Martedì 08.12.2015; HC Lugano - EHC Bienne 3:1

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2015 / 2016.

Moderatore: Thor41

nyrangers
Messaggi: 944
Iscritto il: 18 set 2010, 20:45

Re: Martedì 08.12.2015; HC Lugano - EHC Bienne 0:0

Messaggio da nyrangers » 9 dic 2015, 4:38

Sunmi ha scritto:
Lord Burg ha scritto:Sunmi, guarda che non sono io quello che ti ha risposto... Io ti avevo semplicemente detto che Filppula era in sovrannumero.
Sorry :drinks:
Sorry = förlåt in svedese.. Una domanda, ma cosa hai contro il gioco fisico?

Avatar utente
wyoming
Messaggi: 8003
Iscritto il: 26 ago 2010, 8:33
Località: Pregassona

Re: Martedì 08.12.2015; HC Lugano - EHC Bienne 3:1

Messaggio da wyoming » 9 dic 2015, 9:40

Grande Elvis ieri sera che per 2 tempi ci ha tenuti in gioco. Noi male, male per 2 tempi e poi il lampo. Bene Klasen su tutti, Sannitz e Walker in alcuni frangenti. Stapleton impalpabile, Pettersson volonteroso, Tony non pervenuto e alla fine contentissimo per le reti di Vauclair e Bertaggia.
Immagine

edr10
Messaggi: 3489
Iscritto il: 20 mar 2012, 15:15

Re: Martedì 08.12.2015; HC Lugano - EHC Bienne 3:1

Messaggio da edr10 » 9 dic 2015, 9:58

Ho appena rivisto sul sito della RSI il paratone alla Higuita da Ryz. Ieri sera non me n'ero accorto perchè nella
stessa azione Bertaggia è andato a cozzare contro "armadio a muro" Maurer. Che botta!

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11255
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Martedì 08.12.2015; HC Lugano - EHC Bienne 3:1

Messaggio da ciccio33 » 9 dic 2015, 10:24

Anch'io dal vivo non mi ero accorto del big save di Rytz, dalla mia parte mi ero solo accorto dello scontro Bertaggia-Maurer (sono circa dalla parte opposta a dove si è svolta l'azione :D ), comunque lo stesso Rytz ha poi "regalato" il disco del 3-0 a Freddie.
Immagine

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Martedì 08.12.2015; HC Lugano - EHC Bienne 3:1

Messaggio da nylanderfan » 9 dic 2015, 10:24

Da dov'ero io in Ovest si era vista bene la parata con il gambale. Ad un primo momento pensavo fosse stata casuale ma rivendendo il replay sul tabellone della pista si era visto che aveva alzato la gamba quel tanto che bastava per parare il tiro di Stapleton.
Maurer che tra l'altro si è fatto infinocchiare alla grande da Stapleton in occasione della nostra prima rete.
Ecco quando vedo queste prodezze non lo rimpiango di certo. :D
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Martedì 08.12.2015; HC Lugano - EHC Bienne 3:1

Messaggio da nylanderfan » 9 dic 2015, 10:26

wyoming ha scritto:Grande Elvis ieri sera che per 2 tempi ci ha tenuti in gioco. Noi male, male per 2 tempi e poi il lampo. Bene Klasen su tutti, Sannitz e Walker in alcuni frangenti. Stapleton impalpabile, Pettersson volonteroso, Tony non pervenuto e alla fine contentissimo per le reti di Vauclair e Bertaggia.
Stapleton e Martensson sono quelli che però ci hanno fatto vincere la partita. :drinks:
Per me ieri i migliori sono stati Elvis e Klasen che però ha avuto momenti di stanca.
Gli altri tutti male fino alla nostra prima rete.
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
Canucks
Messaggi: 1366
Iscritto il: 27 ago 2010, 7:23

Re: Martedì 08.12.2015; HC Lugano - EHC Bienne 3:1

Messaggio da Canucks » 9 dic 2015, 15:10

Personalmente trovo che a farci vincere la partita sia stato rytz con due bei regali... Il secondo gol e il terzo.... e Elvis....
Siamo tornati alla situazione dell'anno scorso ossia una squadra con una sola linea offensiva gli svedesi questo anche dovuto alle assenze e forse anche a una scelta che personalmente non condivido di lasciare fuori filppula. Non che stepelton sia un cattivo straniero ma sia più complementare a Hoffman e a Brunner mentre sia memo adatto a condurre una linea da solo questo si vede bene nel pp doveva seconda linea non riesce quasi mai a installarsi e dove il gioco passa per forza nelle sue mani....

Comunque 3pts guadagnati che ci allontana ancora un po' dalla zona calda.
"... in ogni scontro è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro, ..."
Al Pacino in "Ogni maledetta domenica"

Avatar utente
Sunmi
Messaggi: 2339
Iscritto il: 24 set 2012, 20:29

Re: Martedì 08.12.2015; HC Lugano - EHC Bienne 0:0

Messaggio da Sunmi » 9 dic 2015, 16:23

nyrangers ha scritto:
Sunmi ha scritto:
Lord Burg ha scritto:Sunmi, guarda che non sono io quello che ti ha risposto... Io ti avevo semplicemente detto che Filppula era in sovrannumero.
Sorry :drinks:
Sorry = förlåt in svedese.. Una domanda, ma cosa hai contro il gioco fisico?

Nulla, assolutamente nulla contro.
Non mi piace, tutto li.
In particolare non mi piace l'abuso che se ne fa , sia tatticamente che proprio a livello individuale di ogni singolo atleta.
Ho l'impressione che snaturi la bellezza dell'hockey .
Lo rende semplicissimo da attuare e noioso da vedere.
Sottolineo secondo me ed ai miei occhi.
Si prendono 5 atleti tipo, dal metro e ottanta in su dagli 85/90 kg in su imparano a pattinare, non necessariamente la tecnica di bastone, e poi mettono la stessa maglia e braccano su ogni cm quadrato di ghiaccio gli avversari. I quali fanno la stessa cosa.
Per eccellere devi avere quella taglia e una tecnica di bastone notevole.
Vedi Ovechkin o Kovalchuk o quelle locomotive, le quali poi giocano ovviamente da sole.
Non si cerca il gioco di squadra in quanto i quattro quinti dei giocatori sa solo pattinare e dare chek, per conseguenza gli special team diventano basilari in quanto almeno in quelle occasioni si cerca di schierare solo tre giganti e due che sanno passare il disco.
Questa é l'esasperazione ed é quello che accade in NHL.
Da noi invece hai un Maurer che ieri sera (vedi filmato) spiaccica il giovane Bertaggia con un palese chek alla testa e nessuno fa una piega.
Potrei scrivere per ore sul perchè non mi piace.
Dimmi piuttosto, come fa a piacerti ? :) :drinks:

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Martedì 08.12.2015; HC Lugano - EHC Bienne 3:1

Messaggio da nylanderfan » 9 dic 2015, 16:26

La fisicità fa parte del gioco dell'hockey. Se non piace ci sono sempre le bocce dove è vietato toccare gli avversari (almeno durante le partite).
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
Sunmi
Messaggi: 2339
Iscritto il: 24 set 2012, 20:29

Re: Martedì 08.12.2015; HC Lugano - EHC Bienne 3:1

Messaggio da Sunmi » 9 dic 2015, 16:30

nylanderfan ha scritto:La fisicità fa parte del gioco dell'hockey. Se non piace ci sono sempre le bocce dove è vietato toccare gli avversari (almeno durante le partite).
Grazie lo so.
Parlavo delle esasperazioni, e rispondevo ad una domanda diretta. ;)

Bloccato