Lugano 2014/2015

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2014 / 2015.

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13123
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Lugano 2014/2015

Messaggio da Thor41 » 21 mar 2014, 16:08

Massimo ha scritto:
nylanderfan ha scritto:Pettersson - Straniero - Walker
Kostner - McLean - Straniero
Walsky - Sannitz - Fazzini
Murray - Steinmann - Kienzle

Dal Pian/Balmelli/Romanenghi a disposizione per allungare la rosa
Anche ipotizzando due stranieri con i controfiocchi, senza uno o due attaccanti svizzeri di livello, potrebbe non bastare per passare i quarti.
Immagina per un attimo di affrontare il Ginevra con il roster che hai elencato, piú Muller e Santala come stranieri. Basterebbe per batterli? Non ne sono sicuro :unknw:

Il Servette ha: Hollenstein, Almond, Simek, Romy.
Mah... è stato il più innoquo dei ginevrini.
Immagine

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: Lugano 2014/2015

Messaggio da Massimo » 21 mar 2014, 16:15

Thor41 ha scritto:
Massimo ha scritto:Il Servette ha: Hollenstein, Almond, Simek, Romy.
Mah... è stato il più innoquo dei ginevrini.
Romy non ha mai giocato ad alto livello un'intera stagione, al massimo una trentina di partite. Sempre discontinuo, non mi meraviglia che al momento sia abbastanza innocuo. Poi magari mette assieme 4-5 partite alla grande, oppure non entra nel vivo del gioco prima di ottobre.
Ma non è questo il punto. La mia domanda è: "Bastano due stranieri con i fiocchi per passare i quarti?"
Ovvero, il roster della prossima stagione, con Chiesa in difesa e due stranieri di alto livello in attacco (che non sono per nulla facili da trovare!), potrebbe battere il Ginevra visto in questa serie?
Io non ne sono poi tanto sicuro... Tu cosa ne pensi?

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13123
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Lugano 2014/2015

Messaggio da Thor41 » 21 mar 2014, 16:18

Massimo ha scritto:
Thor41 ha scritto:
Massimo ha scritto:Il Servette ha: Hollenstein, Almond, Simek, Romy.
Mah... è stato il più innoquo dei ginevrini.
Romy non ha mai giocato ad alto livello un'intera stagione, al massimo una trentina di partite. Sempre discontinuo, non mi meraviglia che al momento sia abbastanza innocuo. Poi magari mette assieme 4-5 partite alla grande, oppure non entra nel vivo del gioco prima di ottobre.
Ma non è questo il punto. La mia domanda è: "Bastano due stranieri con i fiocchi per passare i quarti?"
Ovvero, il roster della prossima stagione, con Chiesa in difesa e due stranieri di alto livello in attacco (che non sono per nulla facili da trovare!), potrebbe battere il Ginevra visto in questa serie?
Io non ne sono poi tanto sicuro... Tu cosa ne pensi?
Penso che il nostro è un problema di continuità. Da novembre in avanti abbiamo dimostrato che possiamo giocarcela davvero con chiunque, l'unica squadra che ci ha dato grattacapi, guarda caso, è stata proprio il Ginevra. Per il resto abbiamo battuto anche il "grande" Zurigo all'Hallenstadion, e qua hanno sudato parecchio per vincere.

Fondamentale sarà davvero azzeccare gli stranieri, uno o due che siano. per il resto ci siamo trovo.
Immagine

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: Lugano 2014/2015

Messaggio da Massimo » 21 mar 2014, 16:29

Thor41 ha scritto:Penso che il nostro è un problema di continuità. Da novembre in avanti abbiamo dimostrato che possiamo giocarcela davvero con chiunque, l'unica squadra che ci ha dato grattacapi, guarda caso, è stata proprio il Ginevra. Per il resto abbiamo battuto anche il "grande" Zurigo all'Hallenstadion, e qua hanno sudato parecchio per vincere.

Fondamentale sarà davvero azzeccare gli stranieri, uno o due che siano. per il resto ci siamo trovo.
Io temo invece che il quel periodo in cui andavamo a mille, abbiamo giocato al di sopra delle nostre reali possibilità (mentre durante le prime 10-12 partite abbiamo giocato ben al di sotto). Non escludo che si possa tornare a quei livelli, ma non nell'arco di un'intera stagione.

Rischiamo di fare la fine dei piotti, che credono che il vero valore della loro squadra sia quello visto ad inizio stagione, mentre, appunto, giravano ben al di sopra del loro reale livello.

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13123
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Lugano 2014/2015

Messaggio da Thor41 » 21 mar 2014, 16:37

L'incostanza ormai nell'arco della stagione la trova qualsiasi squadra che finirà nelle prime 8. Gli unici a viaggiare a mille sono stati gli ZSC, ma come finiranno?

Una delle squadre più costanti quest'anno è stata il Kloten. Se guardiamo anche il Friborgo e lo stesso Ginevra, non sono mai stati sempre sullo stesso livello. Un altro esempio è il Davos. Grande partenza poi dopo la prima pausa della nazionale poco o nulla...
Immagine

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: Lugano 2014/2015

Messaggio da Massimo » 21 mar 2014, 16:56

Certo, non si puó essere agli stessi livelli sull'arco della stessa stagione. Ma la mia domanda era, secondo te il valore del Lugano di quest'anno era quello visto a novembre/dicembre?
Ed il vero valore dei piotti era quello visto a settembre/ottobre?
Per me no, entrambe le squadre in quei periodi hanno giocato al di sopra del loro reale potenziale.

Intendiamoci, non credo che il potenziale del Lugano fosse quello visto nelle prime 10 partite, ma neanche quello visto a novembre. Piuttosto una via di mezzo.

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13123
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Lugano 2014/2015

Messaggio da Thor41 » 21 mar 2014, 17:03

Per me il livello invece è quello. Bisogna soltanto arrivare al momento giusto a quel livello, e non a novembre.

Non credo che improvvisamente si diventi più forti di quello che si è realmente, è soltanto una questione di arrivare in forma smagliante al momento giusto. Il nostro picco è stato li, poi si pensava di riprenderlo ma purtroppo così non è stato (complice forse anche una partenza toppata, se si partiva bene non si era costretti a "rincorrere", e li sono andate via la maggior parte delle energie).
Immagine

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Lugano 2014/2015

Messaggio da nylanderfan » 21 mar 2014, 17:23

Massimo ha scritto:
nylanderfan ha scritto:Pettersson - Straniero - Walker
Kostner - McLean - Straniero
Walsky - Sannitz - Fazzini
Murray - Steinmann - Kienzle

Dal Pian/Balmelli/Romanenghi a disposizione per allungare la rosa
Anche ipotizzando due stranieri con i controfiocchi, senza uno o due attaccanti svizzeri di livello, potrebbe non bastare per passare i quarti.
Immagina per un attimo di affrontare il Ginevra con il roster che hai elencato, piú Muller e Santala come stranieri. Basterebbe per batterli? Non ne sono sicuro :unknw:

Il Servette ha: Hollenstein, Almond, Simek, Romy.
Il Servette perderà Hollenstein e forse anche Simek (senza contare gli stranieri a rischio ritorno NHL).
Detto questo non basta per colmare il gap con le prime ma per colmare qualche attuale lacuna si.
Il prossimo anno poi si dovrà lavorare per portare qui almeno un'attaccante CH di livello.
Nel frattempo i nostri giovani cresceranno ancora.
Saremo pronti per lottare contro le migliori nella stagione 2016/2017. :drinks:
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Lugano 2014/2015

Messaggio da nylanderfan » 21 mar 2014, 17:24

Kirk ha scritto:Kienzle? No dai ti prego ;)
Dentro uno dei giovani...che se non erro sono tutti centri no? Intendo Dal Pian/Balmelli/Roma
Kienzle farà il jolly...dove c'è bisogno giocherà. ;)
from Bure to Boeser

Immagine

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: Lugano 2014/2015

Messaggio da Massimo » 21 mar 2014, 17:34

nylanderfan ha scritto:Detto questo non basta per colmare il gap con le prime ma per colmare qualche attuale lacuna si.
Il prossimo anno poi si dovrà lavorare per portare qui almeno un'attaccante CH di livello.
Nel frattempo i nostri giovani cresceranno ancora.
Saremo pronti per lottare contro le migliori nella stagione 2016/2017. :drinks:
Lo penso anch'io. Ma credo sia importante fare certe riflessioni per evitare di porsi obiettivi irrealistici

Rispondi