Martedì 01.12.2015; HC Lugano - EHC Kloten-Flyers 4:3

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2015 / 2016.

Moderatore: Thor41

Pat Bateman
Messaggi: 1526
Iscritto il: 16 ago 2014, 23:54

Re: Martedì 01.12.2015; HC Lugano - EHC Kloten-Flyers 0:0

Messaggio da Pat Bateman » 30 nov 2015, 19:10

Lightning ha scritto:
formaggino ha scritto:magari capiranno più loro di noi :mrgreen:
Si si proprio come con Fischer, tutti a dire "ah ma saprà lui come costruire la squadra" oppure "se ha scelto quel giocatore è perché è quello adatto a noi" con una buona parte di utenti che dicevano che questa squadra era costruita male e aveva delle lacune (guai a dirlo per certi utenti!) e poi scoprire che forse così deficienti non lo eravamo e nonostante ci guidasse gente cosiddetta esperta di hockey che ha giocato ad altissimi livelli (anche in NHL) o DS considerati ottimi nel proprio lavoro, loro stessi hanno affermato che la squadra è stata costruita male.
Ma è vero i tifosi che criticano non capiscono mai nulla... Poi i risultati son li da vedere (e non parlo di Shedden, attenzione ma quella è una frase fatta che ha dimostrato di non avere proprio senso). Non è un attacco personale contro di te (non prenderla così) ma in generale con tutti quelli che sembra non si possa mai criticare l'operato dello staff o della società perché siamo semplici tifosi (quando in questi 10 anni, a volte, abbiamo dimostrato di capirne quasi di più ed é grave come cosa a mio parere).
Ma certo che si può criticare, ci mancherebbe. Ma a volte si esagera. Ogni volta che lo staff tecnico prende una decisione, sicuramente adeguatamente ponderata, partono gli attacchi: scelte incomprensibili, ma perché non fanno così o cosà, ecc.
Penso molti di voi facciano un lavoro che preveda il contatto diretto con la clientela. Avete presente quei clienti rompipalle, che vogliono sempre saperne più di voi, perché voi lo fate per mestiere, vero, ma loro l'hanno letto su internet o sono appassionati? E quindi ne sanno più di voi?
Ecco, alcuni interventi mi ricordano tremendamente quelle persone :D
Voglio dire che si può criticare, è lecito. Ma diamo un minimo di credito a dei professionisti, perdinci! È gente che ne sa parecchio più di tutti noi messi assieme e soprattutto hanno in mano informazioni che noi non avremo mai e sono in contatto quotidiano con società e giocatori.
Poi tutti possono sbagliare, è chiaro. Ma non è detto che uno di noi al loro posto avrebbe fatto meglio. Sono quasi sicuro del contrario. O no?

Avatar utente
Lightning
Messaggi: 6299
Iscritto il: 22 ago 2014, 23:14

Re: Martedì 01.12.2015; HC Lugano - EHC Kloten-Flyers 0:0

Messaggio da Lightning » 30 nov 2015, 20:43

Si va bene ma dipende anche da chi commenta negativamente (in certi casi) e soprattutto come lo fa. Poi chiaro che posso capire anche il tuo punto di vista (qualcuno può anche commentare per partito preso qualsiasi tipo di notizia l'hcl divulghi) ma in passato, come detto, abbiamo notato che su certe cose la dirigenza o i vari staff tecnici non ci hanno visto giusto ma tutt'altro. La verità credo stia nel mezzo (come spesso accade), quindi un giusto bilanciamento non sarebbe male.

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11786
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Martedì 01.12.2015; HC Lugano - EHC Kloten-Flyers 0:0

Messaggio da Jean Valjean » 30 nov 2015, 22:19

Lightning ha scritto:
formaggino ha scritto:magari capiranno più loro di noi :mrgreen:
Si si proprio come con Fischer, tutti a dire "ah ma saprà lui come costruire la squadra" oppure "se ha scelto quel giocatore è perché è quello adatto a noi" con una buona parte di utenti che dicevano che questa squadra era costruita male e aveva delle lacune (guai a dirlo per certi utenti!) e poi scoprire che forse così deficienti non lo eravamo e nonostante ci guidasse gente cosiddetta esperta di hockey che ha giocato ad altissimi livelli (anche in NHL) o DS considerati ottimi nel proprio lavoro, loro stessi hanno affermato che la squadra è stata costruita male.
Ma è vero i tifosi che criticano non capiscono mai nulla... Poi i risultati son li da vedere (e non parlo di Shedden, attenzione ma quella è una frase fatta che ha dimostrato di non avere proprio senso). Non è un attacco personale contro di te (non prenderla così) ma in generale con tutti quelli che sembra non si possa mai criticare l'operato dello staff o della società perché siamo semplici tifosi (quando in questi 10 anni, a volte, abbiamo dimostrato di capirne quasi di più ed é grave come cosa a mio parere).
i tifosi non so perchè non fanno i DS o gli allenatori. è una di quelle domande che mi tormenta ;)
o basterebbe dare in mano la squadra a qualche tifoso e si vincerebbe sempre?

non sto dicendo che i tifosi non capiscano nulla, solo che a fare il lavoro di coach in teoria siamo tutti fenomenali. il lavoro degli altri lo facciamo alla grande
poi magari nel nostro siamo dei mediocri, ma in quello degli altri, my god, we are so good at it....

la critica costruttiva va benissimo, ma chi critica a prescindere e mi pare non siano in pochi, serve a poco.

Avatar utente
Lightning
Messaggi: 6299
Iscritto il: 22 ago 2014, 23:14

Re: Martedì 01.12.2015; HC Lugano - EHC Kloten-Flyers 0:0

Messaggio da Lightning » 30 nov 2015, 22:51

Si vabbé gran bel discorso che non dice nulla sinceramente, solo frasi comuni e generiche.
Parliamo piuttosto della specificità e nel nostro caso del HCL. Guarda caso, nonostante abbiamo (e abbiamo avuto) dirigenti e allenatori capaci, che quando si criticano vengono protetti come i santi..nonostante ciò abbiamo fatto schifo praticamente per 10 anni (a volte ben più che schifo ma sono fine non uso altre parole) e pure quest'anno abbiamo già fatto le nostre belle figure... Ma ci si attacca al fatto che appena uno critica anche costruttivamente argomentando con testa, magari anche solo in certe circostanze, allora vieni tacciato di uno che critica a prescindere.

Ecco che poi saltano fuori le solite storie sulla competitività del campionato CH. Ma guarda caso anche li, anche se tutti spendono e alcuni hanno stagioni più difficili, ogni tanto raggiungono un qualche risultato (che non vuol dire per forza vincere il titolo perché chiaramente vince sempre solamente una squadra), noi boh é meglio che non mi esprimo. E non pensate sia felice di dirlo, mi fa parecchio male ma é la verità, questi sono dati di fatto bisogna prenderne atto se si vuole davvero migliorare non nascondere la realtà e far finta che in fondo siamo bravi anche noi (si a parole forse). Ma ogni volta é la solita storia e si arriva sempre alle solite...Lasciam perdere va.
Ultima modifica di Lightning il 30 nov 2015, 22:58, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11786
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Martedì 01.12.2015; HC Lugano - EHC Kloten-Flyers 0:0

Messaggio da Jean Valjean » 30 nov 2015, 22:58

beh lightning, magari non tu, ma ci sono quelli che criticano a prescindere. ancora non abbiamo giocato la partita di domani e già si critica.
poi per carità la critica costruttiva ci sta, però ti assicuro che c'era che voleva mandare via Kenta a metà stagione... chi critica ci piglia spesso perchè comunque alla fine sono più quelli che perdono di quelli che vincono. ma ho dei fortissimi dubbi che se fossero loro al timone il risultato sarebbe migliore.

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Martedì 01.12.2015; HC Lugano - EHC Kloten-Flyers 0:0

Messaggio da Lord Burg » 1 dic 2015, 9:00

Il CdT da altre linee (terza e quarta) rispetto a quelle riportate ieri dalla RSI, e cioè:

Berteggia - Sannitz - Walker
Reuille - Romanenghi - Fazzini


Speriamo siano così, sarebbero già meglio.

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11255
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Martedì 01.12.2015; HC Lugano - EHC Kloten-Flyers 0:0

Messaggio da ciccio33 » 1 dic 2015, 14:05

Sembrano anche a me molto meglio... fatto sta che, linee o non linee, vietato perdere.
Immagine

Avatar utente
wyoming
Messaggi: 8003
Iscritto il: 26 ago 2010, 8:33
Località: Pregassona

Re: Martedì 01.12.2015; HC Lugano - EHC Kloten-Flyers 0:0

Messaggio da wyoming » 1 dic 2015, 18:54

stasera si vince e risveglio della linea nordica......o almeno delle due ali..... :D ;)
Immagine

Avatar utente
Sannitz
Messaggi: 3348
Iscritto il: 29 lug 2014, 21:03

Re: Martedì 01.12.2015; HC Lugano - EHC Kloten-Flyers 0:0

Messaggio da Sannitz » 1 dic 2015, 18:56

Molto meglio .... Si vinceeee!!

glen93
Messaggi: 4356
Iscritto il: 9 lug 2014, 21:36

Re: Martedì 01.12.2015; HC Lugano - EHC Kloten-Flyers 0:0

Messaggio da glen93 » 1 dic 2015, 19:05

Pat Bateman ha scritto:
Lightning ha scritto:
formaggino ha scritto:magari capiranno più loro di noi :mrgreen:
Si si proprio come con Fischer, tutti a dire "ah ma saprà lui come costruire la squadra" oppure "se ha scelto quel giocatore è perché è quello adatto a noi" con una buona parte di utenti che dicevano che questa squadra era costruita male e aveva delle lacune (guai a dirlo per certi utenti!) e poi scoprire che forse così deficienti non lo eravamo e nonostante ci guidasse gente cosiddetta esperta di hockey che ha giocato ad altissimi livelli (anche in NHL) o DS considerati ottimi nel proprio lavoro, loro stessi hanno affermato che la squadra è stata costruita male.
Ma è vero i tifosi che criticano non capiscono mai nulla... Poi i risultati son li da vedere (e non parlo di Shedden, attenzione ma quella è una frase fatta che ha dimostrato di non avere proprio senso). Non è un attacco personale contro di te (non prenderla così) ma in generale con tutti quelli che sembra non si possa mai criticare l'operato dello staff o della società perché siamo semplici tifosi (quando in questi 10 anni, a volte, abbiamo dimostrato di capirne quasi di più ed é grave come cosa a mio parere).
Ma certo che si può criticare, ci mancherebbe. Ma a volte si esagera. Ogni volta che lo staff tecnico prende una decisione, sicuramente adeguatamente ponderata, partono gli attacchi: scelte incomprensibili, ma perché non fanno così o cosà, ecc.
Penso molti di voi facciano un lavoro che preveda il contatto diretto con la clientela. Avete presente quei clienti rompipalle, che vogliono sempre saperne più di voi, perché voi lo fate per mestiere, vero, ma loro l'hanno letto su internet o sono appassionati? E quindi ne sanno più di voi?
Ecco, alcuni interventi mi ricordano tremendamente quelle persone :D
Voglio dire che si può criticare, è lecito. Ma diamo un minimo di credito a dei professionisti, perdinci! È gente che ne sa parecchio più di tutti noi messi assieme e soprattutto hanno in mano informazioni che noi non avremo mai e sono in contatto quotidiano con società e giocatori.
Poi tutti possono sbagliare, è chiaro. Ma non è detto che uno di noi al loro posto avrebbe fatto meglio. Sono quasi sicuro del contrario. O no?
:lol: :clapping: :good:

Bloccato