Venerdì 27.11.2015; HC Lugano - EV Zug 1:2

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2015 / 2016.

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Sunmi
Messaggi: 2339
Iscritto il: 24 set 2012, 20:29

Re: Venerdì 27.11.2015; HC Lugano - EV Zug 1:2

Messaggio da Sunmi » 28 nov 2015, 19:11

Dimenticavo che a causa di quella rete si perse la partita. Senza quella rete si restava 1a1 e si poteva perderla per altri motivi.
Ma quella partita l'abbiamo persa per quel motivo. Che piaccia o no, incontestabile il fatto e la logica.

Avatar utente
Puckersson
Messaggi: 195
Iscritto il: 26 nov 2014, 18:41

Re: Venerdì 27.11.2015; HC Lugano - EV Zug 1:2

Messaggio da Puckersson » 28 nov 2015, 21:39

Sunmi ha scritto:Mi fa piacere che tu ti diverta leggendo quanto scrivo.
Ebbene credo ci siano delle regole e dei metodi per valutare un portiere.
E a mio avviso Elvis che (sta migliorando) commette uno di questi errori più o meno regolarmente.
Si chiama fare esperienza.
Per esempio nell'altra partita ha beccato uno o due gol ora non ricordo sul suo palo quello inespugnabile che ogni portiere deve coprire e al quale viene insegnato a chiudere quella linea di tiro.
Mentre nell'ultimo incontro il secondo gol é suo senza se e senza ma.
Dalla blu a visuale libera in mezzo ai gambali be poco da dire se vogliamo essere onesti.
Ora ti sbellicherai dalle risate, e mi fa piacere, ma sappi che per me il Grande portiere é quello che non ti regala nulla.
Non quello che fa le Big save per i giornalisti e poi prende gol sul suo palo o a visuale libera.
Ecco adesso ridi e divertiti, ma dimmi un metodo migliore se ce l'hai per valutare un portiere. :D :drinks:
Non ho nessun problema con il tuo modo di valutare, posso anche essere d'accordo nel dire che Elvis non è sempre stato impeccabile, ma da qui a dire che regala un goal a partita ce ne passa. Sempre bello poi vedere che quando Elvis gioca bene sparisci dal forum per poi tornare alla carica appena Elvis non è impeccabile. Sembrerebbe quasi che ci tieni che Elvis giochi male (e che il Lugano perda) soltanto per criticare.

Tra l'altro sarei curioso di vedere che portiere preferiresti a lui, dato che attualmente ha la seconda media parate, dietro solo a Stephan (che ha un grande Sistema difensivo alle spalle e si concede pure lui leggerezze talvolta). In Svizzera non ci sono "Grandi portieri" se ci basiamo sul tuo metro di valutazione
Immagine

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11786
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Venerdì 27.11.2015; HC Lugano - EV Zug 1:2

Messaggio da Jean Valjean » 28 nov 2015, 23:32

Ė il solito problema dei portieri, 99 big saves non compensano una papera nell'immaginario dei tifosi ;)

Avatar utente
Sunmi
Messaggi: 2339
Iscritto il: 24 set 2012, 20:29

Re: Venerdì 27.11.2015; HC Lugano - EV Zug 1:2

Messaggio da Sunmi » 28 nov 2015, 23:57

Jean Valjean ha scritto:Ė il solito problema dei portieri, 99 big saves non compensano una papera nell'immaginario dei tifosi ;)
Non é ne un problema dei portieri ne tanto meno dei tifosi. E' una realtà semplice semplice.
Il portiere nell'hockey ha un ruolo determinante e molto superiore agli altri ruoli.
Non per nulla gente come Domink Hasek a livello internazionale o Sulander , Genoni ,Huet, Stephan hanno fatto o stanno facendo la storia di certi club.
Huet a Lugano ci fece vincere un titolo con, se ben ricordo, 2 o 3 shoot out nelle finali ed ora guardate il Losanna, una serata così così di Cristobal ha regalato al Lugano una "grande vittoria".
Mi permetto di aggiungere un passaggio per rispondere all'altro utente, se davvero segue così tanto quante volte e quando scrivo dovrebbe dare un'occhiata anche a cosa scrivo.
Ho sempre detto che a Lugano manca un portiere per puntare al titolo, in quanto Manzato non lo é e Elvis non so se lo diverrà ma per ora non lo é.
Quando dico che in ogni partita regala un gol, non é una critica a lui , é giovane e deve fare esperienza e questo é una conseguenza.
Io dicevo se davvero come dice la direzione (e qui ho qualche dubbio) vogliamo vincere un titolo ci vuole un Huet uno Stephan ma non un giovane che deve crescere.
A chi mi critica perché scrivo quando non va bene rispondo che prima di tutto scrivo quando mi pare, e secondo preferisco dare un'opinione critica ma fidata che saltare sul carro a battere le mani e farmi vedere perchè si vince. Quando si vince tutti applaudono anch'io da 40 anni solo che non ho bisogno di farlo sapere.
:)


.

Bloccato