Sabato 02.01.2016; HC Lugano - HC Ambrì-Piotta 3:2 dr

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2015 / 2016.

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Sannitz
Messaggi: 3348
Iscritto il: 29 lug 2014, 21:03

Re: Sabato 02.01.2016; HC Lugano - HC Ambrì-Piotta 0:0

Messaggio da Sannitz » 3 gen 2016, 1:01

Alla fine del terzo tempo era messo male, ha pure piegato in modo strano la spalla. Poi dopo un paio di rigori ha fatto una faccia di sofferenza. Ripeto credo, qualcosa si è fatto

Avatar utente
Grog
Messaggi: 6314
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Re: Sabato 02.01.2016; HC Lugano - HC Ambrì-Piotta 0:0

Messaggio da Grog » 3 gen 2016, 1:02

Davvero abbiamo giocato solo ad una linea e mezza? O era ancora solo un'impressione tipo semifinale con i russi? Sarei davvero preoccupato se shedden stesse ancora spremendo i soliti. Mancano 6 vittorie per arrivare ai playoff e abbiamo 16 partite, è tempo di girare a 4 linee vere....

Sent from my YD201 using Tapatalk

Avatar utente
Lightning
Messaggi: 6299
Iscritto il: 22 ago 2014, 23:14

Re: Sabato 02.01.2016; HC Lugano - HC Ambrì-Piotta 0:0

Messaggio da Lightning » 3 gen 2016, 1:02

Secondo me abbiamo giocato male o almeno maluccio, ho avuto più volte il timore che la perdessimo stasera. La stanchezza conta fino ad un certo punto a mio modo di vedere e si sentirà di più domani.
In ogni caso non mi piace assolutamente il fatto che dobbiamo giochicchiare sia davanti che dietro, mi spiego meglio. Non tiriamo MAI in porta da posizione favorevole e cerchiamo sempre il passaggino perfetto per segnare facilmente, cazzo ma bisogna tirare molto di più che il disco prima o poi va in rete! Durante la partita abbiamo buttato nel cesso buonissime occasioni per tirare da posizione favorevole. Questo non è assolutamente accettabile quando la partita é tirata, spero che Shedden e Curcio si facciano sentire e insistano fino alla noia per farli tirare di più come all'inizio appena arrivati.
Inoltre a volte il sistema difensivo è da mani nei capelli, cerchiamo la finezza pure li invece di buttare su il disco quando siamo in difficoltà, giochicchiamo troppo e contro squadre migliori dell'ambrì paghiamo questi errori.
Purtroppo si vede che quando gli spazi son stretti e ce ne sono pochi noi facciamo fatica per come è costruita la squadra, questo aspetto mi preoccupa molto in vista dei playoff dove ci saranno squadre più forti di quella di stasera.Chiaro che veniamo da partite giocate alla Spengler ma non so fino a che punto la stanchezza centri davvero, io dico quello che vedo.
Detto ciò la cosa positiva con Shedden é che anche quando giochiamo malino o non giochiamo molto bene riusciamo ad andare molto spesso a punti, questo è un grande cosa a mio avviso. Infatti ci sono state delle partite in cui non abbiamo giocato proprio bene ma ciò nonostante abbiamo portato a casa 3 punti (questa sera 2 ma va bene per come si era messa la partita).

Pat Bateman
Messaggi: 1526
Iscritto il: 16 ago 2014, 23:54

Re: Sabato 02.01.2016; HC Lugano - HC Ambrì-Piotta 0:0

Messaggio da Pat Bateman » 3 gen 2016, 1:06

Sannitz ha scritto:Alla fine del terzo tempo era messo male, ha pure piegato in modo strano la spalla. Poi dopo un paio di rigori ha fatto una faccia di sofferenza. Ripeto credo, qualcosa si è fatto
Si fosse fatto male non avrebbe fatto la scenetta del superman. Magari era un brufolo sul culo :D

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Sabato 02.01.2016; HC Lugano - HC Ambrì-Piotta 3:2 dr

Messaggio da nylanderfan » 3 gen 2016, 1:08

In tempi non lontani una partita del genere l'avremmo persa.
Il carattere si sta forgiando. Tutto bene? No di certo ma non è ora che bisogna essere al 100%.
Spero che domani la quarta linea avrà più spazio così come l'Ilario.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
from Bure to Boeser

Immagine

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Sabato 02.01.2016; HC Lugano - HC Ambrì-Piotta 3:2 dr

Messaggio da Lord Burg » 3 gen 2016, 1:09

Concordo sul fatto di tirare troppo poco: è davvero snervante. In particolare mi sembra che Brunner ultimamente cerchi davvero troppe volte il passaggio.

Avatar utente
Canucks
Messaggi: 1366
Iscritto il: 27 ago 2010, 7:23

Re: Sabato 02.01.2016; HC Lugano - HC Ambrì-Piotta 3:2 dr

Messaggio da Canucks » 3 gen 2016, 1:14

Che c... Che abbiamo avuto.
Come nelle ultime uscite grazie al portiere e tanta per non dire tantissima fotuna l'abbiamo portata a casa.
Urgono dei correttivi se no non si va lontano... Ci serve una seconda linea di pp decence xke non si può continuare a regalare agli avversari um min per penalità e anche in 5vs5 ci serve una seconda linea che aiuti gli svedesi (alla spengler c'era) ma adesso x scelta tecnica non l'abbiamo più.

Sepriamo domani di.fare almeno un punto...
"... in ogni scontro è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro, ..."
Al Pacino in "Ogni maledetta domenica"

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Sabato 02.01.2016; HC Lugano - HC Ambrì-Piotta 0:0

Messaggio da Lord Burg » 3 gen 2016, 1:16

Pat Bateman ha scritto:
Sannitz ha scritto:Alla fine del terzo tempo era messo male, ha pure piegato in modo strano la spalla. Poi dopo un paio di rigori ha fatto una faccia di sofferenza. Ripeto credo, qualcosa si è fatto
Si fosse fatto male non avrebbe fatto la scenetta del superman. Magari era un brufolo sul culo :D

Da quello che ho visto io, si è fatto male su un tiro parato nel terzo tempo. Non so bene dove l'abbia colpito quel disco, ma mi sembrava verso la spalla.

Pat Bateman
Messaggi: 1526
Iscritto il: 16 ago 2014, 23:54

Re: Sabato 02.01.2016; HC Lugano - HC Ambrì-Piotta 3:2 dr

Messaggio da Pat Bateman » 3 gen 2016, 1:17

Ah, ma allora solo una botta. Passa!

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Sabato 02.01.2016; HC Lugano - HC Ambrì-Piotta 3:2 dr

Messaggio da nylanderfan » 3 gen 2016, 1:18

Non si è fatto niente.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
from Bure to Boeser

Immagine

Bloccato