Pronostico RS 2014/2015

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2014 / 2015.

Moderatore: Thor41

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Pronostico RS 2014/2015

Messaggio da Lord Burg » 3 set 2014, 12:15

nylanderfan ha scritto:1. ZSC
2. Berna
3. Kloten
4. Davos
5. Friborgo
6. Lugano
7. Zugo
8. Ginevra
----------------------
9. Losanna
10. Ambrì
11. Bienne
12. Rapperswil

Pensavo fossimo fortissimi...

Comunque io dico:

1. ZSC Lions
2. Zugo
3. Lugano
4. Kloten
5. Berna
6. Friborgo
7. Davos
8. Ginevra
-------------------------
9. Bienne
10. Ambri
11. Losanna
12. Rapperswil

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Pronostico RS 2014/2015

Messaggio da nylanderfan » 3 set 2014, 12:17

Lord Burg ha scritto:Pensavo fossimo fortissimi...
Dovremo superare un periodo di affiatamento ma soprattutto terremo le carte migliori per il post-season dove Kuonen farà sfracelli. :drinks:
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
Grog
Messaggi: 6314
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Re: Pronostico RS 2014/2015

Messaggio da Grog » 3 set 2014, 13:02

Ci starebbe un bel sondaggio per chiedere il pronostico solo per il Lugano a fine RS....

Mi sbilancio: per me ci sono le potenzialità per arrivare tra il dodicesimo e il primo.

manzato83
Messaggi: 5804
Iscritto il: 3 set 2012, 15:36

Re: Pronostico RS 2014/2015

Messaggio da manzato83 » 3 set 2014, 17:15

1.zurigo
2.zugo
3.berna
4.lugano
5.kloten
6.davos
7.friborgo
8.losanna
9.bienne
10.ginevra
11.ambri
12.r'wil

Avatar utente
Sunmi
Messaggi: 2339
Iscritto il: 24 set 2012, 20:29

Re: Pronostico RS 2014/2015

Messaggio da Sunmi » 3 set 2014, 18:01

HCL ha scritto:Per me:

1. Zurigo
2. Kloten
3. Lugano
4. Berna
5. Zugo
6. Friborgo
7. Davos
8. Ginevra
----------------------
9. Ambri
10. Losanna
11. Bienne
12. Rapperswil

Sunmi ha scritto:Sinceramente non sono così informato da rischiare una classifica ma l'HCL mi sembra almeno tre posti troppo alto. :)
Come mai? Credi che le altre squadre si siano rinforzate tutte più del Lugano dall'anno scorso? Ti ricordo che eravamo a 2 o 3 punti dal Friborgo che era secondo con un inizio da schifo e non avevamo nemmeno l'anno scorso lo Svizzero forte che tutti vorrebbero per arrivare in alto.......alla fine Rufi ha fatto gli stessi identici punti di Ulmer, che é difensore e solo 2 punti in più di Walker e Kostner.
Io credo che siamo da sesto posto. :)

Avatar utente
Lightning
Messaggi: 6299
Iscritto il: 22 ago 2014, 23:14

Re: Pronostico RS 2014/2015

Messaggio da Lightning » 3 set 2014, 18:35

Tocca a me:

1. ZSC Lions
2. Kloten
3. Berna
4. Zugo
5. Lugano
6. Davos
7. Ginevra
8. Friborgo
9. Losanna
10. Ambrì
11. Bienne
12. Rapperswill
Ultima modifica di Lightning il 3 set 2014, 18:37, modificato 2 volte in totale.

HCL
Messaggi: 1172
Iscritto il: 10 dic 2012, 23:04

Re: Pronostico RS 2014/2015

Messaggio da HCL » 3 set 2014, 18:36

Sunmi ha scritto:
Io credo che siamo da sesto posto. :)
Si questo l'ho capito, ma perché?
L'anno scorso, come detto, siamo stati da 5 ma a 3 punti dal 2...dopo 2 mesi iniziali da schifo! Ci siamo indeboliti così tanto? Oppure gli altri si sono rinforzati molto di più?
:D

Avatar utente
Grog
Messaggi: 6314
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Re: Pronostico RS 2014/2015

Messaggio da Grog » 3 set 2014, 20:43

Rispetto all'anno scorso però son cambiate le regole. Non so quale squadra subisca di più il colpo. Io per esempio vedo male il nostro box-play perchè da quello che si è visto i portieri sono molto più chiamati in considerazione e noi mi sembra abbiamo dei buoni portieri, se appoggiati dalla difesa, ma nessuno in grado di fare il Big Save nel momento giusto, in grado di girare tutta la partita.

Non che gli altri hanno dei portieri più forti, ma qui entra in gioco la scarsa finalizzazione di molti nostri giocatori (Hirschi è anni che non azzecca untiro dalla blu, Sannitz segna ogni morte di papa, Murray non parliamone per citarne alcuni) che trasforma i portieri avversari in mostri.

Da non dimenticare le 6 partite con lo Zugo che mi sembra ci è superiore, e Stephan è sempre stato un problema. L'anno scorso avevamo fatto tanti punti con loro ma quest'anno cambia la musica. Lo stesso vale per i piotti e il Losanna, sempre imprevedibili.

Non sono sicuro che siamo la più forte del nostro mini-girone.

Avatar utente
BottN
Messaggi: 65
Iscritto il: 20 dic 2012, 15:23
Località: Bioggio

Re: Pronostico RS 2014/2015

Messaggio da BottN » 3 set 2014, 21:22

...6 partite pure col Berna... :viking:
Quarto posto, possibile!

Avatar utente
Sunmi
Messaggi: 2339
Iscritto il: 24 set 2012, 20:29

Re: Pronostico RS 2014/2015

Messaggio da Sunmi » 4 set 2014, 2:55

HCL ha scritto:
Sunmi ha scritto:
Io credo che siamo da sesto posto. :)
Si questo l'ho capito, ma perché?
L'anno scorso, come detto, siamo stati da 5 ma a 3 punti dal 2...dopo 2 mesi iniziali da schifo! Ci siamo indeboliti così tanto? Oppure gli altri si sono rinforzati molto di più?
:D
Penso che siamo da sesto posto, in quanto non credo che ci siamo rinforzati così tanto, da poterci mettere fra le prime quattro.
Non abbiamo per ora un portiere da primi 4 Stephan Huet o atleti di questo del genere.
Abbiamo una certezza, Manzato; certezza che non é per ora da primi quattro ed un scommessa il Giovane e altamente valutato portiere degli Elites che é da verificare su un campionato fra gli adulti.
La difesa "potrebbe" ripetere la buona prestazione dello scorso anno, é sta rinforzata fisicamente da Chiesa, ma non so quanto tecnicamente e tatticamente. Kienzle resta un buon terzino e nulla più Kpargai che parte ferito ed in ritardo (come lo scorso anno) da tanta fisicità. Ulmer, fin che riesce a svolazzare é utile e piacevole da vedere, nel : "serrate le linee" mi sembra molto più debole. intendo alle assi e negli uno contro uno di potenza.
E poi arriviamo ai nostri pezzi forti, Hirschi (che adoro) spero per Lui in una stagione fortunata a livello fisico, e Julio che appesantendosi per l'età perde un po della sua grande velocità sui pattini, oltre al fatto che tende ad avere commozioni cerebrali a josa. E che il suo hockey dispendiosissimo con le sue ossessive discese alla Bob Hess che spesso non fruttano più nulla.
L'attacco è tutto da fare e da mettere in sintonia con la difesa.
Le prime notizie dicono che i Tre nordici assieme non sono proponibili (non ho capito perchè) quindi addio ad un Wunder team da giocarsi ogni tanto.
E quindi avanti giustamente con gli esperimenti le prove ed i tentativi, che secondo me a Natale devono essere conclusi e le linee ed i blocchi cementati e blindati. In caso contrario avanti con gli esperimenti.
Tutto questo mio sproloquiare per cercare di condire quello che altro non è che una sensazuone da incompetente guardone di disco su ghiaicco.
Siamo forse un po' leggerini davanti e spero tanto in Fazzini e Sannitz che sappiano essere i detonatori nelle proprie linee, chi non ho citato é perché ho ricordi confusi Maurer o da verificare Steinemann e Kuonen Murray.
Dal Pian, Kostner a fianco dello Zio Canadase dovrebbe fare la sua onesta e qualificata stagione stagion.
Eccoti un po' più articolata la spiegazione che mi fa nascere la sensazione che i valori di classifica che ci spettano se tutto va liscio girano attorno a Li.Npn ti dico con che gioia avere più di 100 punti RS giocarci la finale ed essere smoccolato da tutto il forum .
¨
Hasta la victoria siempre e non dimentichiamo La lucha continua la victoria es Cierta !!!!!! :drinks: :good:

Bloccato