Martedì 18.11.2014; HC Lugano - HC Davos 3:4 ds

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2014 / 2015.

Moderatore: Thor41

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11255
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Martedì 18.11.2014; HC Lugano - HC Davos 3:4 ds

Messaggio da ciccio33 » 19 nov 2014, 14:44

Spero vivamente che a Massy venga proibito di arbitrare il Lugano.
Immagine

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: Martedì 18.11.2014; HC Lugano - HC Davos 3:4 ds

Messaggio da Massimo » 19 nov 2014, 14:45

Pat Bateman ha scritto:Vediamo ora cosa intendeva la Wicky dicendo che la società non se ne starà con le mani in mano.
Non è detto che tutto quel che faranno possa diventare di pubblico dominio.

Pat Bateman
Messaggi: 1526
Iscritto il: 16 ago 2014, 23:54

Re: Martedì 18.11.2014; HC Lugano - HC Davos 3:4 ds

Messaggio da Pat Bateman » 19 nov 2014, 14:48

Si spera però di vederne gli effetti

Avatar utente
Metro the best
Messaggi: 2658
Iscritto il: 27 ago 2010, 9:18

Re: Martedì 18.11.2014; HC Lugano - HC Davos 3:4 ds

Messaggio da Metro the best » 19 nov 2014, 14:50

Pat Bateman ha scritto:
Canucks ha scritto:Beh come detto ieri sera.x me la sconfitta è x i nostri. Errori e non x quelli di altri... Chiarito. Questo.
Non sarebbe mai stato goal automatico ma semplicemente tiro di rigore in quanto a regolamento essere lasciato a rete da solo. Significa essere il solo nel terzo di difesa avversaria e visto che.l'azione. Si è svolta. Completamente nel terzo mandato sarebbe mai stato goal automatico come sostenuto. Da molti l'arbitro a sbagliato ma la partita non la si è persa li ma a un minuto dalla fine...
Scusa, non vorrei farne un caso. Come già detto sono d'accordo con la tua analisi, ma la questione regolamentare mi interessa da sempre. Trovo che un appassionato a conoscenza dei regolamenti possa apprezzare maggiormente ciò che succede sul ghiaccio e interpretare meglio alcune scelte arbitrali. Detto questo, io mi riferisco al punto 569, paragrafo c. Non si parla di contropiede e di giocatore lanciato da solo a rete (come successo a Pettersson qualche partita fa per intenderci) ma di lancio volontario del bastone da parte del portiere davanti alla propria porta.
Anche a me piace conoscere meglio il regolamento è questione di "cultura hockeystica"..credo che in questo caso il regolamento parli chiaro:

- se il disco va ad impattare su un oggetto lasciato appositamente sul ghiaccio dal portiere (come potrebbe essere un bastone lanciato sulla linea di porta) allora si tratta di goal automatico, è anche piuttosto logico in quanto senza tale oggetto il disco sarebbe andato in rete

- nel caso di ieri sera il disco arriva sulla paletta di Vauclair ed in quel momento il disco gli viene tolto dal lancio del bastone di Genoni..questo è un caso da rigore, anche perché secondo logica non è possibile dire che Julio avrebbe sicuramente segnato..gli è però stata negata un chiara occasione da rete..

Cmq sono sicuro al 200% che Genoni ha lasciato andare il bastone volontariamente sapendo che non ci sarebbe arrivato con un normale poke check (Julio era troppo distante)..mi sembra tutto davvero molto logico, solo per gli arbitri non lo è stato..come dice giustamente Massimo con un rigore non avremmo forse vinto nel supplementare ma non avremmo neanche perso..perdere 2 punti dopo aver subito il pareggio a 30 sec. dalla fine ci poteva anche stare, ma non in quel modo..

Pat Bateman
Messaggi: 1526
Iscritto il: 16 ago 2014, 23:54

Martedì 18.11.2014; HC Lugano - HC Davos 3:4 ds

Messaggio da Pat Bateman » 19 nov 2014, 14:57

Grazie per l'analisi, credo sia quella corretta. Mi rimane una domanda. Secondo il paragrafo b se un giocatore lancia il bastone colpendo il disco anche se non in possesso di un giocatore avversario, riceve due minuti o rigore se nel terzo difensivo, giusto? Quindi anche se il disco è incustodito e un giocatore o il portiere lo colpisce col lancio del bastone si tratta di un'infrazione. Siete d'accordo?

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: Martedì 18.11.2014; HC Lugano - HC Davos 3:4 ds

Messaggio da Massimo » 19 nov 2014, 15:05

Pat Bateman ha scritto:Si spera però di vederne gli effetti
Da parte mia mi aspetto di non vedere Massy arbitrare alla Resega per qualche tempo.
Sarei ancora piú contento se si riuscisse ad evitare di trovarselo in mezzo ai piedi nei PO.

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11255
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Martedì 18.11.2014; HC Lugano - HC Davos 3:4 ds

Messaggio da ciccio33 » 19 nov 2014, 15:11

Massimo ha scritto:
Pat Bateman ha scritto:Si spera però di vederne gli effetti
Da parte mia mi aspetto di non vedere Massy arbitrare alla Resega per qualche tempo.
Sarei ancora piú contento se si riuscisse ad evitare di trovarselo in mezzo ai piedi nei PO.
:good: :good: :good:
Immagine

Avatar utente
Metro the best
Messaggi: 2658
Iscritto il: 27 ago 2010, 9:18

Re: Martedì 18.11.2014; HC Lugano - HC Davos 3:4 ds

Messaggio da Metro the best » 19 nov 2014, 15:23

Pat Bateman ha scritto:Grazie per l'analisi, credo sia quella corretta. Mi rimane una domanda. Secondo il paragrafo b se un giocatore lancia il bastone colpendo il disco anche se non in possesso di un giocatore avversario, riceve due minuti o rigore se nel terzo difensivo, giusto? Quindi anche se il disco è incustodito e un giocatore o il portiere lo colpisce col lancio del bastone si tratta di un'infrazione. Siete d'accordo?
Si, secondo il regolamento:

- lancio del bastone verso il disco in zona d'attacco o zona neutra = 2 min di penalità
- lancio del bastone verso il disco in zona difensiva = rigore

bello imparare cose nuove anche se purtroppo sulla nostra "pelle"..

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Martedì 18.11.2014; HC Lugano - HC Davos 3:4 ds

Messaggio da nylanderfan » 19 nov 2014, 15:45

Massimo ha scritto:
Pat Bateman ha scritto:Si spera però di vederne gli effetti
Da parte mia mi aspetto di non vedere Massy arbitrare alla Resega per qualche tempo.
Sarei ancora piú contento se si riuscisse ad evitare di trovarselo in mezzo ai piedi nei PO.
Se ciò avvenisse sarebbe una conseguenza positiva e valuterei con altro piglio la partita di ieri :)


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
from Bure to Boeser

Immagine

Pat Bateman
Messaggi: 1526
Iscritto il: 16 ago 2014, 23:54

Re: Martedì 18.11.2014; HC Lugano - HC Davos 3:4 ds

Messaggio da Pat Bateman » 19 nov 2014, 15:54

Metro the best ha scritto:
Pat Bateman ha scritto:Grazie per l'analisi, credo sia quella corretta. Mi rimane una domanda. Secondo il paragrafo b se un giocatore lancia il bastone colpendo il disco anche se non in possesso di un giocatore avversario, riceve due minuti o rigore se nel terzo difensivo, giusto? Quindi anche se il disco è incustodito e un giocatore o il portiere lo colpisce col lancio del bastone si tratta di un'infrazione. Siete d'accordo?
Si, secondo il regolamento:

- lancio del bastone verso il disco in zona d'attacco o zona neutra = 2 min di penalità
- lancio del bastone verso il disco in zona difensiva = rigore

bello imparare cose nuove anche se purtroppo sulla nostra "pelle"..
Chissà se avrà imparato cose nuove anche Massy...

Bloccato