Martedì 03.03.15, gara 2: Genève-Servette - Lugano 2:1

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2014 / 2015.

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Metro the best
Messaggi: 2638
Iscritto il: 27 ago 2010, 9:18

Re: Martedì 03.03.15, gara 2: Genève-Servette - Lugano 2:1

Messaggio da Metro the best » 4 mar 2015, 12:27

Che poi Berteggia a livello di carica agonistica è uno di quelli che ha iniziato meglio i playoff..peccato per un paio di tiri fuori dallo specchio della porta..

A proposito come diavolo ha fatto McLean a mancare la porta da un metro a qualche secondo della fine?
Il problema è tutto li, non miriamo abbastanza la porta e abbiamo perso un po' di fiducia per segnare..devono liberarsi mentalmente e il disco tornerà ad entrare..

Avatar utente
McFra
Messaggi: 2036
Iscritto il: 26 ago 2010, 11:14

Re: Martedì 03.03.15, gara 2: Genève-Servette - Lugano 2:1

Messaggio da McFra » 4 mar 2015, 12:30

Ma solo io ho avuto l'impressione che abbiamo tirato TANTO contro i loro difensori? Anche quando non c'era lo specchio libero si ostinavano a tirare

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13093
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Martedì 03.03.15, gara 2: Genève-Servette - Lugano 2:1

Messaggio da Thor41 » 4 mar 2015, 12:34

Ho potuto vedere la partita ora, e mi sento di fare le seguenti "analisi".

-A parte il primo tempo, abbiamo giocato alla pari, se non in maniera superiore a loro. Semplicemente ci è mancato il cinismo cosa che al Ginevra certamente non manca, oltre a una gran dose di fortuna (vedi gol del pareggio). Avremmo potuto chiuderla già dopo lo 0-1 ma ci sono tremate le mani, e questo non è un bel segnale, ma basta trovare il famoso "click" che si spera possa arrivare domani. Se si perde domani allora si che c'è da preoccuparsi.

-Si parla di una squadra che non ha gioco, ma il Ginevra che gioco ha? Difensore che tira SEMPRE sul portiere sperando di ottenere l'ingaggio in zona d'attacco, ah bel gioco che propone McSorley, ma l'incapace è Fischer. Mah... :wacko:

-In BP si dorme, hanno segnato 3 gol in PP e su 3 gol 2 sono dormite colossali, non va bene ma si può migliorare eccome. Sul nostro PP si torna al discorso della mancanza di freddezza, i tiri arrivano in ritardo e così non si può pretendere di fare gol.

-Siamo tanto prevedibili nella maggior parte dei casi, e con una squadra fisica ma non estremamente veloce come il Ginevra è un handicap non indifferente.

-Mai più separare gli svedesi e mettergli un centro fisico (Steinmann o Sannitz). Dal momento che manca inventiva e imprevedibilità è giusto insistere con loro due, Filppula in seconda linea a meno che c'è da recuperare o in PP, altrimenti si sbilancia troppo la linea.

Se vogliamo vincere domani sera dobbiamo TIRARE! Tirare e ancora tirare, se non si tira non si segna, e davanti alla porta ci vuole ancora più cattiveria, che non è mancata ieri ma non è bastata.

NON MOLLARE MAI!!! :viking: :viking: :viking: :viking:
Immagine

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Martedì 03.03.15, gara 2: Genève-Servette - Lugano 2:1

Messaggio da Lord Burg » 4 mar 2015, 12:36

Thor41 ha scritto:Fischer non l'ho poi visto così affranto nell'intervista, anzi.
Ma appunto, l'ho vista solo adesso, e mi sembrava bello incazzato (contro gli arbitri) e convinto (della nostra squadra).

Avatar utente
AléLugano
Messaggi: 2530
Iscritto il: 28 dic 2010, 18:55

Re: Martedì 03.03.15, gara 2: Genève-Servette - Lugano 2:1

Messaggio da AléLugano » 4 mar 2015, 20:25

Ce ne vuole ad essere convinti della squadra dopo martedì :lol: vabbè dai, lui sicuramente conosce i ragazzi meglio di noi. Personalmente se lui ha così tanta fiducia in loro, un po' ne trasmette anche a me.

FORZA
"Non può piovere per sempre.."

Bloccato