Domenica 18.01.2015; HC Lugano - EHC Kloten-Flyers 4:2

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2014 / 2015.

Moderatore: Thor41

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Domenica 18.01.2015; HC Lugano - EHC Kloten-Flyers 4:2

Messaggio da nylanderfan » 18 gen 2015, 21:25

Lightning ha scritto:Abbiamo vinto e questo è importante perché ci manteniamo in corsa per il 4o posto anche se di gioco se n'è visto davvero poco. Per il momento mi va bene così ma voglio sperare che non sia questo il livello (quello che giochiamo ultimamente) perché altrimenti nei playoff non andiamo lontano. Va bene che lo staff e la squadra sicuramente non vorranno arrivare alla fase calda"spompati" come la scorsa stagione ma non si può nemmeno pretendere di giocare così fino a li e poi improvvisamente alzare come per magia il nostro gioco a livello delle prime. Come detto per il momento va bene così ma mi auguro che la situazione cambi fra qualche settimana.
E un discorso che affrontiamo ogni anno prima dei PO.
Il livello si alzerà. L'importante è arrivare senza feriti e con giocatori in buone condizioni.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
Lightning
Messaggi: 6299
Iscritto il: 22 ago 2014, 23:14

Re: Domenica 18.01.2015; HC Lugano - EHC Kloten-Flyers 4:2

Messaggio da Lightning » 18 gen 2015, 21:28

Ma io quando parla Prandi quello che dice mi entra da un orecchio e mi esce dall'altro.

Comunque sulla partita, Brunner in crescita, sono sicuro che presto esprimerà il suo potenziale e tornerà quello spettacolare ed efficace di un tempo, bello il suo goal e la sua esultanza, tiro potente e preciso. A fine partita il primo insieme a Manzato a saltare durante il consueto "chi non salta è un contadino...", si vede che gli piace il nostro pubblico caldo e ci tiene. Bene! I due svedesi un po' in ombra ultimamente ma soprattutto loro devono aiutarci nei playoff e far la differenza non ora che siamo comunque tranquilli. Sperando nei rientri degli infortunati per riprendere la forma...

In ogni caso, si dice tanto di quando vanno male i nostri giocatori dopo una qualche partita che non segnano ma vi ricordo che Hollenstein sono 18 (!) partite che non segna più una rete. Considerando il potenziale e il suo stipendio a Lugano chissà cosa avrebbero detto certi tifosi e forumisti (apriti altro che cielo!), per dire che queste cose possono succedere ovunque ed è normale nello sport per un periodo...

Avatar utente
Lightning
Messaggi: 6299
Iscritto il: 22 ago 2014, 23:14

Re: Domenica 18.01.2015; HC Lugano - EHC Kloten-Flyers 4:2

Messaggio da Lightning » 18 gen 2015, 21:30

nylanderfan ha scritto:
Lightning ha scritto:Abbiamo vinto e questo è importante perché ci manteniamo in corsa per il 4o posto anche se di gioco se n'è visto davvero poco. Per il momento mi va bene così ma voglio sperare che non sia questo il livello (quello che giochiamo ultimamente) perché altrimenti nei playoff non andiamo lontano. Va bene che lo staff e la squadra sicuramente non vorranno arrivare alla fase calda"spompati" come la scorsa stagione ma non si può nemmeno pretendere di giocare così fino a li e poi improvvisamente alzare come per magia il nostro gioco a livello delle prime. Come detto per il momento va bene così ma mi auguro che la situazione cambi fra qualche settimana.
E un discorso che affrontiamo ogni anno prima dei PO.
Il livello si alzerà. L'importante è arrivare senza feriti e con giocatori in buone condizioni.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Infatti è quello che mi auguro davvero anche io!! L'ho pensato e spero sia così, quest'anno più che le scorse stagioni, conta veramente quello che faremo quando i giochi conteranno, quindi come ho detto per ora mi va bene così. ;)

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Domenica 18.01.2015; HC Lugano - EHC Kloten-Flyers 4:2

Messaggio da nylanderfan » 18 gen 2015, 21:33

Lightning ha scritto: In ogni caso, si dice tanto di quando vanno male i nostri giocatori dopo una qualche partita che non segnano ma vi ricordo che Hollenstein sono 18 (!) partite che non segna più una rete. Considerando il potenziale e il suo stipendio a Lugano chissà cosa avrebbero detto certi tifosi e forumisti (apriti altro che cielo!), per dire che queste cose possono succedere ovunque ed è normale nello sport per un periodo...
Sai com'è, l'erba del vicino è sempre più verde.
Per ora mi basta vedere sempre più giocatori diversi sul tabellino dei marcatori. Pian piano iniziamo ad uscire dalla cronica dipendenza dai due svedesi.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
Lightning
Messaggi: 6299
Iscritto il: 22 ago 2014, 23:14

Re: Domenica 18.01.2015; HC Lugano - EHC Kloten-Flyers 4:2

Messaggio da Lightning » 18 gen 2015, 21:51

Si è vero, ultimamente si è visto questo nuovo trend, ossia che le reti iniziali (importanti, tipo l'1-0 o il 2-1, ecc) le segnano anche gli svizzeri. Questo è molto positivo perché altrimenti nei playoff è praticamente impossibile fare strada. Andersson lo considero comunque svizzero e l'ha messa a Berna ed oggi, Bertaggia sempre propositivo ed in rete due volte a Zugo, Brunner e Kostner oggi, qualcosa di meglio rispetto a prima si vede. Sarà anche l'effetto Brunner? ;) Dai ragazzi che nei playoff saremo carichi e più in forma.

Pat Bateman
Messaggi: 1526
Iscritto il: 16 ago 2014, 23:54

Re: Domenica 18.01.2015; HC Lugano - EHC Kloten-Flyers 4:2

Messaggio da Pat Bateman » 18 gen 2015, 22:51

Della partita di stasera, che personalmente non mi è piaciuta per l'attitudine messa in pista, salvo i tre punti, Manzato e il goal di Brunner. Per il resto ho la netta impressione che si tenda a risparmiare il più possibile le forze in vista dei playoff, cosa secondo me pericolosa.

Avatar utente
Sannitz
Messaggi: 3348
Iscritto il: 29 lug 2014, 21:03

Re: Domenica 18.01.2015; HC Lugano - EHC Kloten-Flyers 4:2

Messaggio da Sannitz » 18 gen 2015, 22:59

Secondo me invece fanno bene a risparmiare le batterie. Pettersson e Klasen scendendo molto meno sul ghiaccio e di conseguenza si notano e combinano di meno. In questo modo alcuni svizzeri si svegliano, vedi ultimi gol delle ultime partite, sempre di più i loro.
Per i playoff basta rialzare il ritmo 6-7 partite prima e avremo : stranieri riposati e svizzeri in forma per il gol.

State tranquilli :dirol:

Pat Bateman
Messaggi: 1526
Iscritto il: 16 ago 2014, 23:54

Re: Domenica 18.01.2015; HC Lugano - EHC Kloten-Flyers 4:2

Messaggio da Pat Bateman » 18 gen 2015, 23:26

Vero ciò che dici, ma stasera abbiamo rischiato troppo. Con un po' più di intensità e rabbia agonistica avremmo potuto liquidare prima la pendenza risparmiando forze mentali.

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13123
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Domenica 18.01.2015; HC Lugano - EHC Kloten-Flyers 4:2

Messaggio da Thor41 » 18 gen 2015, 23:44

Normale ormai a questo punto della stagione avere già la testa ai playoff, da una parte è anche un buon segno ma dall'altra può essere un'arma a doppio taglio, c'è da pensare prima ad arrivare nelle prime 4.

A mio modo di vedere abbiamo giocato una buona partita, nel primo tempo poteva già essere ampiamente a nostro favore il risultato, abbiamo avuto un po' di sfortuna. Ottimo finalmente Brunner, lo vedremo ai suoi migliori livelli nei playoff!
Immagine

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Domenica 18.01.2015; HC Lugano - EHC Kloten-Flyers 4:2

Messaggio da Lord Burg » 18 gen 2015, 23:51

Personalmente li capisco se pensano già ai playoff.. Queste ultime partite di RS sono abbastanza pesanti considerando che ormai la classifica è già fatta circa (cambia "solo" il vantaggio casalingo). Fortuna che settimana prossima c'è il derby, almeno ci sono un po' di emozioni lo stesso ;)
Però veramente non vedo l'ora dei playoff!

Bloccato