Martedì 22.12.2015; ZSC Lions - HC Lugano 4:2

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2015 / 2016.

Moderatore: Thor41

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Martedì 22.12.2015; ZSC Lions - HC Lugano 4:2

Messaggio da Lord Burg » 23 dic 2015, 10:27

Immagine
La delusione del numero 15 bianconero (rsi.ch)

"Tante occasioni e troppi errori"
Hofmann analizza la sconfitta e guarda già al Davos
martedì 22/12/15 22:55

Piuttosto amareggiato al termine del confronto Gregory Hofmann, conscio di aver buttato al vento una bella occasione per battere lo Zurigo: "È stata una partita strana, abbiamo avuto tante occasioni, ma abbiamo commesso anche troppi errori. Se non fai gol davanti e sbagli dietro, poi le reti le prendi. È quello che è successo stasera. Penso che eravamo la miglior squadra per 40'. Nel terzo tempo hanno segnato il 4-1 e dopo è stato molto difficile poter tornare in partita".

"Ci sono degli obiettivi alti a Lugano, e sono queste partite che devi vincere se vuoi essere in alto in classifica e vincere nei playoff"
Gregory Hofmann


L'attaccante numero 15 bianconero guarda però già avanti: "Quando li abbiamo schiacciati nel loro terzo nel periodo conclusivo era tardi, ma avevamo già costretto lo Zurigo a difendersi sia nel primo che nel secondo tempo. Le occasioni ci sono state. Peccato, perché eravamo su una buona striscia. Per fortuna mercoledì giochiamo con il Davos in casa, e possiamo subito rifarci".

http://www.rsi.ch/sport/hockey/Tante-oc ... 26098.html



Bella intervista post partita di Hofmann, dice cose giuste.

crosscheck
Messaggi: 5116
Iscritto il: 12 set 2015, 13:29

Re: Martedì 22.12.2015; ZSC Lions - HC Lugano 4:2

Messaggio da crosscheck » 23 dic 2015, 10:46

Lord Burg ha scritto:Lo so benissimo.
Difatti intendevo che mi fa incazzare che lo si dice sempre in base alle partite contro di noi. Non vedo cosa ci sia di male dire dopo una partita con lo Zurigo "abbiamo giocato meglio di loro, abbiamo creato di più ma non siamo riusciti a essere concreti, mentre loro sono stati bravi a sfruttare gli errori, però avremmo meritato la vittoria". Invece no, si viene sempre fuori con la roba che loro sono superiori, che le grandi squadre vincono così, blablabla.
Però quando a noi ci capita di vincere partite in questa maniera, i commenti sono sempre che abbiamo giocato male, siamo stati fortunati, che un'altra partita così non la vinceremmo, blablabla.

Poi con questo non voglio dire che confrontati su una stagione loro abbiano qualcosa in più di noi, soprattutto dal punto di vista della costanza e della larghezza della rosa.
"Tante occasioni e troppi errori"
Hofmann analizza la sconfitta e guarda già al Davos
martedì 22/12/15 22:55

Piuttosto amareggiato al termine del confronto Gregory Hofmann, conscio di aver buttato al vento una bella occasione per battere lo Zurigo: "È stata una partita strana, abbiamo avuto tante occasioni, ma abbiamo commesso anche troppi errori. Se non fai gol davanti e sbagli dietro, poi le reti le prendi. È quello che è successo stasera. Penso che eravamo la miglior squadra per 40'. Nel terzo tempo hanno segnato il 4-1 e dopo è stato molto difficile poter tornare in partita".

"Ci sono degli obiettivi alti a Lugano, e sono queste partite che devi vincere se vuoi essere in alto in classifica e vincere nei playoff"
Gregory Hofmann

Vedi che proprio come analizzavo io ieri sera anche il giocatore dice che abbiamo fatto troppi errori e che in questo modo è difficile vincere.
La colpa della sconfitta è tutta nostra, l'abbiamo buttata via noi perché la possibilità di vincerla ce l'avevamo. PECCATO !!!
Ecco il motivo per il quale spunto quando perdiamo, mi girano le scatole perdere per errori stupidi e leggerezze da noi commesse.

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Martedì 22.12.2015; ZSC Lions - HC Lugano 4:2

Messaggio da Lord Burg » 23 dic 2015, 11:01

Ma è ovvio, l'hockey è uno sport di errori. Ieri lo Zurigo è stato più bravo di noi a punirli. Ma non è che lo Zurigo non abbia fatto errori, anzi, solo che noi non li abbiamo sfruttati (tranne Pettersson con il gol del 4-2 su errore di Bergeron, ma ormai era tardi...).

crosscheck
Messaggi: 5116
Iscritto il: 12 set 2015, 13:29

Re: Martedì 22.12.2015; ZSC Lions - HC Lugano 4:2

Messaggio da crosscheck » 23 dic 2015, 13:13

...bravo ora hai colto il discorso, ma non sfruttare gli errori degli altri, per me significa proprio: fare errori !!

Quando dico che facciamo tanti errori intendo che commettiamo errori che permettono agli altri di segnare, ma che commettiamo anche errori nel non sfruttare quelli delle altre squadre. Per questo motivo scrivo sul forum quando perdiamo, mi piace analizzare gli errori che facciamo.

formaggino
Messaggi: 3777
Iscritto il: 19 ago 2014, 23:27

Re: Martedì 22.12.2015; ZSC Lions - HC Lugano 4:2

Messaggio da formaggino » 23 dic 2015, 14:10

crosscheck ha scritto:...bravo ora hai colto il discorso, ma non sfruttare gli errori degli altri, per me significa proprio: fare errori !!

Quando dico che facciamo tanti errori intendo che commettiamo errori che permettono agli altri di segnare, ma che commettiamo anche errori nel non sfruttare quelli delle altre squadre. Per questo motivo scrivo sul forum quando perdiamo, mi piace analizzare gli errori che facciamo.
un errore valutare solo gli errori

dennis
Messaggi: 288
Iscritto il: 12 ott 2010, 20:04

Re: Martedì 22.12.2015; ZSC Lions - HC Lugano 4:2

Messaggio da dennis » 23 dic 2015, 14:17

Penso che tutto sommato non abbiamo giocato male, purtroppo e questo è una constatazione che faccio in ottica futura, noi se vogliamo arrivare nei primi
quattro in RS e puntare eventualmente al titolo abbiamo bisogno che la squadra abbia pochissimi infortuni e cali di forma, in quanto non abbiamo la struttura
che hanno loro per sopperire ad assenze che vanno aldilà di un paio di giocatori e senza dover forzare all'inverosimile i migliori, come del resto avvenuto
l'anno scorso per arrivare terzi.
Perciò in futuro dovremo per forza , o trovare un vero partner team lontano dal Ticino o seguire una strada comune con I cugini che si chiama Biasca.
Senza queste premesse le possibilità di vincere ancora un titolo si riducono parecchio, visto il bacino ridotto di ragazzi di talento che offre il Ticino rispetto
alle altre realtà.

Bloccato