Venerdì 18.09.2015; HC Lugano - EHC Bienne 1:2

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2015 / 2016.

Moderatore: Thor41

Quanti punti si raccoglieranno questa sera?

3 punti
16
80%
2 punti
1
5%
1 punto
0
Nessun voto
0 punti
3
15%
 
Voti totali: 20

crosscheck
Messaggi: 5116
Iscritto il: 12 set 2015, 13:29

Re: Venerdì 18.09.2015; HC Lugano - EHC Bienne 1:2

Messaggio da crosscheck » 19 set 2015, 0:28

Sony ha scritto:L'ultima speranza è che Fischer metta un pò da parte l'orgoglio e che discuta apertamente con loro....invece rimane lì arroccato sulla sua posizione.

Ecco forse un"altro suo difetto è l'orgoglio : non si mette in discussione.

L'anno scorso 71 e 86 "comandavano" : Fischer stesso l'ha riconosciuto dopo l'eliminazione dai playoffs, quando ha detto : "Non posso separarli (Ndr i 2 svedesi) mi han detto che vogliono stare insieme !"
Quest'anno invece ha voluto dimostrare loro che comanda lui.

Ma potrebbe mettere un pó da parte l'orgoglio e discuterne con loro....
….è vero, ma il capo è comunque lui. Anche i due giocatori potrebbero mettere da parte l'orgoglio e seguire ciò che dice l'allenatore non credi ? Alla fine Fischer è pagato per prendere delle decisioni e i giocatori per seguirle.
(A prescindere dal fatto che anche io vorrei vederli insieme).

Secondo me Patrick non può dargliela vinta perché altrimenti perderebbe la faccia davanti agli altri.

dennis
Messaggi: 288
Iscritto il: 12 ott 2010, 20:04

Re: Venerdì 18.09.2015; HC Lugano - EHC Bienne 1:2

Messaggio da dennis » 19 set 2015, 1:13

Non so cosa stia succedendo, comunque ho visto veramente un brutto Lugano, passaggi a vanvera, niente chek, gioco
individuale, e chi più ne ha più ne metta.
Per esempio e vale per tutti i giocatori, prendo solo Chiesa che è un lontanissimo parente di quello dell'anno scorso.
Si diceva che le amichevoli non contano però forse i segnali c'erano già lì e nessuno li ha colti.
Occorre trovare una soluzione in tempi brevi altrimenti altro che semifinali saranno play out.
Non va dimenticato che due anni fa eravamo partiti male, giocando comunque meglio, e poi avevamo recuperato verso Natale ed ad inizio gennaio, quest'anno però abbiamo anche la Spengler e quindi sarà più difficile.

Avatar utente
Sunmi
Messaggi: 2339
Iscritto il: 24 set 2012, 20:29

Re: Venerdì 18.09.2015; HC Lugano - EHC Bienne 1:2

Messaggio da Sunmi » 19 set 2015, 6:45

Bisogna comperare un portiere forte come Setphan o Huet si devono prendere difensori svizzeri come erano Blindenbacher e Forster e Seger o il Ginevrino di origine Slava di cui mi sfugge il nome 10 anni fa o gente come Blum ora.
Si posteggiano in casa anziani Julio Vauclaire il mio Eroe Hirschi l'immobiliarista Reullie, il funambolico ma ingestibile Klasen, vada negli stati uniti il portiere che doveva garantirci il futuro e la stabilità e torni a 28/30 anni quando saprà più cose della vita.
Non si facciano entrare i procuratori nella stanze importanti si tratti col giocatore e poi con il burattinaio di turno o così o si va avanti da soli.
Si deve tornare ad essere il Lugano arrogante che compra chi vuole e costruisce le squadre solo per vincere, la seconda linea 15 anni fa era Fischer Jenni Crameri avevamo 8/9 nazionali Svizzeri in pista, non nazionali austriaci o italiani o di Andorra.
Non mi sembra che l'hockey sia cambiato molto per chi vuole vincere per davvero, é cambiato per chi come il Lugano sogna di vincere o vende l'idea che vorrebbe vincere. Io di questo me ne sbatto e ricordo all'utente che mi diceva che stavo delirando che sto ancora tranquillamente aspettando i play out.
Se davvero si vuole il titolo ci vogliono da ora , cinque anni tanti soldi ed un coraggio dirigenziale non comune.
Si va a Berna e si prende Blum, non si va a visitare la fossa degli orsi che pare sia pericolosa..
Gaggini e Senni definiti ai tempi dal Blick "die Mantegazza's Marionetten" andarono a Langnau da Hirschi con contratto gia firmato con Lagnau ed in un una serata ripeto una serata tornarono con il giocatore e un contratto di tre anni. Hirsci dichiarò che con Langnau mancavano ancora dei dettagli e via col piffero ad incantare i lettori.
Oppure, e a me questo va anche bene perchè amo Lugano globalmente facciamoci un squadretta da metà classifica con Sartori Fazzini Simion Guerra ma che giocano per davvero, io ci sarò lo stesso, questo Club mi ha dato tanto che può vivre di reddita su di me . Ma per favore non tiriamoci in giro. Ci qualificheremo tra il 5 ed il 7 posto e magari giochiamo 5 partite di play off.
E concludo per me va bene io tifo Lugano anche nell'ultima delle divisioni possibili,ma per favore non prendetemi per i fondelli.
Suoer felicissimo che questi pensieri risultino stronzate incredibili ed in primavera stacchiamo l'ottavo titolo. :) :) :) :good:
ma non credo...........

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11255
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Venerdì 18.09.2015; HC Lugano - EHC Bienne 1:2

Messaggio da ciccio33 » 19 set 2015, 14:42

Indecenti, alla fine i fischi sono strameritati, e porca nave la gente paga tessera o biglietto e ha tutto il diritto di contestare sopratutto se lo spettacolo è penoso come quello proposto ieri sera.
Immagine

Avatar utente
Lightning
Messaggi: 6299
Iscritto il: 22 ago 2014, 23:14

Re: Venerdì 18.09.2015; HC Lugano - EHC Bienne 1:2

Messaggio da Lightning » 19 set 2015, 14:46

I fischi erano sono stati ancora pochi secondo me.

formaggino
Messaggi: 3777
Iscritto il: 19 ago 2014, 23:27

Re: Venerdì 18.09.2015; HC Lugano - EHC Bienne 1:2

Messaggio da formaggino » 19 set 2015, 15:14

che non si giochi bene e una dato di fatto.

però io sono dell opinione che al momento si debba sostenere e non fischiare. aiutando la squadra a non entrare in quel limbo pericoloso a livello mentale, che quando si gioca così si ha paura di fare anche il passaggio elementare..dove noi purtroppo siamo maestri

non creiamo pressione inutile, di tempo per recuperare ne abbiamo
intanto io vado alla valascia

Avatar utente
Lightning
Messaggi: 6299
Iscritto il: 22 ago 2014, 23:14

Re: Venerdì 18.09.2015; HC Lugano - EHC Bienne 1:2

Messaggio da Lightning » 19 set 2015, 15:25

Posso anche condividere il tuo ragionamento, è sicuramente sensato. Io sono dell'avviso che non si debba mai fischiare durante la partita, quello assolutamente no ma quando arrivi ad un momento come ieri a fine partita che non ne puoi davvero più (ieri é stato obiettivamente troppo imbarazzante e nessuno sa bene il motivo) allora capisco benissimo che ci possa essere molta frustrazione e quella dei fischi ne é la logica conseguenza.

formaggino
Messaggi: 3777
Iscritto il: 19 ago 2014, 23:27

Re: Venerdì 18.09.2015; HC Lugano - EHC Bienne 1:2

Messaggio da formaggino » 19 set 2015, 15:52

Lightning ha scritto:Posso anche condividere il tuo ragionamento, è sicuramente sensato. Io sono dell'avviso che non si debba mai fischiare durante la partita, quello assolutamente no ma quando arrivi ad un momento come ieri a fine partita che non ne puoi davvero più (ieri é stato obiettivamente troppo imbarazzante e nessuno sa bene il motivo) allora capisco benissimo che ci possa essere molta frustrazione e quella dei fischi ne é la logica conseguenza.
pure io capisco..ma appunto in sti momenti occorre stare vicino alla squadra. avere roaster forte non vuol dire nulla. non vinci per forza. occorre che certi automatismi siano funzionanti per fare bene. ora non è il caso.
arriverà, aiutandoli senza mettere pressione.
i giocatori ne sono consapevoli, così facendo si peggiora la loro situazione .

paradossalmente sono poi i piu forti a soffrirne, perché sono quelli che dovrebbero cambiare le sorti della partita. e se non sono in fiducia tutto diventa maledettamente più complicato

la testa e il mentale fanno la differenza, molte volte a discapito della classe e della potenza fisica

Avatar utente
Kenta
Messaggi: 6136
Iscritto il: 13 set 2013, 21:10

Re: Venerdì 18.09.2015; HC Lugano - EHC Bienne 1:2

Messaggio da Kenta » 19 set 2015, 17:21

Ieri a fine partita non ho fischiato, ma nemmeno applaudito, ma neanche sono scappata via subito. Ero lì, come a dire vi do ancora fiducia, ma tiratevi assieme quanto prima.
È una di quelle crisi che potrebbe avvitarsi su se stessa, come anche risolversi con un piccolo click (che spero avvenga stasera). In fondo ieri, pur giocando di cacca, se avessimo buttato dentro anche soltanto due delle occasioni avute...
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!

Bloccato