Sabato 04.10.2014; HC Lugano - EV Zug 2:3 ds

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2014 / 2015.

Moderatore: Thor41

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Sabato 04.10.2014; HC Lugano - EV Zug 2:3 ds

Messaggio da nylanderfan » 5 ott 2014, 8:34

Massimo ha scritto:
nylanderfan ha scritto:La squadra però sta rendendo quanto si poteva prevedere. Siamo terzi in classifica con margini di miglioramento nel gioco e nei singoli.
Quindi keep calm e basta isterismi da post derby.
Per me, considerato che non tutti sono ancora al top, il rendimento e la posizione in classifica al momento sono superiori alle aspettative.
Per chi la vedeva al sesto posto come te certamente. :)


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
Barcollo
Messaggi: 801
Iscritto il: 23 ott 2010, 20:42
Località: Brissago

Re: Sabato 04.10.2014; HC Lugano - EV Zug 2:3 ds

Messaggio da Barcollo » 5 ott 2014, 9:31

nylanderfan ha scritto:Come si era messa la partita per noi è comunque un punto guadagnato. Lo Zugo è davvero una Signora squadra.
Quoto.
Lo Zugo mi ha impressionato. Abbiamo fatto una fatica enorme solo ad entrare nel loro terzo; squadra molto quadrata e solida. Il fatto di aver comunque pareggiato entro il 60° contro di loro significa comunque che, anche in una serata no, ci siamo, eccome.

Più che altro mi ha stupito il fatto che Fischer abbia deciso di spremere i migliori fin da subito. Mi sembra che abbiamo giocato a tre linnee dopo il primo tempo, sbaglio? In fondo siamo solo alla nona di campionato, abbiamo un discreto margine sulla maledetta linea.

Altro spunto di riflessione: la prima linea produce reti e spettacolo; ma incassa anche un'infinità di reti. A saldo il bilancio è positivo, ma non di molto.
Barcollo Ma Non Mollo

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Sabato 04.10.2014; HC Lugano - EV Zug 2:3 ds

Messaggio da nylanderfan » 5 ott 2014, 9:37

Abbiamo iniziato a giocare a sole tre linee a partire dagli ultimi 5-6 minuti del secondo tempo. Anche se comunque Kuonen e Balmelli qualche cambio l'hanno fatto anche dopo.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
from Bure to Boeser

Immagine

HCL
Messaggi: 1172
Iscritto il: 10 dic 2012, 23:04

Re: Sabato 04.10.2014; HC Lugano - EV Zug 2:3 ds

Messaggio da HCL » 5 ott 2014, 10:44

Massimo ha scritto: Per me, considerato che non tutti sono ancora al top, il rendimento e la posizione in classifica al momento sono superiori alle aspettative.
Quindi vuoi dire che quando saranno tutti al top....saliamo al primo posto? :D

Avatar utente
AléLugano
Messaggi: 2530
Iscritto il: 28 dic 2010, 18:55

Re: Sabato 04.10.2014; HC Lugano - EV Zug 2:3 ds

Messaggio da AléLugano » 5 ott 2014, 11:33

Come altri anche io sono rimasto impressionato dallo Zugo. O si sono preparati questa partita in particolare alla perfezione oppure quest'anno sono davvero forti. Difficile anche per i nostri uomini più imprevedibili farsi largo in certe situazioni!

Alla fine comunque quel che conta è essere riusciti a recuperare quel dannato 0-2 causato dal blackout alla partenza. Non sarà stata nemmeno una grande prestazione eppure ce l'abbiamo fatta, l'anno scorso potevamo anche scordarcelo!
"Non può piovere per sempre.."

Avatar utente
Lightning
Messaggi: 6299
Iscritto il: 22 ago 2014, 23:14

Re: Sabato 04.10.2014; HC Lugano - EV Zug 2:3 ds

Messaggio da Lightning » 5 ott 2014, 13:26

Lo Zugo avrà giocato anche bene a livello difensivo (nel non farci entrare nel settore difensivo) ma é stata la nostra peggior prestazione alla resega dal mio punto di vista. Abbiamo fatto un sacco di errori e a volte non riuscivamo a fare 2 passaggi di fila nemmeno in uscita dal nostra terzo. Mi aspettavo di più stasera ma é anche vero che non si potranno giocare 50 partite tutte allo stesso livello.
In ogni caso non é possibile che dobbiamo quasi sempre regalare 1-2 reti all'avversario anche da parte del portiere (stasera erano almeno 1 e mezza e questo discorso vale anche per il pacchetto difensivo). Non succede praticamente mai che salvano la partita con una serie di big saves e quando hai di fronte Stephan poi é dura recuperare e regali non ne fa. Quando non sei in forma é un fattore importante, ti permette di vincere le partite anche giocando maluccio, é anche vero che stasera abbiamo preso un punto (per quella cappellata in PP potevano essere 0, l'ennesima in sup. numerica!) nonostante abbiamo giocato male e il gioco é stato confusionario. Filppula stasera proprio non mi é piaciuto.

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11255
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Sabato 04.10.2014; HC Lugano - EV Zug 2:3 ds

Messaggio da ciccio33 » 5 ott 2014, 13:37

snakebill ha scritto:Abbiamo fatto pena.. Loro hanno fatto un forechecking alto e ci hanno messo in difficoltà tutto il tempo. Inoltre dipendiamo dalla 1 linea e poco altro.. Non va bene.. SIamo senza benzina.. E magari è ora che qualcuno tiri fuori la paglia dal culo degli svizzeri che abbiamo. In difesa notte notte da parte di alcuni (Kienzle, Schlumpf, Ulmer e anche Hirschi) non mi sono piaciuti molto...
Quoto... E anch'io sarei dell'idea di prendere un quinto straniero in modo da far rifiatare qualcuno degli altri 4, anche per evitare che quando i giochi conteranno per davvero non ci sia chi resta senza benzina (vedi McLean e soci nella scorsa stagione).
Immagine

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Sabato 04.10.2014; HC Lugano - EV Zug 2:3 ds

Messaggio da nylanderfan » 5 ott 2014, 13:38

Gli errori sono dovuti anche dal fatto che lo Zugo ci ha preso per il collo e non ha quasi mai lasciato la presa. Hanno fatto un forechecking a tutta pista davvero asfissiante. In queste situazioni si ha pochssimo tempo per ragionare e quindi alcune situazioni e passaggi vanno per forza di cose forzati. Difficile dire se sia stata la nostra peggior partita alla Resega. Quel che è sicuro è che lo Zugo è stato l'avversario più forte che abbiamo sinora affrontato in casa.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
Th€@n
Messaggi: 488
Iscritto il: 4 set 2010, 8:26
Località: Vicino alle mucche!

Re: Sabato 04.10.2014; HC Lugano - EV Zug 2:3 ds

Messaggio da Th€@n » 5 ott 2014, 13:48

Ieri abbiamo giocato proprio male, e' stato un week end negativo. Eppure abbiamo fatto comunque 2 punti, non abbiamo ancora mai perso nei tempi regolamentari e siamo li' al 3 posto.

Nonostante tutto non e' che lo Zugo abbia avuto piu' occasioni da rete di noi. La difesa, anche quando non e' in serata la squadra regge bene ed il secondo (e forse anche il primo) goal sono da mettere in conto ad Elvis.

Venerdi' l'abbiamo buttata via (e mi girano ancora), ieri si vedeva che psicologicamente eravamo ancora bloccati. Eppure pur faticando l'abbiamo portata all'overtime. Io sono ottimista e mi sembra che che Fischer e Andersson stiano facendo un ottimo lavoro e poi quando si sboccherà anche Kuonen... :dirol:

Avatar utente
Lightning
Messaggi: 6299
Iscritto il: 22 ago 2014, 23:14

Re: Sabato 04.10.2014; HC Lugano - EV Zug 2:3 ds

Messaggio da Lightning » 5 ott 2014, 13:50

In genere é molto difficile che una squadra riesca a fare forechecking per 60 min (o più) allo stesso ritmo anche se ieri lo Zugo ha fatto una gran partita da quel punto di vista. Ho visto bene Andersson, mi sarebbe piaciuto vederlo all'opera da noi.
Comunque noi abbiamo anche gente di qualità, da loro mi sarei aspettato meno errori anche quando messi sotto pressione o almeno non un'infinità come é successo ieri.
Anche secondo me eravamo ancora un po' influenzati dalla sera precedente, soprattutto nei primi minuti. Quella dei portieri é una cosa che ci tiriamo dietro comunque da tanti anni (dall'ultimo titolo), intendo avere un portiere davvero forte che ti salva le partite. È anche vero che loro non é che abbiamo tirato tanto più di noi o che abbiano fatto stravedere in attacco, sono più che altro stati accorti in difesa e noi non siamo stati in grado di arginare il loro gioco sia per la stanchezza che lo strascico della sera precedente. Ma davvero troppi errori (ancora una volta in PP, troppi rischi non si può continuare così), si può fare molto di più.

Bloccato