Playoff 2015/2016

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2015 / 2016.

Moderatore: Thor41

5aprile99
Messaggi: 394
Iscritto il: 24 mar 2014, 10:53

Re: NUMERI NUMERI NUMERI

Messaggio da 5aprile99 » 24 feb 2016, 15:51

wyoming ha scritto:andrò controtendenza ma non sono d'accordo con nessuna delle analisi fatte fin qui.

I giocatori presi a uno a uno e confrontati è l'errore più grande che si può fare. Confrontare le linee idem.
Nei PO si azzera tutto e contano molto più altri fattori. Facendo calcoli come qualcuno ha fatto può essere stilata approssimativamente la classifica di fine stagione.....ma non nei PO.

Nelle ultime partite abbiamo recuperato infortunati di lungo corso, e che infortunati Furrer, Chiesa, Ulmer.....e ancora ne mancano. Rotazione degli stranieri con esperimenti vari, nelle ultime partite. Ma queste cose le ho viste solo io?

Alla fine sono tutti migliori dei nostri.......sulla carta.....ma con la carta io mi ci ........ :shock: 8-)
Wyoming, massimo rispetto per la tua opinione. Ti faccio però notare che alla fine, a parte raririssime eccezioni, alla fine nei campionati sportivi di alto livello vincono sempre le squadre con I migliori rooster. Se è vero che avere una rosa forte non è una garanzia di vittoria, e qui gli esempi di grandi squadre sulla carta che hanno non hanno vinto si sprecano, è altrettanto vero che è difficilissimo vincere con una rosa più debole.
Se vinciamo il campionato, ma anche solo se arriviamo fino alla finale, sarò molto lieto di farti I complimenti.

Noi forse abbiamo I 2-3 giocatori che presi singolarmente sono I più forti della lega (Klasen, Pettersson e Brunner tra gli svizzeri) ma l'equilibrio tra I vari reparti della squadra è decisamente inferiore e la profondità del rooster non sono al livello di chi ci sta sopra. Ci sono problemi che ci portiamo dietro da inizio stagione e che non sono cambiati: il powerplay - fattore decisivo nei playoffs - la fragilità difensiva soprattutto in fase creativa e dulcis in fundo la debolezza in trasferta. Anche io penso che contro Zugo e Servette abbiamo delle chances, ma semplicemente vedrei loro favoriti in partenza.

Quale è stata l'ultima squadra che ha vinto il campionato con una squadra più debole rispetto alle altre sulla carta? Sinceramente non ricordo più quando è capitato l'ultima volta che una squadra non tra le favorite ha vinto il campionato svizzero di hockey. Se vogliamo proprio tirarla per I capelli potremmo dire il Davos l'anno scorso contro lo Zurigo, ma I grigionesi hanno e avevano una squadra di un altro spessore rispetto alla nostra.

Speriamo che tu abbia ragione, Forza Lugano!

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: NUMERI NUMERI NUMERI

Messaggio da nylanderfan » 24 feb 2016, 16:47

Ragazzi per fortuna che lo sport non è comunque mera matematica composta da equazioni basate su statistiche di vario tipo.
Altrimenti non si spiegherebbe come mai gli USA vinsero l'oro a Lake Placid o la Grecia e la Danimarca un Europeo.
È vero che non partiamo per favoriti ma qui in molti sembrano voler partire a tutti i costi battuti forse per non avere l'ennesima disillusione.
Ma lo sport senza illusione cosa è?
Con questo FORZA e sotto a cüu biöttt :viking: :viking:
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Playoff 2015/2016

Messaggio da nylanderfan » 24 feb 2016, 16:57

Giocheremo contro lo Zugo perchè venerdì vinciamo.
from Bure to Boeser

Immagine

Kirk
Messaggi: 1696
Iscritto il: 29 ago 2010, 20:26

Re: NUMERI NUMERI NUMERI

Messaggio da Kirk » 24 feb 2016, 18:01

Non è neanche tanto il fatto di venir eliminati ancora ai quarti..ma il COME! Da dieci anni veniamo sistematicamente umiliati nei PO...squadra molle e senza mordente...

Oso sperare che a questo giro,se proprio si deve uscire, lo si faccia con onore e sputando sangue fino alla fine,degnamente insomma...poi chiaro,ovviamente spero di andare in semi e oltre :D :D
Ovunque tu andrai...io ti seguirò...

Avatar utente
wing
Messaggi: 1238
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:20
Località: Agno

Re: NUMERI NUMERI NUMERI

Messaggio da wing » 24 feb 2016, 19:14

Kirk ha scritto:Non è neanche tanto il fatto di venir eliminati ancora ai quarti..ma il COME! Da dieci anni veniamo sistematicamente umiliati nei PO...squadra molle e senza mordente...

Oso sperare che a questo giro,se proprio si deve uscire, lo si faccia con onore e sputando sangue fino alla fine,degnamente insomma...poi chiaro,ovviamente spero di andare in semi e oltre :D :D
Sono d'accordo con te, mi lascio sorprendere... soprattutto sulla parte relativa al sangue.

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Beware the fury of a patient man!

Avatar utente
wing
Messaggi: 1238
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:20
Località: Agno

Re: NUMERI NUMERI NUMERI

Messaggio da wing » 24 feb 2016, 19:15

Kirk ha scritto:Non è neanche tanto il fatto di venir eliminati ancora ai quarti..ma il COME! Da dieci anni veniamo sistematicamente umiliati nei PO...squadra molle e senza mordente...

Oso sperare che a questo giro,se proprio si deve uscire, lo si faccia con onore e sputando sangue fino alla fine,degnamente insomma...poi chiaro,ovviamente spero di andare in semi e oltre :D :D
Sono d'accordo con te, mi lascio sorprendere... soprattutto sulla parte relativa al sangue.

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Beware the fury of a patient man!

pinabird
Messaggi: 6
Iscritto il: 13 dic 2014, 11:57

Re: NUMERI NUMERI NUMERI

Messaggio da pinabird » 25 feb 2016, 7:41

Secondo il mio modesto parere, noi siamo ancora molto lontani, come gioco in confronto delle sopra citate, questo traspare nel gioco visto ultimamente, errori grossolani nell' impostare il gioco, black out, in ogni partita, power play, quasi nullo, alti e bassi da far' paura. Oramai ora sono giunti i giochi che contano, ed il tempo per correggiere c'e' stato, ora e' troppo tardi, ma spero di essere contraddetto, se superiamo i quarti sara' gia' " uga ". Comunque forza e coraggio HCL.

crosscheck
Messaggi: 5116
Iscritto il: 12 set 2015, 13:29

Re: NUMERI NUMERI NUMERI

Messaggio da crosscheck » 25 feb 2016, 8:45

Hai detto bene, anche a me preoccupano le cose che hai citato:

"errori grossolani nell' impostare il gioco, black out in ogni partita, power play quasi nullo, alti e bassi da far' paura".

Avatar utente
wyoming
Messaggi: 8003
Iscritto il: 26 ago 2010, 8:33
Località: Pregassona

Re: NUMERI NUMERI NUMERI

Messaggio da wyoming » 25 feb 2016, 9:23

Per me è meglio che andiamo a vedere "non ci resta che piangere" in versione rimasterizzata..........uncut!

.....Klasen con la barba lunga da play off 2 mesi prima di giocarli. Per me è lui che porta sfiga.
Immagine

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11786
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: NUMERI NUMERI NUMERI

Messaggio da Jean Valjean » 25 feb 2016, 9:36

5aprile99, se il Kloten non è una squadretta mediocre, chi lo è? Hollenstein a parte, gli altri onestamente non mi paiono sti grandi giocatori. e comunque, nomi a parte, la loro stagione non mi sembra niente di che.

tant'è che giocando una partita inguardabile con un unica linea che si è impegnata, quasi pareggiamo....

Bloccato