Cosa funziona e cosa non funziona

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2014 / 2015.

Moderatore: Thor41

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: Cosa funziona e cosa non funziona

Messaggio da Massimo » 22 gen 2015, 12:09

cimice77 ha scritto:Come ho detto ad inizio stagione il roster degli svizzeri non è abbastanza competitivo con le migliori.
Nel corso della stagione, con gli acquisti di Brunner, Bertaggia e Andersson abbiamo fatto un leggero passo in avanti ma siamo sempre dietro alle squadre che ci stanno davanti...o almeno al trio Davos, ZSC e Berna.
Amen. La pensavo cosí a settembre e continuo ad essere d'accordo.
Bisogna peró ammettere che la dirigenza, magari aiutata da qualche situazione inaspettata, si è mossa bene a stagione in corso ed ha sfruttato ogni possibilità in un mercato che offre davvero poco.

cimice77 ha scritto:Per quanto riguarda i giovani.....Fazzini è la vera delusione della stagione. A mio avviso, per il bene di tutti, il ragazzo dovrebbe partire per un paio di stagioni.
Impossibile capire davvero cosa non abbia funzionato finora per Fazzini, di conseguenza ogni suggerimento su come risolvere i suoi problemi è quantomeno arbitrario

cimice77 ha scritto: Romanenghi e Balmelli non sono giudicabili.
Romanenghi si è visto troppo poco per essere giudicato. Balmelli vince il premio per la sfiga...

cimice77 ha scritto:Ottimo invece Sartori.
Decisamente sopra le aspettative. Per lui la stagione prossima potrebbe essere piú difficile (vedi Elvis in questa), ma sono fiducioso, il ragazzo sembra avere anche la giusta attitudine

Avatar utente
Metro the best
Messaggi: 2636
Iscritto il: 27 ago 2010, 9:18

Re: Cosa funziona e cosa non funziona

Messaggio da Metro the best » 22 gen 2015, 12:40

Secondo me Romanenghi in quel poco che ha giocato ha mostrato ottime cose..

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: Cosa funziona e cosa non funziona

Messaggio da Massimo » 22 gen 2015, 12:45

Metro the best ha scritto:Secondo me Romanenghi in quel poco che ha giocato ha mostrato ottime cose..
Credo che siano in parecchi a pensarla come te, ma bisogna anche ammettere che ha giocato troppo poco per poter esprimere un giudizio.

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11247
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Cosa funziona e cosa non funziona

Messaggio da ciccio33 » 22 gen 2015, 14:11

Tra i giovani la vera delusione è Fazzini. Dal Pian, Romanenghi e Balmelli benché poco impiegati per intanto ne carne ne pesce. L'unico che ha fatto veramente bene è Sartori.
Tra gli svizzeri (ma questo è un mio personale parere) forse mi aspettavo di più da Steinmann. Ottimo l'arrivo di Bertaggia e senz'altro quello di Brunner che quando sarà al top (si spera) farà vedere i sorci verdi alle difese avversarie. Per il resto Reuille non lo vedo più, nel senso che ormai è un po' alla frutta, tanto impegno si ma niente più. Walski dopo uno sfavillante inizio dopo l'infortunio non è più stato così brillante. Walker invece partito un po' in sordina nelle ultime partite è in netta ripresa. Raffy lo vedo meglio in linea con gli svedesi che non in altre linee.
Stranieri: molto bene niente da dire. A proposito forse non è meglio un rinforzo straniero in difesa? Fillpula tra non molto, ad ogni modo prima dei play-off penso rientrerà e quindi lì saremmo a posto. In difesa invece con Julio e Steve sempre a rischio e un Ulmer che è in difficoltà mi chiedo se appunto non sia meglio rinforzare la difesa.
Immagine

formaggino
Messaggi: 3770
Iscritto il: 19 ago 2014, 23:27

Re: Cosa funziona e cosa non funziona

Messaggio da formaggino » 22 gen 2015, 14:16

come ho gia scritto, su fazzini troppe aspettative ad inizio stagione
azncora troppo leggero per il nostro campionato

snakebill
Messaggi: 4575
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:32

Re: Cosa funziona e cosa non funziona

Messaggio da snakebill » 22 gen 2015, 15:50

Funziona:

Stranieri: Prima parte di stagione da favola. Ora si stanno risparmiando. Oltre ai nordici una menzione al grande lavoro di Mclean in BP. Da quel punto uno dei migliori in CH.

Portieri: Alto livello per Manzato. Elvis probabilmente in una fase di appannamento per diversi motivi. Spero in un suo recupero.

PP: Fino a novembre stratosferico. Poi un attimo di assestamento anche perchè gli altri avevano capito come funzionava ma adesso stiamo tornando in quota.

BP: Ottimo se non più che ottimo. Attivi e non fermi su un quadrato. Difficile segnarci.

Svizzeri: Bertaggia, Andersson, Sartori, Chiesa, Walker, Sannitz e Steinmann secondo me stanno facendo quello che devono fare. Brunner è in crescita e pertanto lo metto nelle cose che funzionano.

Non funziona:
Gestione degli stranieri: Per me fino a inizio gennaio sono stati spremuti. Inoltre adesso si fatica a trovare un sostituto a Filpulla è questo può costarci dei punti. Credo che cmq i nostri sanno gestirsi al meglio e infatti nelle ultime partite si sono visti che non spingevano al massimo.

Svizzeri: Reuille, Fazzini, Walsky e Kostner li metto nelle cose che non vanno per via che da loro ci si aspettavano diversi punti ( Fazzini e Walsky). Mentre dagli altri due mi aspettavo qualcosa di più in quello che fanno.

Giovani: Mi aspettavo molto di più da tutti ( Sartori escluso). Secondo me guadagnato il posto in prima squadra si sono seduti un po'. Urge una sveglia e in fretta.

Gioco: Il gioco in generale nelle ultime partite è latitato specialmente vedendo cosa facevamo nella prima parte di stagione. Ma sono fiducioso che nei Play off lo ritroveremo e faremo sfracelli.

Rispondi