Sabato 05.12.2015; HC Lugano - SC Bern 4:2

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2015 / 2016.

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13123
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Sabato 05.12.2015; HC Lugano - SC Bern 4:2

Messaggio da Thor41 » 6 dic 2015, 11:24

Qualche anno fa con fuori giocatori di peso non si riusciva neanche a segnare a momenti, ora ognuno si prende le sue responsabilità, molto molto bene!

Gran weekend di carattere, Martensson sempre meglio, non ha cambiato granché nel suo stile di gioco ma quello che fa lo fa meglio, sarà sempre più importante!
Immagine

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Sabato 05.12.2015; HC Lugano - SC Bern 4:2

Messaggio da Lord Burg » 6 dic 2015, 11:54

nylanderfan ha scritto:
Lord Burg ha scritto:Minchia questi arbitri...............

Sul gruppo su fb adesso posto la reazione (non mia) che scatena questo tipo di arbitraggio :D

(Forse Nyla puoi poi metterla qua)
Eccola!

Immagine


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Siamo pure finiti sul sito della rsi :lol:


http://www.rsi.ch/sport/hockey/Question ... 38783.html

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Sabato 05.12.2015; HC Lugano - SC Bern 4:2

Messaggio da nylanderfan » 6 dic 2015, 11:58

Visto :)


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
from Bure to Boeser

Immagine

snakebill
Messaggi: 4575
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:32

Re: Sabato 05.12.2015; HC Lugano - SC Bern 4:2

Messaggio da snakebill » 6 dic 2015, 12:33

Abby, Cimice, ecc dove siete??? Voi che siete sempre cosi imparziali tanto imparziali da non farvi sentire quando vinciamo e sempre pronti a criticare quando perdiamo. Tifosi come voi e meglio perderli che trovarli. Andate in valle.

crosscheck
Messaggi: 5116
Iscritto il: 12 set 2015, 13:29

Re: Sabato 05.12.2015; HC Lugano - SC Bern 4:2

Messaggio da crosscheck » 6 dic 2015, 13:06

snakebill ha scritto:Abby, Cimice, ecc dove siete??? Voi che siete sempre cosi imparziali tanto imparziali da non farvi sentire quando vinciamo e sempre pronti a criticare quando perdiamo. Tifosi come voi e meglio perderli che trovarli. Andate in valle.

….io sono uno che tende a criticare, e se proprio vuoi non ho problemi a farlo anche oggi. Se giocavamo contro Zurigo, o Zugo ieri avremmo perso con 4/5 reti di scarso, ieri è stato un incontro tra due squadre messe piuttosto male (raramente ho visto il Berna così debole).
Buono l'impegno, buono il sacrificio ma suvvia non è stata una bella partita e non è che abbiamo mostrato chissachè. Errori ENORMI da ambo le parti. Stiamo migliorando, ma niente di che per ora, quindi non esaltiamoci troppo per un paio di vittorie di fila, piedi ben saldi per terra e pedalare perché per uscire da questa situazione servono 7/8 prestazioni filate convincenti, altrimenti la linea è subito lì !!!!

snakebill
Messaggi: 4575
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:32

Re: Sabato 05.12.2015; HC Lugano - SC Bern 4:2

Messaggio da snakebill » 6 dic 2015, 13:13

crosscheck ha scritto:
snakebill ha scritto:Abby, Cimice, ecc dove siete??? Voi che siete sempre cosi imparziali tanto imparziali da non farvi sentire quando vinciamo e sempre pronti a criticare quando perdiamo. Tifosi come voi e meglio perderli che trovarli. Andate in valle.

….io sono uno che tende a criticare, e se proprio vuoi non ho problemi a farlo anche oggi. Se giocavamo contro Zurigo, o Zugo ieri avremmo perso con 4/5 reti di scarso, ieri è stato un incontro tra due squadre messe piuttosto male (raramente ho visto il Berna così debole).
Buono l'impegno, buono il sacrificio ma suvvia non è stata una bella partita e non è che abbiamo mostrato chissachè. Errori ENORMI da ambo le parti. Stiamo migliorando, ma niente di che per ora, quindi non esaltiamoci troppo per un paio di vittorie di fila, piedi ben saldi per terra e pedalare perché per uscire da questa situazione servono 7/8 prestazioni filate convincenti, altrimenti la linea è subito lì !!!!
Si va bene. Ma se pensi che avevamo fuori la seconda linea al completo non è poco. Poi gli errori fanno parte del gioco. Anche Elvis ci ha messo del suo ma carattere e grinta non sono mancati. E questo mi rassicura più che il bel gioco. TI ricordo che contro Zugo e Zurigo non siamo andati tanto distante dal vincere giocando bene. Perciò. Pensando dove eravamo un mese fa.

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Sabato 05.12.2015; HC Lugano - SC Bern 4:2

Messaggio da nylanderfan » 6 dic 2015, 13:21

Con lo Zugo mi pare che abbiamo vinto e perso di misura non molto tempo fa. Si fa presto a dire con i se e con i ma. I fatti, quelli veri però, sono che da quando in panchina vi sono Shedden e Curcio abbiamo una media di 2 punti a partita.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
from Bure to Boeser

Immagine

crosscheck
Messaggi: 5116
Iscritto il: 12 set 2015, 13:29

Re: Sabato 05.12.2015; HC Lugano - SC Bern 4:2

Messaggio da crosscheck » 6 dic 2015, 13:30

snakebill ha scritto:
crosscheck ha scritto:
snakebill ha scritto:Abby, Cimice, ecc dove siete??? Voi che siete sempre cosi imparziali tanto imparziali da non farvi sentire quando vinciamo e sempre pronti a criticare quando perdiamo. Tifosi come voi e meglio perderli che trovarli. Andate in valle.

….io sono uno che tende a criticare, e se proprio vuoi non ho problemi a farlo anche oggi. Se giocavamo contro Zurigo, o Zugo ieri avremmo perso con 4/5 reti di scarso, ieri è stato un incontro tra due squadre messe piuttosto male (raramente ho visto il Berna così debole).
Buono l'impegno, buono il sacrificio ma suvvia non è stata una bella partita e non è che abbiamo mostrato chissachè. Errori ENORMI da ambo le parti. Stiamo migliorando, ma niente di che per ora, quindi non esaltiamoci troppo per un paio di vittorie di fila, piedi ben saldi per terra e pedalare perché per uscire da questa situazione servono 7/8 prestazioni filate convincenti, altrimenti la linea è subito lì !!!!
Si va bene. Ma se pensi che avevamo fuori la seconda linea al completo non è poco. Poi gli errori fanno parte del gioco. Anche Elvis ci ha messo del suo ma carattere e grinta non sono mancati. E questo mi rassicura più che il bel gioco. TI ricordo che contro Zugo e Zurigo non siamo andati tanto distante dal vincere giocando bene. Perciò. Pensando dove eravamo un mese fa.
…io non ho detto che non c'è stato impegno, e non ho nemmeno detto che non siamo migliorati, ma a livello di gioco siamo ancora carenti perché facciamo troppi errori stupidi (ripartenze sbagliate, errori di passaggio evitabilissimi, ieri diversi, e gol clamorosi non insaccati). Dico semplicemente di non esaltarsi troppo perché se noi avevamo fuori 7 giocatori, vi ricordo che loro ne avevano a casa ben 11.
La partita di ieri non rispecchia quindi il vero campionato.
Contro Zugo e Zurigo abbiamo perso proprio perché continuiamo a fare gli stessi errori (col stupidi concessi, passaggi sbagliati che favoriscono il contropiede, uscite dal terzo con liberazioni vietate che portano ai gol avversari). Quindi attenzione ad esaltarci troppo, ci sono ancora diverse cose da migliorare per essere veramente competitivi. Sono convinto che ieri giocando contro una squadra più quadrata del Berna, non avremmo vinto.

crosscheck
Messaggi: 5116
Iscritto il: 12 set 2015, 13:29

Re: Sabato 05.12.2015; HC Lugano - SC Bern 4:2

Messaggio da crosscheck » 6 dic 2015, 13:33

nylanderfan ha scritto:Con lo Zugo mi pare che abbiamo vinto e perso di misura non molto tempo fa. Si fa presto a dire con i se e con i ma. I fatti, quelli veri però, sono che da quando in panchina vi sono Shedden e Curcio abbiamo una media di 2 punti a partita.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder

…la media punti mi soddisfa assai, ciò che non mi soddisfa ancora sono gli errori GROSSOLANI e sempre uguali che commettiamo ad ogni partita. Non è possibile che ogni volta che segnamo prendiamo subito un gol, come non è possibile che non sfruttiamo delle occasioni enormi come alcuni contropiedi che ieri ci hanno lasciato. Contro le squadre forti, e il Berna come i Friborgo, in questo momento non lo sono, questi errori li paghi cari.
Per arrivare ai 1/4 di finale il gioco così probabilmente sarà sufficiente, ma io bramo a ben altra cosa !!!!!

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Sabato 05.12.2015; HC Lugano - SC Bern 4:2

Messaggio da nylanderfan » 6 dic 2015, 13:39

crosscheck ha scritto:
nylanderfan ha scritto:Con lo Zugo mi pare che abbiamo vinto e perso di misura non molto tempo fa. Si fa presto a dire con i se e con i ma. I fatti, quelli veri però, sono che da quando in panchina vi sono Shedden e Curcio abbiamo una media di 2 punti a partita.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder

…la media punti mi soddisfa assai, ciò che non mi soddisfa ancora sono gli errori GROSSOLANI e sempre uguali che commettiamo ad ogni partita. Non è possibile che ogni volta che segnamo prendiamo subito un gol, come non è possibile che non sfruttiamo delle occasioni enormi come alcuni contropiedi che ieri ci hanno lasciato. Contro le squadre forti, e il Berna come i Friborgo, in questo momento non lo sono, questi errori li paghi cari.
Per arrivare ai 1/4 di finale il gioco così probabilmente sarà sufficiente, ma io bramo a ben altra cosa !!!!!
Alcune tipologie d'errore credo che ce le porteremo dietro sino al termine della stagione. Per il resto bisogna solo lavorare. Lo staff ha comunque migliorato alcune cose, altre sono da migliorare. Fino a qualche tempo fa non saremmo riusciti a portare a casa due vittorie come quelle di questo weekend. Credo che la convinzione nei propri mezzi è il fattore dove lo staff sta lavorando maggiormente.
Vedo infatti sempre meno giocatori frustrati sul ghiaccio.
Però anche lì si deve migliorare, come hai ben detto in certi frangenti le occasioni devono essere sfruttate, per esempio quelle di Reuille e Klasen venerdì a Friborgo e quella di ieri di Stapleton contro il Berna.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
from Bure to Boeser

Immagine

Bloccato