Lugano 2014/2015

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2014 / 2015.

Moderatore: Thor41

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Lugano 2014/2015

Messaggio da nylanderfan » 21 mar 2014, 17:35

Certo. I prossimi obiettivi dovranno essere la qualifica tra le prime quattro e cercare di qualificarsi a questa benedetta semifinale.
Pretendere di più mi pare troppo a meno di non ingaggiare la coppia Kane - Seguin. :D
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13123
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Lugano 2014/2015

Messaggio da Thor41 » 21 mar 2014, 17:36

Anche 2015/16. Il 5 e il 6 ci portano bene :clapping:
Immagine

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Lugano 2014/2015

Messaggio da nylanderfan » 21 mar 2014, 17:39

Dipenderà molto dai prossimi movimenti di mercato. Se piazzano dei colpi già per la prossima stagione o quella subito dopo, direi che si potrebbe accelerare il processo di avvicinamento alle migliori. :drinks:
from Bure to Boeser

Immagine

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: Lugano 2014/2015

Messaggio da Massimo » 21 mar 2014, 17:42

Thor41 ha scritto:Non credo che improvvisamente si diventi più forti di quello che si è realmente, è soltanto una questione di arrivare in forma smagliante al momento giusto.
Dunque il vero valore dei piotti è quello visto a settembre/ottobre, con il secondo posto in classifica?
Chiamo in ballo i piotti perché il loro caso è ancora piú estremo del nostro, e perché eliminando il coinvolgimento del tifoso si riesce ad essere piú razionali :D

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13123
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Lugano 2014/2015

Messaggio da Thor41 » 21 mar 2014, 17:52

Diciamo che anche loro hanno sbagliato il momento. Tutti quei punti non li fai per caso e hanno pagato il forte inizio, per poi sciogliersi come neve al sole col proseguire della stagione. Il loro caso è un po' diverso dal nostro, loro da squadra di seconda fascia hanno dovuto mettere diverso fieno in cascina già subito, sapendo che poi le altre squadre sarebbero uscite alla distanza e quindi avrebbero avuto poche possibilità, ed è quello che è successo.

Difficile secondo me che una squadra giochi al di sopra del suo potenziale, non diventi "forte" da un momento all'altro. Molto più facile fare l'inverso.

Vedremo cosa combineremo la prossima stagione, non penso onestamente che si ripeta l'inizio di questa, e questo ci permetterà di dosare le forze per il post season.
Immagine

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: Lugano 2014/2015

Messaggio da Massimo » 21 mar 2014, 17:59

Thor41 ha scritto:Difficile secondo me che una squadra giochi al di sopra del suo potenziale, non diventi "forte" da un momento all'altro..
Odio usare frasi tipo: "non puoi capire perchè non hai mai giocato ad hockey". Ma devo davvero chiedertelo, hai mai praticato sport agonistico? Se si, a quale livello? Sport di squadra o individuale?

Thor41 ha scritto:Molto più facile fare l'inverso.
Certamente.

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13123
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Lugano 2014/2015

Messaggio da Thor41 » 21 mar 2014, 18:03

Massimo ha scritto:
Thor41 ha scritto:Difficile secondo me che una squadra giochi al di sopra del suo potenziale, non diventi "forte" da un momento all'altro..
Odio usare frasi tipo: "non puoi capire perchè non hai mai giocato ad hockey". Ma devo davvero chiedertelo, hai mai praticato sport agonistico? Se si, a quale livello? Sport di squadra o individuale?

Thor41 ha scritto:Molto più facile fare l'inverso.
Certamente.
Pratico sport agonistico di squadra, a livello molto basso ma lo pratico, e non ho mai visto una squadra diventare improvvisamente più forte. Ma questo anche seguendo squadre di livello superiore (e di molto) rispetto alla mia categoria.
Immagine

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: Lugano 2014/2015

Messaggio da Massimo » 21 mar 2014, 18:09

Thor41 ha scritto:Pratico sport agonistico di squadra, a livello molto basso ma lo pratico, e non ho mai visto una squadra diventare improvvisamente più forte. Ma questo anche seguendo squadre di livello superiore (e di molto) rispetto alla mia categoria.
Dunque l'HCAP vale il secondo posto in LNA? :D

NB: Non ho parlato di una squadra che diventa "improvvisamente più forte", ma di una squadra che per un certo periodo, di solito non molto lungo (settimane, un paio di mesi, raramente una stagione intera), riesce a giocare al di sopra del suo reale valore.

Avatar utente
Misko
Messaggi: 5867
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:18
Località: Lugano / Berna
Contatta:

Re: Lugano 2014/2015

Messaggio da Misko » 21 mar 2014, 18:10

Credo che perlomeno a livello di RS il valore di una squadra si possa semplicemente valutare coi punti che ha ottenuto. Sull'arco di tutta la stagione di solito, fra alti e bassi, si ottiene una media che rispecchia grosso modo il vero valore di una formazione.

Nei PO il discorso cambia un po'. È come se fosse un nuovo campionato e bisogna saper cambiare ritmo. Inoltre, ci sono squadre contro cui ci si esprime meglio e altre contro cui ci si esprime peggio. Forse con un altro avversario saremmo arrivati alle semi finali.

L'obiettivo per l'anno prossimo è arriare nelle prime quattro nella RS e raggiungere le semi finali.
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13123
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Lugano 2014/2015

Messaggio da Thor41 » 21 mar 2014, 18:23

Massimo ha scritto:
Thor41 ha scritto:Pratico sport agonistico di squadra, a livello molto basso ma lo pratico, e non ho mai visto una squadra diventare improvvisamente più forte. Ma questo anche seguendo squadre di livello superiore (e di molto) rispetto alla mia categoria.
Dunque l'HCAP vale il secondo posto in LNA? :D

NB: Non ho parlato di una squadra che diventa "improvvisamente più forte", ma di una squadra che per un certo periodo, di solito non molto lungo (settimane, un paio di mesi, raramente una stagione intera), riesce a giocare al di sopra del suo reale valore.
Non lo vale sicuramente, ma non era lì anche per caso. Anche il Berna non vale il 9o posto, ma non ci sono arrivati per caso. Come detto, hanno sbagliato (o per le loro ambizioni probabilmente azzeccato) il momento in cui esprimere il loro miglior gioco, poi è arrivato il comprensibile calo dovuto ai fattori che non sono una squadra di prima fascia, e che quelle di prima fascia hanno cominciato a girare.
Immagine

Rispondi