 minuti. Ma da quel che so se sei vicino alla balaustra e vieni caricato e boarding e sono 5 minuti. I due minuti a Roy alla fine del primo tempo ci poteva dare un 5 vs 3 e invece dopo aver dato i due minuti gli ha dato 10 minuti e si è dimenticato dei due minuti. Ma scherziamo???

dennis
Messaggi: 288
Iscritto il: 12 ott 2010, 20:04

Re: Giovedì 07.04.2016, gara 3: HC Lugano - SC Bern 2:3ds

Messaggio da dennis » 8 apr 2016, 13:30

Aldilà dell'arbitraggio che ormai è inutile commentare, personalmente vorrei evidenziare due o tre cose che secondo me ci hanno fatto perdere la partita e che
potrebbero anche farci perdere la serie.
La prima è che abbiamo sprecato tempo ed energie inuitili, nel primo terzo, in litigate, ripicche ecc , facendo chiaramente il loro gioco ed impedendoci
di esprimerci sul piano tecnico come sappiamo fare.
Altra pecca è che molto spesso pecchiamo di leziosità volendo ricercare la giocata fine, la differenza con loro viene anche da questo, se si va a vedere loro
vanno sempre sulla porta e quindi creano sempre scompiglio anche se non segnano.
Il PP anche se ogni tanto funziona , purtroppo non riusciamo a farlo funzionare nei momenti topici dove si può e si deve risolvere la partita, e qua secondo me
manca un difensore leader che sulla blu riesca ad impostare , tirare , ecc. , uno alla Nummelin per intenderci. Se guardiamo anche ieri sull 0 a 0 prendiamo un goal
in contropiede per una pensata sbagliata del buon Ulmer che va in fondo lasciando libera la linea blu , si perde il disco e ripartono in due.
La seconda ancora più grave i due minuti cruciali a fine terzo tempo malamente sprecati con pasticciate varie e con conseguente fallo (senzaltro esagerato visto il metro di giudizio adottato fin li) fischiato a Petterson.
Secondo me la chiave è da ricercarsi in questi dettagli , anche martedì a Berna è successa la stessa cosa con un PP sprecato negli ultimi minuti.
Non dimentichiamoci che stiamo giocando con una squadra che all'inizio della stagione era data come la favorita d'obbligo assieme allo Zurigo. e che oltretutto
a recuperato tutti gli infortunati al momento opportuno e che probabilmente ora sono al topo della condizione.
Penso che sarà durissima anche perchè ho la sensazione che dal punto di vista della freschezzaatletica sulla distanza abbiano qualcosa in più
Vediamo e speriamo

Avatar utente
Grog
Messaggi: 6291
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Re: Giovedì 07.04.2016, gara 3: HC Lugano - SC Bern 2:3ds

Messaggio da Grog » 8 apr 2016, 13:41

non sono d'accordo che le interruzini del primo tempo ci hanno svantaggiato.
Se permetti al Berna di far andare le gambe e "scaldarsi", prendere ritmo, diventano intrattabili come si è visto martedì sera. Un primo tempo così li ha completamente scombussolati e gli ha impedito di partire con il loro forechecking, ci abbiamo guadagnato nettamente noi.
cimice77 ha scritto: Non è questione di essere buonisti della minchia. Gli arbitri ieri hanno rovinato una bellissima partita.
Ieri ci ha smenato il Lugano perché abbiamo perso un ingaggio.
Se davano il sacrosanto rigore a Brunner, i bernesi avrebbero detto che ci hanno smenato loro perché prima c'era un fallo evidente di Alessio non fischiato.
Ormai gli arbitri sono scandalosi (per essere educati) e non cambieranno quindi ci sono 2 possibilità : spendere energie inutili a criticare una cosa che non cambierà oppure mantenere il focus sulla partita, caricarsi a mille per sabato e andare a Berna a mettergliela in quel posto.

io opto per la seconda.

Se la squadra gira non c'è Berna o arbitri che tenga...siamo più forti.
Esattamente questo, o ci perdiamo via a criticare arbitri quando in realtà fanno pena per tutti e basta (io non li reputo abbastanza intelligenti per fare un complotto) oppure si tiene il focus sulla partita.

Abbiamo lasciato due volte l'uomo libero Nello slot (gara due rüfenacht, ieri ebbett per il 2-2), ci hanno punito due volte. Il nostro PP è da mettere a posto. Concentriamoci su questi dettagli (poichè solo dei dettagli ci separano dal Berna) e la possiamo vincere contro tutto e tutti.

Avatar utente
Canucks
Messaggi: 1366
Iscritto il: 27 ago 2010, 7:23

Re: Giovedì 07.04.2016, gara 3: HC Lugano - SC Bern 2:3ds

Messaggio da Canucks » 8 apr 2016, 15:00

Penso che ieri sera non abbiamo sfruttato le occasioni che abbiamo avuto, in piu si sono fatti degli errori evitabili vedi 1-0 e 2-2. Bravo il berna a sfruttare le occasioni.

Per l'arbitro beh come detto da molti non sono all'altezza del livello raggodalla lna... In tutte le partite di campionato e po errori davvero clamorosi che dovrebbe portare la lega a fare una profonda analisi sulla situazione arbitraggio...

Per il resto la serie è solo sul 2-1 non è finita a berna sarà dura ma se ci crede si può vincere.
"... in ogni scontro è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro, ..."
Al Pacino in "Ogni maledetta domenica"

Bloccato