Martedì 21.01.2014: HC Lugano - HC Fribourg-Gottéron 2:3

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2013 / 2014.

Moderatore: Thor41

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Martedì 21.01.2014: HC Lugano - HC Fribourg-Gottéron 2:3

Messaggio da nylanderfan » 22 gen 2014, 10:13

Può essere considerato un doppione. Però se McLean ha fatto tanti punti e i nostri difensori anche vuol dire che tutti i giocatori sul ghiaccio fanno un lavoro utile alla causa. Mic molto spesso gioca quasi come secondo difensore, permettendo gli sganciamenti di Ulmer o Julio.
Che poi possa essere più incisivo in attacco sono d'accordissimo, così come Metro che oramai non segna più.
Però giunti a questo punto della stagione la squadra è questa e quindi di rivoluzioni non se ne parla. Non so se la società ha in programma di andare sul mercato per un rinforzo per i play-offs però ho il sospetto che Fischer non sia uno che si accontenti di avere un giocatore dalla Alpenliga o dalla B come proposto da Abby giusto per dire di poter schierare un'effettivo di 4 stranieri sul ghiaccio. Se prenderanno qualcuno è perchè sarà qualcuno che potrà effettivamente dare una mano alla squadra. Poi non scordiamoci che possiamo sempre giocare la carta di Balmelli in caso di infortuni. E poi abbiamo ancora Conne a riposo da inizio stagione :crazy: :D
from Bure to Boeser

Immagine

Marleau12
Messaggi: 203
Iscritto il: 26 set 2013, 17:38

Re: Martedì 21.01.2014: HC Lugano - HC Fribourg-Gottéron 2:3

Messaggio da Marleau12 » 22 gen 2014, 10:21

Balmelli quando ha giocato ha destato davvero una buona impressione, mi piacerebbe vederlo più stabile in squadra l'anno prossimo (ma penso proprio che succederà e avrà spazio in 4a linea), poi é stato anche capitano all'ultimo mondiale under20 mi pare.
Infatti si sta preparando il nuovo rinforzo straniero per i playoff: Connechuk di Mosca che si dice abbia pure origini svizzere romande (da confermare!) e che questa stagione non ha ancora giocato. Staremo a vedere, sicuramente potrà dire la sua! :o

A parte questo momento di follia, come detto non metto assolutamente in dubbio faccia un lavoro importante, ma non mi piace é proprio una questione personale. Non guasterebbe qualche giocata in più e uno che la butti dentro con estrema facilità o quasi (oltre alla buona alchimia che abbiamo e al gioco di squadra "uno per tutti, tutti per uno".. e non é una battuta! :D ), gli altri li hanno trovati perché non possiamo farlo anche noi. Comunque fiducioso su tutto finalmente! ;)

Avatar utente
wyoming
Messaggi: 8003
Iscritto il: 26 ago 2010, 8:33
Località: Pregassona

Re: Martedì 21.01.2014: HC Lugano - HC Fribourg-Gottéron 2:3

Messaggio da wyoming » 22 gen 2014, 10:25

Avessimo gli stranieri del Friborgo ci sarebbe una rivolta di piazza. Tra Mauldin e Pouliot.......però hanno gli svizzeri che fanno la differenza. Come ha detto giustamente Marleau noi, non avendo un parco giocatori CH di primo piano, perdendo Rüfenacht dobbiamo rivolgerci giocoforza sul mercato degli stranieri. Detto che McLean non si tocca, Pettersson fenomeno, Heikkinen in partenza così come penso Metro, rimane la posizione di Mic.....che non ho mai fatto mistero di non apprezzare particolarmente. Ieri sera il rigore, permettetemi, ma sembrava di vedere Ruben Fontana fuori forma il mese di luglio (perdonami Ruben). Secondo me si può e si deve migliorare. Se si potesse prendere Lombardi, al volo al posto di Metro. Poi cercherei un clone di Pettersson con il fiuto del goal. Quando si parla di stranieri non da Lugano il mio riferimento corre a giocatori bravi e generosi tipo Genoway, Mic ma che non ci fanno fare il salto di qualità. Pettersson ci fa fare anche le capriole in questo senso. Spero di essere stato chiaro. :drinks:

Nyla grazie per la "linea Chiara"........ogni tanto perdo anche io la bussola, ma una cosa è sempre ben chiara......il bene del Lugano.
Immagine

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Martedì 21.01.2014: HC Lugano - HC Fribourg-Gottéron 2:3

Messaggio da nylanderfan » 22 gen 2014, 10:31

Per il rigore voglio solo rendervi attenti delle prodezze in questo esercizio da parte di Bednar. :D Un brocco? No. Ma essendo un'esercizio a certi riesce meglio che ad altri. Comunque ieri ho visto Mic chiedere ad Elvis dove tirare il rigore. Probabilmente gli ha detto di attendere che Conz si abbassasse per poi infiliarlo sopra al gambale alla sua destra. Peccato gli sia sfuggito il disco sul più bello.
Certo se arrivassero 2 cavalli non sarei certo contrario e nulla vieta di partire con 5 stranieri il prossimo anno. Vista la marea di infortuni a cui siamo stati sottoposti quest'anno sarebbe da farci più di un pensiero.

Per il parco giocatrori svizzeri del Friborgo vorrei ricordare che fino a qualche anno fa i vari Bykov e Plüss non se li cagava nessuno. Loro sono stati bravi a crederci e a farli crescere con calma. Lo stesso lavoro che si sta facendo con i nostri giovani a Lugano. E non ditemi che questi sono dei giganti perchè sono dei tappetti quanto i nostri. :lool:
from Bure to Boeser

Immagine

snakebill
Messaggi: 4575
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:32

Re: Martedì 21.01.2014: HC Lugano - HC Fribourg-Gottéron 2:3

Messaggio da snakebill » 22 gen 2014, 11:00

Deluso dalla sconfitta... Cmq ci poteva stare...

Per quanto riguarda gli stranieri ormai si gioca a 2 stranieri a partita senza Pettersson...

Heikkinen inguardabile... Uno schifo totale... Non fa più nulla... In PP appoggia il disco alla balaustra nemmeno tenta di centrare la porta... In difesa non fa nulla... Sempre fuori posizione e senza voglia...
Mic mi dispiace ma ieri nullo... Purtroppo non lo vedo in forma ultimamente... Fa un gran lavoro difensivo ma l'abbiamo preso per segnare... E ieri nemmeno morto vedeva la porta...
Metro inutile... Una partita su dieci... Lento e impreciso in PP... Non recupera un disco...
Mclean un leone... in tutto e per tutto... un grande...
Per quanto riguarda gli CH ieri in ombra più o meno tutti... Hirschi fuori forma e non di poco...

sampei
Messaggi: 2275
Iscritto il: 22 dic 2012, 9:55

Re: Martedì 21.01.2014: HC Lugano - HC Fribourg-Gottéron 2:3

Messaggio da sampei » 22 gen 2014, 11:34

Ieri sera prova incolore di diversa gente, hanno sbagliato un infinità di passaggi.
Sul singoli giocatori vado un po' contro corrente e difendo mic, gran lavoro difensivo, ha un bilancio +9 e non dimentichiamoci che è appena rientrato da un problema agli aduttori. Il tanto decantato Paulsson, ieri si tripletta ma non mi pare che viaggia al ritmo d'inizio stagione a livello di reti...un calo fisico può essere logico! Dimenticate che siamo a tutta dal mese di ottobre e un calo fisico può starci. Prendete l'esempio di Walker, arrivato faceva stravedere poi è sparito ed da un paio di partite è tornato a ruzzare come si deve....

Per il resto ogni tanto ci vuole una battuta d'arresto, ho sentito troppi proclami pre e dopo derby, ogni tanto non può che far bene

Avatar utente
Grog
Messaggi: 6291
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Re: Martedì 21.01.2014: HC Lugano - HC Fribourg-Gottéron 2:3

Messaggio da Grog » 22 gen 2014, 12:10

Lombardi l'intensità di pattinaggio e il gioco difensivo di Micflikier se li sogna. Mic è un'ottima ala two-ways con un buon (ma non eccezionale) fiuto del goal.
Per il gioco di Fischer è perfetto, inoltre ora deve coprire di più difensivamente (causa mancanza di Kostner e Murray che spesso è fuori posizione) e quindi arriva spompato alla conclusione.

Ci sono stranieri più forti in giro? Di sicuro. Per un rincalzo arrivato a metà stagione è oro colato, e se per farlo arrivare bisognava dargli un contratto per l'anno prossimo, vabbè, si poteva fare peggio.

Avatar utente
wyoming
Messaggi: 8003
Iscritto il: 26 ago 2010, 8:33
Località: Pregassona

Re: Martedì 21.01.2014: HC Lugano - HC Fribourg-Gottéron 2:3

Messaggio da wyoming » 22 gen 2014, 12:15

Lombardi andrebbe a sostituire Metro, è un centro che può giocare anche ala, mentre il sosia di Pettersson, Mic.
Immagine

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Martedì 21.01.2014: HC Lugano - HC Fribourg-Gottéron 2:3

Messaggio da nylanderfan » 22 gen 2014, 12:25

Bè si chiaro per sostiture il Metro ci sono diverse variabili. Mi pare di ricordare che un centro lo ritenevano una scelta migliore perchè meglio si adatta a giocare all'ala rispetto invece ad un'ala pura che difficilmente riesce a ricoprire il ruolo di centro. Visto che di ali pure avremmo Mic e Pettersson credo che uno come Lombardi abbia un profilo migliore. Diciamo migliore di Paulsson che necessiterebbe di un centro che gli scodelli i dischi da buttare in rete.
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
Kenta
Messaggi: 6087
Iscritto il: 13 set 2013, 21:10

Re: Martedì 21.01.2014: HC Lugano - HC Fribourg-Gottéron

Messaggio da Kenta » 22 gen 2014, 14:21

Marleau12 ha scritto:
Bianconero#19 ha scritto:
nylanderfan ha scritto:L'unica nota stonata di stasera è il pubblico. Come al solito hanno risposto presente solo i soliti noti. Per il resto nulla da dire. Partita che abbiamo perso ma che potevamo anche vincere. Sarà per la prossima volta. FORZA !!!


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ormai si sa sul pubblico...ritornello che serve a poco....c'è il solito zoccolo duro..più alcuni affenzionati che vengono quando possono.....
vero che magari dopo il derby...e giocando contro il Friborgo (non un rapperswil) almeno piu dei 4200 di ieri.....
Sono convinto che se i risultati si stabilizzeranno e continueremo a "frequentare" queste posizioni di classifica, magari giocando spesso bene, ci saranno un po' più di spettatori alla resega per le partite non di cartellissimo ma buone (tipo ieri contro il Friborgo). Ma Lugano é sempre stata una piazza difficile in questo senso, come detto secondo me un po' si é già migliorati.
Chi si è appassionato o ha ritrovato la passione strada facendo, non avendo la tessera sceglierà una partita ogni tanto e magari a quel punto prediligerà il sabato.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!

Bloccato